Volkswagen Passat CC 2.0 TDI DSG 170 CV
Pubblicato il 7 dicembre 2015
alVolante di una Volkswagen Passat CC 2.0 TDI DSG 170 CV
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Cercavo una macchina comoda per i lunghi viaggi sia da solo che con la famiglia, sicura e stabile. Viaggiando spesso in localita' molto ventose ho apprezzato i modelli coupe', sia per la migliore aerodinamica che per la tenuta di strada.
Gli interni
I sedili in tessuto potrebbero essere un po' meglio, molto meglio i sedili anteriori riscaldati e climatizzati. Interni tutto sommato spartani se comparati al costo della macchina ma c'e' tutto il necessario. L'orologio centrale conferisce un tocco di raffinatezza.
Alla guida
Sicura, veloce e molto confortevole; anche nei lunghi tragitti autostradali si fa apprezzare per la stabilita' e la tenuta anche a velocita' elevata; la frenata tuttavia non mi sembra del tutto adeguata. Sul misto il motore diesel ed il telaio non consentono manovre rapide come analoghi modelli a benzina. Ottima la visbilita' anteriore anche nella guida notturna con i fari adattivi allo xenon. La visibilita' posteriore e' molto limitata e rende indispendabili i sensori di parcheggio e possibilmente la telecamera.
La comprerei o ricomprerei?
Sicuramente e' in cima alla mia lista, possibilmente con un motore a benzinza o di almeno 200 cv per sfruttare adeguatamente le capacita' della macchina. Valuterei piu' attentamente la scelta degli optional in modo da installare solo quanto necessario - sensori anteriori e posteriori, DCC, predisposizione audio/video, radar anteriore.
Volkswagen Passat CC 2.0 TDI DSG 170 CV