Lunga 408 cm (ben 24 più dell’auto che sostituisce), la nuova generazione della Lancia Ypsilon è elettrica o 1.2 turbo mild hybrid (solo col cambio robotizzato a doppia frizione): piattaforma della Jeep Avenger e design innovativo. Si parte dalla ricca edizione limitata Cassina (in foto): a corrente con 156 CV e 403 km di autonomia dichiarata, a 39.500 euro. La sportiva HF, unicamente a batteria e con 240 CV, arriva a metà del 2025. Ci sarà anche la sportiva HF: allargata, con 240 CV e solo a “pila”, arriverà a metà del 2025.
Pratiche e agili nel traffico, costano meno delle baby crossover e agli italiani piacciono ancora tanto. Ecco le principali “quattro metri” da cui la nuova Lancia Ypsilon deve guardarsi le spalle.
La gamma della nuova Lancia Ypsilon si amplia con una nuova versione mild hybrid da 100 CV basata sul 3 cilindri 1.2. Costa 11.500 euro in meno dell’elettrica.
HF ricorda i fasti sportivi della Lancia e sarà riservato anche alle future vetture più prestazionali, a partire dalla nuova Ypsilon con 240 CV che dovrebbe arrivare nel 2025.
La nuova Lancia Ypsilon 2024 raccoglie l’eredità di intere generazioni di piccole che hanno fatto la storia della casa torinese. Riscopriamole insieme.
La nuova Lancia Ypsilon fa un grande salto di qualità: è più grande, elegante e personale. Disponibile per ora solo elettrica, arriverà a breve anche con motore 3 cilindri 1.2.
A circa un mese dal debutto della nuova Lancia Ypsilon, che sarà nelle concessionarie a giugno del 2024, ecco le prime foto spia che ne svelano le linee.
La Lancia Ypsilon diventa ibrida “leggera”: il nuovo 1.0 consuma poco (merito anche del valido cambio a sei marce), ma la vivacità non è il suo forte. Bene il comfort: peccato che il volante si regoli solo in altezza. E che i sistemi di sicurezza siano ridotti all’osso.
L’abitacolo accoglie comodamente sette adulti. Assicura un comfort di alto livello, ma le prestazioni sono modeste e il cambio automatico è lento. Alto il prezzo, ma dotazione ricca.