Volkswagen Golf 1.4 TSI Highline 160 CV 5p
serie 6 (VI) in produzione dal 2009 al 2012
Pubblicato il 24 novembre 2017
alVolante di una Kia Cee'd 1.6 GDI Platinum DCT
| Qualità prezzo | |
| Dotazione | |
| Posizione di guida | |
| Cruscotto | |
| Visibilità | |
| Confort | |
| Motore | |
| Ripresa | |
| Cambio | |
| Frenata | |
| Sterzo | |
| Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Nell'immediato la cosa che mi ha colpito è stata l'impossibilità di avvertire se il motore fosse accesso o spento, un impressionante silenzio all'interno dell'abitacolo che indubbiamente mi ha influenzato in maniera positiva
Gli interni
Gli interni sono di una qualità superiore con i sedili ben profilati e sportivi in alcantara. Gradevole la luminosità della strumentazione e della plancia in genere che conferisce una calda atmosfera
Alla guida
Le qualità del motore mi sorprendono in specie per i consumi che corroborati dagli ottimistici 19 km/l a 90 km/h della Casa sono effettivamente bassi in molteplici condizioni di guida che vanno dagli 11 km/l in città ai 16 km/h in autostrada per confermare anche 20 km/l ad andamenti costanti in strade poco trafficate. Il ringhio meccanico del compressore quando si attiva è una specifica irrinunciabile. La potenza esuberante in se viene celata nella progressione della sua erogazione che non ha eguali. Con qualsiasi marcia inserita sale repentinamente di giri trovando a mio avviso massima espressione lungo strade e percorsi misti che consentono scontato divertimento
La comprerei o ricomprerei?
Un peccato che non ripropongano più il 1.4 160 cv biturbo. Un vero gioiello
Volkswagen Golf 1.4 TSI Highline 160 CV 5p