La nuova generazione di questa piccola è solo elettrica ed è stata anticipata dalla concept Polygon (in foto); parte da circa 25.000 euro e usa la nuova piattaforma STLA Small. Ma il rallentamento del mercato per questo tipo di auto lascerà comunque spazio a versioni ibride, ottenute probabilmente con un pesante restyling della 208 oggi in vendita.
Interessante ogni spunto innovativo, mi auguro che non si cada nella tendenza che sembra ormai irrefrenabile all'aumento continuo delle dimensioni: nelle città si circola meglio sotto i 4 metri di lunghezza.
Crossover comoda e ben fatta, con il mild hybrid 1.2 turbo la Peugeot 3008 non brilla nello sprint, ma consuma poco. La linea originale e sportiva limita la visibilità.
La Peugeot 508 SW è una wagon comoda, ben fatta e che dice la sua tra le curve. Ma, con la batteria del sistema plug-in a zero, il brio cala e i consumi non sono bassi. Da integrare la dotazione.