Volkswagen Golf base

Pubblicato il 6 novembre 2009
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.4166666666667
Perché l'ho comprata o provata
L'ho presa usata aveva 60.000 km è una 1.9 tdi 130cv. Mi ha dato subito un senso di solidità mi piaceva il fatto che avesse sei marce poi sembrava solida come macchina quel giorno che ero interessato l'ho provata che non funzionava il debimetro perciò era come se il turbo non funzionava e già camminava aveva una bella spinta da li ho firmato il contratto poi l'ho provata tutta sistemata e lì ho visto di che era capace alla guida poi ha tanta coppia e spinge appena si sfiora l'acceleratore e questo con tutte e sei le marce già da 1100 giri fino a 4500 e questo mi appaga molto sorpassi non sono un problema è difficile andarci piamo consuma in media 20km/l a 130-140 orari anche in città consuma pochissimo.
Gli interni
Nonostante sia di due generazioni fa è veramente fatta come si deve anche nei piccoli particolari è solida e molte macchine moderne neanche si avvicinano alla qualità delle tedesche anche passate ha fatto 105.000km e non scricchiola nulla gli sportelli si chiudono come se fosse appena comprata poi è comoda quest'estate ho fatto un viaggio di 1000 km senza sentirli avevo la lancia lybra prima ma non c'è paragone di comodità e soprattutto di qualità poi sono ben avvolgenti i sedili.
Alla guida
Si guida comodi e ha un cambio che è perfetto preciso non si impunta neanche guidando sportivo..e allineato, bene anche lo sterzo è preciso però con le gomme 195/65/15 non risponde benissimo ci vorrebbero da 17 i cerchi però non male sopratutto perchè da molto ma chiede poco in consumi poi il motore è solido vigoroso anche 5 con clima acceso proprio un bel motore anche dopo i 105.000 km sembra come nuovo da notare però che sono maniaco dell'auto da quando l'ho presa ogno 8.000 km cambio io, olio filtri e metto ogni 3000 km. L'additivo per gli iniettori l'olio naturalmente il 5 sintetico.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei perchè mi ci trovo bene però preferirei la golf 6 tdi 170 cv quella è un'altra musica cmq sempre vw o audi perchè chi l'ha avuta sa cosa vuol dire in fatto di materiali di robustezza di motori soprattutto il diesel.
Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
0
2
VOTO MEDIO
2,5
2.5
4


