Renault e Nissan trovano l’accordo per bilanciare i pesi delle due società nell’alleanza, che vuole progredire ed attivare nuovi proficui progetti in comune.
Il powertrain E-Tech della Renault rompe gli schemi: è diverso da tutti gli altri e dimostra la volontà della casa francese di dire la sua in questo ambito.
Con i suoi 131 cavalli, la Renault Captur 1.3 TCe scatta bene senza perdere in fluidità di guida. Peccato per l’assenza dei airbag per la testa per chi siede dietro.
Suv ibrida plug-in con forme da coupé, la Renault Rafale è ben fatta e assai spaziosa. Tra i suoi punti di forza anche l’agilità fra le curve e la frenata. La dotazione è ricca, ma l’auto è un po’ cara. E il cambio non convince.
Piccola ed elettrica, la Renault 5 attira con le sue forme ispirate al passato ed è anche molto scattante e maneggevole. In autostrada, però, una ricarica dura poco.
La Renault Symbioz è una crossover spaziosa, specialmente nel bagagliaio. Solo ibrida full, consuma pochissimo ma nella guida decisa la trasmissione automatica ha qualche incertezza. Valida la dotazione.