Volkswagen Golf 1.4 TSI Highline 160 CV 5p

Pubblicato il 24 novembre 2017
Ritratto di Ottavio68
alVolante di una
Volkswagen Golf 1.4 TSI Highline 160 CV 5p
Volkswagen Golf
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.5
Perché l'ho comprata o provata
Nell'immediato la cosa che mi ha colpito è stata l'impossibilità di avvertire se il motore fosse accesso o spento, un impressionante silenzio all'interno dell'abitacolo che indubbiamente mi ha influenzato in maniera positiva
Gli interni
Gli interni sono di una qualità superiore con i sedili ben profilati e sportivi in alcantara. Gradevole la luminosità della strumentazione e della plancia in genere che conferisce una calda atmosfera
Alla guida
Le qualità del motore mi sorprendono in specie per i consumi che corroborati dagli ottimistici 19 km/l a 90 km/h della Casa sono effettivamente bassi in molteplici condizioni di guida che vanno dagli 11 km/l in città ai 16 km/h in autostrada per confermare anche 20 km/l ad andamenti costanti in strade poco trafficate. Il ringhio meccanico del compressore quando si attiva è una specifica irrinunciabile. La potenza esuberante in se viene celata nella progressione della sua erogazione che non ha eguali. Con qualsiasi marcia inserita sale repentinamente di giri trovando a mio avviso massima espressione lungo strade e percorsi misti che consentono scontato divertimento
La comprerei o ricomprerei?
Un peccato che non ripropongano più il 1.4 160 cv biturbo. Un vero gioiello
Volkswagen Golf 1.4 TSI Highline 160 CV 5p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
12
6
3
1
10
VOTO MEDIO
3,3
3.28125
32
Aggiungi un commento
Ritratto di bridge
16 gennaio 2018 - 22:37
1
Prova un po' breve. Avresti potuto scrivere qualcosa in più sugli interni. Bella macchina la Golf VI.
Ritratto di Ottavio68
25 gennaio 2018 - 14:04
Hai ragione ma dilungandomi pensavo che non avrebbero pubblicato la mia recensione. Posso sicuramente affermare che la qualità è una costante per questa vettura, aggiungo che sebbene superata dal modello ultimo (Golf 7) ritengo che nella Golf 6 le finiture siano più ricercate dal designe sempre attuale.
Ritratto di Moro42
21 marzo 2018 - 15:15
Ciao, ho posseduto Golf 6 e possiedo ora una Golf 7 e confermo che la qualità della Golf 6 è un po' superiore rispetto a quello della Golf 7. Parli di un notevole silenzio dell'abitacolo, ma lo confermi anche su asfalto drenante? le mie due Golf 6 facevano entrare parecchie frequenze sgradevoli su asfalto drenante.
Ritratto di Ottavio68
21 marzo 2018 - 15:52
Un buon collaudo per saggiare il comportamento su asfalto drenante credo sia andare in autostrada. Qui a mio avviso si va sul velluto dove un lieve rumore di attrito degli pneumatici è ciò che caratterizza l'andatura su questo tipo di strade. Nulla di sgradevole anzi, direi lisci come l'olio.
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen T-Roc
    Volkswagen T-Roc
    da € 23.100 a € 34.650
  • Volkswagen Arteon
    Volkswagen Arteon
    da € 46.800 a € 55.600
  • Volkswagen Polo
    Volkswagen Polo
    da € 13.600 a € 25.650
  • Volkswagen Touareg
    Volkswagen Touareg
    da € 61.000 a € 76.500
  • Volkswagen Golf
    Volkswagen Golf
    da € 20.700 a € 46.800

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Volkswagen: allo studio una piccola rivoluzione per fari e fanali. Diventeranno sempre più elemento attivo di sicurezza perché possono comunicare informazioni utili. Qui per saperne di più.

  • La Touareg se l'è cavata senza incertezze anche nell'impegnativo deserto marocchino, dove l'abbiamo messa alla prova in offroad. Qui per saperne di più.

  • Si è svolta a “casa” del marchio tedesco la seconda edizione del raduno GTI Coming Home, un grande ritrovo con oltre 4.000 auto. Qui per saperne di più.