Tempo di restyling per l'elettrica Renault Mégane E-Tech: frontale simile a quello della crossover Scenic E-Tech (qui il primo contatto), motore “base” più potente e batteria da 87 kWh in aggiunta a quella di 60 kWh. Da circa € 40.000.
Compatta, vivace e ben insonorizzata, la Mégane a corrente ha anche un valido sistema multimediale. Ma bagagliaio e posti dietro non convincono del tutto.
La Renault rende note alcune caratteristiche del sistema multimediale progettato in collaborazione di alcuni colossi dell’elettronica di consumo come Qualcomm e LG.
La Renault Italia sigla una partnership per la promozione dei valori comuni ai due brand, come il benessere della persona e il miglioramento della qualità della vita.
Ecco le prime impressioni di guida della Mégane E-Tech. La nuova crossover elettrica firmata Renault ha uno sterzo diretto, è comoda e hi-tech. Qualche dettaglio, però, va messo a posto…
Senza costare uno sproposito, la Renault Clio in versione full hybrid è realizzata con cura, ha una dotazione completa, consuma poco ed è vispa. Il cambio, però, tentenna.
La Renault Austral è una spaziosa crossover a suo agio fra le curve, grazie anche al retrotreno sterzante (optional). Nella versione full hybrid “beve” poco, ma le vibrazioni del 1.2 si avvertono.
Comoda e ben costruita, in questa versione ibrida full la Renault Captur consuma poco e tiene bene la strada. Peccato per il baule, non molto capiente, e per il cambio robotizzato, poco reattivo nella guida più decisa.