Il modello a tre porte ha una linea filante che lo fa somigliare a una coupé e sarà proposto solo con un grintoso 1.6 turbo a benzina da 204 CV. Circa 26.000 euro.
La nuova Kia Cee’d in versione “pepata” è ricca, ben fatta e veloce: sfoggia un valido comportamento dinamico, ma il piacere di guida viene compromesso da una taratura non ideale del servosterzo. Disponibile da settembre, e in serie limitata: per il nostro paese, meno di 100 esemplari.
La Pro_Cee'd, che vedremo al salone di Partigi, è la versione tre porte della Cee'd pensata per solleticare l’interesse degli amanti delle vetture sportiveggianti. Una proposta che dovrebbe piacere ai giovani.
Spazio a bordo e nel baule non mancano alla Kia Niro elettrica, ma a convincere ancor di più sono il comfort, i validi aiuti alla guida e il sistema multimediale. Solo qualche dettaglio non convince.
Economa sia a benzina sia in elettrico, la versione ibrida “alla spina” della Kia Niro non è un fulmine in ricarica, ma con la batteria piena allunga con brio. Valide le sospensioni e l’insonorizzazione dell’abitacolo.
In questa variante ibrida ricaricabile a trazione integrale, la Kia Sportage si conferma una suv comoda e spaziosa. La dotazione è davvero completa; peccato solo per qualche svista.