Lunga appena tre metri (ben 70 cm meno di una Spring), è una piccola elettrica da città: batteria sotto i 20 kWh, autonomia di circa 150 km e prezzo inferiore ai 20.000 euro. Ancora non è stato chiarito se sarà omologata come quadriciclo pesante o come vettura (magari con la nuova categoria e-car proposta dall'Unione Europea). Ha forme originali e squadrate, vicine a quelle della concept che l'ha anticipata (in foto).
Denis Le Vot: Dacia non perderà il treno dell’elettrificazione, ma per ora la priorità resta rendere più efficienti e accessibili le auto con motore termico.
La Dacia Spring è la prima elettrica della casa romena. Con gli incentivi parte da 9.460 euro, ma dotazione e finiture sono spartane. Molto maneggevole, pur con soli 45 CV scatta bene (in città).
La prima elettrica della Dacia si può prenotare con prezzi a partire da 19.900 euro che, sommando tutti gli incentivi, diventano 9.460 euro. Consegne da settembre 2021.
La piccola Dacia Spring Electric è lunga 373 cm e ha forme da crossover. Le batterie di 26,8 kWh consentono di percorrere fino a 225 km con una carica.
Il restyling l’ha modernizzata (anche nei sistemi di sicurezza), e ora la citycar Dacia Spring ha uno sterzo più preciso e il prezzo rimane basso. Ma la ricarica di questa piccola elettrica va al ralenti...
Pratica, spaziosa e con tre file di sedili, in questa variante full hybrid la Dacia Jogger ha brio e consuma poco. Meno convincenti sono il cambio e l’insonorizzazione.