Volkswagen Passat CC 2.0 TDI 140 CV

Pubblicato il 3 dicembre 2009

Listino prezzi Volkswagen Passat CC non disponibile

Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
L'ho acquistata per la sua linea da coupè, sicuramente affascinante e moderna, pur se con i cromosomi della Merecdes CLS, è più snella e dinamica. Pecca forse solo nella parte posteriore che vedrei un tantino più slanciata, sembra chiusa con una forzatura, come se l'autotelaio fosse troppo piccolo per l'idea che voleva esprimere il designer. Il frontale è la parte più riuscita, con i fari che esprimono potenza e la calandra molto ricercata, pur con il DNA Volkswagen. Bella la fanaleria posteriore, che a mio avviso, sviluppa in maniera moderna, il vecchio concetto espresso dal nostro Walter dè Silva con la 156.
Gli interni
E' forse la parte meno riuscita del progetto, la plancia è presa dalla passat berlina, già di per sè non molto originale e fin troppo austera e teutonica. Capisco che la plancia incide in maniera sostanziale nello sviluppo di un proigetto, ma un'auto così personale (e neanche economica) meritava qualcosa in più. Addirittura, le finiture in alluminio si pagano a parte! Le plastiche non sono tutte all'altezza del prezzo e alcune rifiniture interne lasciano spazio a critiche a chi non è di parte. Il posto guida sembra un pò troppo rialzato rispetto al posto guida.
Alla guida
Il motore diesel da 140 CV non è un mostro di potenza, specie in ripresa ed in salita a pieno carico. Non manca l'accelerazione da fermo ma manca molto agli alti regimi, verso i 3500 giri, quando il motore sembra quasi fermarsi. La velocità di punta (215 Km/h) è sufficiente, se non elevata per le odierne strade ed il consumo è veramente basso in tutte le situazioni. L'auto è una vera ammiraglia autostradale, la velocità di crociera è raggiunta ad un regime basso con consumi modesti. Il rumore che proviene dagli ammortizzatori posteriori, su strade rovinate, è elevato e molto fastidioso, specie in città. In autostrada il solo rumore è quello di rotolamento degli pneumantici, specie i runflat, molto duri. La tenuta di strada è eccezionale anche se, visti i quasi 5 m di lunghezza, non può essere un fulmine nelle strade di montagna.
La comprerei o ricomprerei?
Sinceramente no. La linea è sempre bella ma, con l'uso, si scopre sotto le vesti la passat berlina, che pur essendo una buona auto, non è all'altezza delle aspettative che la linea (ed il prezzo) promette.
Volkswagen Passat CC 2.0 TDI 140 CV
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di gigi91
15 dicembre 2009 - 23:00
Mio zio deve cambiare auto ed era in certo tra questa o la nuova insigna, gli farò leggere questa tua opinione e penso punterà verso la berlina dell'opel .
Ritratto di gigi91
15 dicembre 2009 - 23:00
Mio zio deve cambiare auto ed era in certo tra questa o la nuova insigna, gli farò leggere questa tua opinione e penso punterà verso la berlina dell'opel .
Ritratto di simonetto
8 gennaio 2010 - 21:29
mi dispiace che non sei contento di aver acquistato la passatcc. secondo me trovandosi in una nicchia di mercato dove è solo presente la mercedes-benz cls, mi sarei aspettato qualcosa di più dalla volkswagen.
Ritratto di 89peppe
24 gennaio 2010 - 22:43
Io credo sia un ottima auto stupenda, all'altezza del marchio e considerando i prezzi delle concorrenti quali merceders cls e audi a5 il prezzo è accessibile, del resto vw fa ottime auto ai livelli quasi di audi ma nel gruppo la sua posizione è ad un gradino + in basso. Sicuramente anche i materiali all'interno saranno accezionali e per il motore credo che ormai il 140cv sia superato io opterei per il 2.0 da 170cv li sicuro non manca potenza e consumi bassi, io la prenderei col cambio automatico!!
Ritratto di andreavice
7 giugno 2010 - 11:54
