Secondo i piani della casa, inizialmente doveva essere sostituita dall’elettrica Elroq. Invece, la Skoda Karoq rimarrà in vendita fino alla fine del 2026; dopo qualche mese di "stop", è atteso nella seconda metà del 2027 l'arrivo nelle concessionarie la sua versione aggiornata. Praticamente certe le versioni 1.5 ibridi: mild, full e plug-in. In forse, invece, le varianti a gasolio. Da circa 35.000 euro.
Entra nel listino la versione con il 2 litri TDI da 150 CV a trazione anteriore con cambio automatico, che potrebbe essere la più interessante della gamma.
In versione ibrida plug-in, questa suv si può ricaricare in fretta e copre 90 km in modalità elettrica. È anche comoda, ben fatta e scattante ma, a differenza delle altre versioni, la Skoda Kodiaq 1.5 PHEV non può avere i sette posti.
Col 2.0 TDI da 150 CV la Skoda Octavia Wagon unisce brio e bassi consumi. Il bagagliaio è enorme e l’abitacolo è pieno di dettagli pratici. Da rivedere, però, certi comandi e la dotazione.
La Skoda Superb è una comoda e pratica famigliare grande dentro (e anche fuori). Il 1.5 mild hybrid a benzina spinge a dovere e convince per i consumi.