Aggiungi un commento
Ritratto di samy82pg
13 novembre 2009 - 18:30
il miglior motore volkswagen... una gran auto...
Ritratto di ste85gangy
15 novembre 2009 - 10:21
il migliore no dai mo non esagerà c'è di meglio come il tsi e i nuovi tdi common rail poi tocca ancora vedere se è il migliore.. a 105.000 km vediamo un pò quanto arriva tu dela tua lo puoi dire a testa alta... 200.000 km senza toccarlo..
Ritratto di ste85gangy
15 novembre 2009 - 10:19
il migliore no dai mo non esagerà c'è di meglio come il tsi e i nuovi tdi common rail
Ritratto di Meolo
21 novembre 2009 - 09:35
ho visto in vendita un'a4 di un conoscente con il 1.9 tdi 130 cv iniettore pompa con 270.000 km (il concessionario ha tenuto i km originali) questo conoscente salvo il debimetro non ha cambiato nulla idem un mio amico con un'ibiza 130 cv non ci ha fatto nulla ora ha 170.000 km e va come un satellite ha una ripresa e uno spunto che ti incolla al sedile per me è davvero il miglior diesel che la vw ha fatto i common rail saranno più silenziosi ma in quanto ha coppia gli iniettori pompa sono migliori e ti danno una spinta sconosciuta ai common rail basta vedere le prove tra common rail vw e iniettori pompa vw non cè paragone saluti
Ritratto di ste85gangy
21 novembre 2009 - 10:22
ti ringrazio per il commento cmq si hai ragione a parità di potenza l'iniettore pompa spinge con più vigore l'ho nonato anch'io con un amico che ha la mondeo 130 cv ma non mi sta dietro in accelerazione
Ritratto di emy82c2
3 dicembre 2009 - 19:57
sto ragazzo ce capisce di auto!!!
Ritratto di metal01
29 gennaio 2010 - 08:46
Personalmente lo trovo un gran motore, solo il 150 cavalli lo supera. E prova su tutte i 2 Golf 1.9 di due miei conoscenti, uno con 247000 Km, e la cambia solo perchè è danneggiata di carrozzeria, L'altra quasi non ci credevo aveva 396000 Km con ancora il motore originale. Aveva solo cambiato il debimentro 2 volte perchè non durava molto. Ma ciò fa pensare quanto siano ben fatti questi motori. Un saluto a tutti
Ritratto di ste85gangy
29 gennaio 2010 - 16:59
grazie per il tuo commento spero di farli anch'io tanti km per ora è un orologio questo motore..il debimetro l'ho cambiato anch'io è l'unico difetto di questi motori che spesso va sostituito cmq grazie del tuo commento
Ritratto di MASSIMO69
30 gennaio 2010 - 22:50
Il motore è buono non ottimo come quello Fiat, auguri quando vai a fare i tagliandi carissimi e forse arriverai a 200000 km ma con delle spese fuori da ogni logica come illogico è il costo per comprare una volksvagen nuova o usata!
Ritratto di ste85gangy
31 gennaio 2010 - 18:46
ma quando fai i commenti le dici perchè le sai le cose?? primo con 70 euro i tagliandi li faccio perchè me li faccio da solo sono meccanico e ci metto anche il sintetico a quel prezzo di olio pago solo il materiale e fidati costa più un filtro olio fiat che vw secondo solo il primo anno che era in garanzia l'ho portata a fare la cinta di distribuzione e mi è costata meno della lancia lybra e l'ho portata alla vw e mi hanno cambiato anche la pompa dell'acqua terzo queste ne fanno molti di più dei fiat di km ne conosco tanti di amici con i tdi imbottiti di km informati.. 4 l'hai mai confrontato un tdi con un mjet di pari potenza?? bè io si perchè prima di farmi questa mi volevo comprare una stilo 150 cv mjet avevo già fatto il contratto quando ho visto questa golf e gli ho chiesto di provarla con tutto che era meno potente aveva un motore molto più pieno e non con i vuoti e spinge anche di più.. oltre che quello del concessionario stesso mi ha detto che se volevo una macchina che mi durasse dovevo lascia perde la fiat ma orientarmi su vw audi bmw .. poi che sono care è logico paghi la qualità cosa che manca alle fiat.!!!. perchè una cinta di alviero martini costa 65euro e una cinta comprata al mercato costa 3euro per la qualità e il nome, e così è per le auto..se poi non lì vuoi spendere non ti obbliga nessuno però non non dire cose non vere ma ammetti la realtà, mi padre ha una mercedes benzina con 300.000km è vero la pagata di più in paragone ad una croma ma dal 91 ad oggi non ha mai speso nulla non gli ha mai dato rogne gli fa il tagliando quando si ricorda avvolte dopo 70.000 km è sempre stata fuori eppure sembra nuova la vernice, e gli interni non vibrano neanche ha martellate i sedili non sono consumati per niente, ho la palio di mia moglie fine 99 con 80mila km e il sedile guida già consumato la testata rifatta nonostante l'abbia sempre tenuta a puntino sono delicati i fire, la vernice con il trasparente che si sta scrostando da tetto e cofano... tutto questo per dirti si è vero che le paghi al momento dell'acquisto di più ma non li spendi dopo i soldi ho speso più io con la palio dal 99 che mio padre con la mercedes.. lascia perde sono un altro mondo le tedesche fidati.. a me mica mi paga la vw o la mercedes o la bmw per dirti queste cose non avrei alcun interesse a dirlo se non perchè è vero e non perchè ce l'ho la vw la dico perchè ho anche le fiat e ne ho avute come lancia, alfaromeo e vedo la differenza anche con chi ce l'ha..o facendo il meccanico ne ho viste e ne vedo...fidati...
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Passat Variant
    Volkswagen Passat Variant
    da € 42.550 a € 66.200
  • Volkswagen ID.7 Tourer
    Volkswagen ID.7 Tourer
    da € 61.600 a € 63.550
  • Volkswagen ID.3
    Volkswagen ID.3
    da € 40.990 a € 45.200
  • Volkswagen Touran
    Volkswagen Touran
    da € 41.150 a € 48.550
  • Volkswagen T-Roc Cabriolet
    Volkswagen T-Roc Cabriolet
    da € 38.100 a € 42.900

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Il restyling ha portato alla piccola crossover Volkswagen T-Cross un motore più potente e, soprattutto, miglioramenti alle finiture. Alti e bassi nella dotazione. Qui per saperne di più.

  • La nuova Volkswagen Tiguan ha forme più sinuose e interni moderni e ben rifiniti. Piacevole la guida di questa 2.0 turbodiesel da 150 CV e notevole la dotazione, soprattutto in merito alla sicurezza. Ma qualche optional lascia perplessi. Qui per saperne di più.

  • La Volkswagen ID.7 è una grande berlina a batteria, generosa di spazio per passeggeri e bagagli e molto comoda. La dotazione è ricca, ma l'utile pompa di calore è optional. Piccolo ed essenziale il cruscotto. Qui per saperne di più.

Annunci

Volkswagen Golf usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf usate 20184.30018.880135 annunci
Volkswagen Golf usate 201910.99020.580147 annunci
Volkswagen Golf usate 202014.90023.990228 annunci
Volkswagen Golf usate 20219.80027.040259 annunci
Volkswagen Golf usate 202219.99029.79078 annunci
Volkswagen Golf usate 202322.99935.06061 annunci
Volkswagen Golf usate 202425.90052.12011 annunci

Volkswagen Golf km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf km 0 201818.50019.5502 annunci
Volkswagen Golf km 0 201919.90024.29014 annunci
Volkswagen Golf km 0 202128.30028.3001 annuncio
Volkswagen Golf km 0 202328.30037.55013 annunci
Volkswagen Golf km 0 202427.40032.99039 annunci