Tempo di aggiornamento per questa berlina elettrica. La Porsche Taycan non cambia molto fuori mentre dentro si aggiornano plancia e sistema multimediale. Aumenta un po' per tutte le versioni la potenza, con la Taycan Turbo S che guadagna ben 190 CV quando si usa il Launch Control, arrivando a ben 952 CV. Cresce anche l'autonomia: fino al 35% in più in base all'allestimento, con una media omologata che può toccare i 678 km. Da non meno di 100.000 euro.
Tutte le varianti della sportiva elettrica della Porsche ricevono un aggiornamento che aumenta il range di utilizzo anche del 35%. Più lievi le modifiche allo stile esterno.
La Porsche sta studiando l’impiego dell’idrogeno nei motori a combustione (con emissioni quasi zero), per superare i problemi che ne hanno impedito la diffusione.
L’elettrica della casa tedesca si riprende il primato sul Nordschleife detenuto in precedenza dalla Tesla Model S, strappando un tempo di 7 minuti e 33 secondi.
La nuova versione GTS della Porsche Taycan ha una potenza di picco di 598 CV ed è disponibile sia in versione berlina che station wagon. Prezzi da 137.000 euro.
Migliorano l’efficienza del motore elettrico e il sistema multimediale. Novità anche per il programma di personalizzazione dei colori della carrozzeria.
Sportiva senza tempo, grazie all’“aiuto” elettrico (che la rende una mild hybrid) la Porsche 911 è ancora più veloce, coinvolgente e adatta a ogni occasione. Di serie, però, non c’è molto.
La Porsche Taycan è berlina elettrica: la Turbo S da 761 CV ha prestazioni che fanno impallidire fior di supercar, e una guida appagante. Ma l’accessibilità e la praticità non sono il massimo.
Ancora più precisa, comoda e divertente che in passato, questa nuova generazione della Porsche 911 ha un gagliardo 3.0 biturbo e un impeccabile cambio robotizzato a otto marce. Per completarne la dotazione, però, si spende. E tanto.