io l'ho comprata e devo dirmi soddisfatto...forse ha ragione il nostro amico quando dice che gli interni hanno poca fantasia, ma bastano le porte con finestrini non incorniciati e i sedili sportivi ( quattro singoli) a cambiarne completamente l'aspetto..in più (e la vanità è un grosso difetto ) attira molto gli sguardi...in conclusione sono contento dell'acquisto e trovo che la sua parente audì A5 SPORTBACK non abbia la stessa linea azzeccata ma sia la solita audì simile alle altre...ma qui si va sul soggettivo un saluto a tutti
Ritratto di niko56
13 agosto 2010 - 16:14
Premesso che il "sottoscritto" nella sua carriera di guidatore ha cambiato almeno 15 vetture e che le ultime possedute sono state: nr. 2 audi a6 e 1 bmw serie 3 (tutte diesel), dopo aver acquistato la passat cc td 170 hp full optional, posso dire che questa vettura non ha niente di meno di altre forse più blasonate, ma dal costo decisamente più elevato. La linea è riuscitissima e accattivante (l'ho acquistata proprio per questo), il motore è potente, elastico e silenzioso a tutti i regimi, anzi nell'uso sportivo, insieme ad una grinta insospettabile per la cilindrata, sfodera un ruggito piacevolissimo tanto che sembra di avere sotto il cofano un 6 cilindri. Il cambio dsg è semplicemente fantastico, con cambiate fulminee e quasi impercettibili. i 3 programmi delle sospensioni rendono la guida oltremodo piacevole e adattabile a varie situazioni di percorso. L'impianto hifi è ad altissimo livello e per la prima volta nella mia vita, da appassionato di hi-fi, non ho avuto l'esigenza di apportare modifiche all'impianto originale; la presenze di un hard disk di ben 18 gb, consente inoltre di tenere sempre a disposizione una quantità pressochè illimitata di musica mp3. Il baule ha una capacità quasi da station wagon.Se proprio dovessi sottolineare qualche difetto, potrei dire che: 1 avrei preferito dei gruppi ottici posteriori diversi 2 si avverte una rumorosità dalla sospensione posteriore sullo sconnesso 3 l'impianto frenante avrebbe potuto essere più modulabile In sintesi ne consiglierei decisamente l'acquisto...ma non a tanti, altrimenti se ne vedrebbero troppe in giro e perderebbe di originalità.
Ritratto di fabiocherchi
25 agosto 2010 - 20:16
posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto. La mia monta il 170 CV ed il cambio DSG. L'ho acquistata ben equipaggiata (interni pelle, fari xeno, tetto apribile, inserti alluminio, cerchi 18", sensori parcheggio anteriori, cambio al volante, volante multifunzione - le principali aggiunte). Che dire, a parte i difetti già citati quali limitata visibilità posteriore, plastiche non tutte di prima qualità (fondo cruscotto per tutte), devo dire che la macchina è validissima ed appagante. Ciò che mi ha sorpreso in positivo, venendo da una altra VW con motore ad iniettori-pompa, è l'ottima erogazione del common rail (nel mio caso accoppiato all'automatico): allungo eccezionale e costante fino al limite del contagiri. Consigliata per l'acquisto.
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Passat Variant
    Volkswagen Passat Variant
    da € 42.550 a € 66.200
  • Volkswagen ID.7 Tourer
    Volkswagen ID.7 Tourer
    da € 61.600 a € 63.550
  • Volkswagen ID.3
    Volkswagen ID.3
    da € 40.990 a € 45.200
  • Volkswagen Touran
    Volkswagen Touran
    da € 41.150 a € 48.550
  • Volkswagen T-Roc Cabriolet
    Volkswagen T-Roc Cabriolet
    da € 38.100 a € 42.900

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Il restyling ha portato alla piccola crossover Volkswagen T-Cross un motore più potente e, soprattutto, miglioramenti alle finiture. Alti e bassi nella dotazione. Qui per saperne di più.

  • La nuova Volkswagen Tiguan ha forme più sinuose e interni moderni e ben rifiniti. Piacevole la guida di questa 2.0 turbodiesel da 150 CV e notevole la dotazione, soprattutto in merito alla sicurezza. Ma qualche optional lascia perplessi. Qui per saperne di più.

  • La Volkswagen ID.7 è una grande berlina a batteria, generosa di spazio per passeggeri e bagagli e molto comoda. La dotazione è ricca, ma l'utile pompa di calore è optional. Piccolo ed essenziale il cruscotto. Qui per saperne di più.

Annunci