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Sconti auto: è il momento del “fuori tutto”

10 dicembre 2013

Sconti di fine anno, per aumentare la convenienza delle vetture in giacenza presso le concessionarie e facilitarne lo smaltimento.

Sconti auto: è il momento del “fuori tutto”
Dicembre è il mese in cui si possono fare affari puntando in particolare sugli esemplari invenduti, in giacenza sui piazzali o nelle concessionarie: in questo periodo molte case li propongono con sostanziosi ribassi, pur di alleggerire gli stock prima dell’anno nuovo. Per convincere i clienti offrono anche formule di pagamento con rate lunghe e interessi contenuti rispetto a quelli di mercato. Le possibilità di scelta sono ampie, soprattutto per chi pensa di tenere la vettura a lungo; per chi ha l’intenzione di rivenderla nel giro di pochi anni, è più opportuno indirizzarsi su offerte che prevedano di immatricolarla a gennaio 2014, per evitare di ritrovarsi, nel giro di pochi giorni, con un’auto formalmente già “invecchiata” di un anno. Come sempre, ricordiamo che le concessionarie possono proporre offerte particolarmente convenienti per gli esemplari in stock, ma anche non applicare la promozione “ufficiale” della casa. Infine, chi “dà dentro” un usato, in permuta o per demolirlo, in genere deve poter dimostrare di esserne l’intestatario da almeno sei mesi (ogni casa, tuttavia, segue regole proprie).
 
ALFA ROMEO: quelle in stock costano meno
 
 
La casa del Biscione invita a comprare la Giulietta (foto sopra) ribassando il listino di 2.155 euro (resta esclusa la versione Business) e offrendo un extra bonus di 1.000 euro a chi si indirizzi su un esemplare in pronta consegna. Per la MiTo, invece, il ribasso può arrivare a 3.521 euro, sommando quattro tipi di sconto: quello standard, per tutti, di 1.621 euro; poi, un extrabonus di 500 euro per chi consegna l’usato in permuta; altri 900 nel caso si decida di far demolire la vettura; infine, ulteriori 500 euro acquistando un esemplare in stock. Per entrambi i modelli, sono disponibili finanziamenti senza anticipo e con bassi interessi: tan 0% pagando l’auto in tre anni, o 2,95% spalmando le rate su cinque anni. 
 
CITROËN: agevolazioni per le piccole pronte da targare
 
 
La casa francese “spinge” l’acquisto delle utilitarie disponibili presso le concessionarie. Il prezzo della C1 1.0 Attraction scende di 2.400 euro; quello della C3 (foto sopra) 1.0 Vti Attraction di 3.160 euro. Inoltre, i clienti che si orientano su queste vetture hanno la possibilità di diluire il pagamento e le spese di manutenzione da affrontare nei primi 24 mesi: per la C1 si anticipano1.530 euro e se ne versano 186 al mese per quattro anni (taeg 8,14%); per la C3 si sborsano subito 3.525 euro, quindi 99 euro per 23 mesi e 5.471 di saldo (taeg 8,39%).
 
FIAT: extra bonus per gli esemplari in giacenza
 
 
Da Torino arrivano sconti, finanziamenti con bassi interessi e bonus extra per gli esemplari pronti da targare. Si risparmiano: 1.000 euro scegliendo la Panda (foto sopra, 1.800 per le versioni Natural Power); 1.200 optando per la 500 e la 500C (1.400 per le versioni a benzina, 1.700 per quelle a metano); 3.000 euro per la Punto (3.300 per la versione 1.2 Street a 3 porte) e la Bravo. Riduzione più modesta sulla 500L e sulla 500L Living: 400 euro, che raddoppiano consegnando un usato in permuta o per demolirlo (le versioni a benzina ricevono un extra di 150 euro, ma non il raddoppio). Per altri modelli sono previsti ribassi di: 1.400 euro per la Freemont; 2.000 per la Qubo; 2.300 per la Doblò; 2.500 euro per la Sedici. E, scegliendo un esemplare disponibile in pronta consegna, si riceve un ulteriore sconto di 500 euro, che salgono a 1.000 per gli esemplari nei saloni da più tempo (la promozione non si applica alla 500L Living Opening Edition e alla Panda Antartica, mentre per la Punto il bonus è di 500 euro). Agevolazioni anche per chi paga a rate: non sborsa un centesimo d’anticipo e paga bassi interessi (taeg 2,80%). 
 
FORD: taglia i listini e regala accessori
 
 
La casa agevola chi acquista esemplari pronti da targare, ribassando i prezzi e regalando accessori: scegliendo la Ford Ka 1.2 Plus si risparmiano 2.050 euro e si riceve in omaggio il “clima” (costa 750 euro). Occorre anche “dare dentro” l’usato, in permuta o per demolirlo, per pagare 3.550 euro in meno la Ford Fiesta 1.0 Ecoboost Titanium a tre porte e ricevere in omaggio il “clima” (750 euro) e la radio cd con prese Aux e Usb (500); mentre scegliendo la versione a Gpl della 1.4 16V a tre porte si riceve uno sconto di 4.300 euro. Condizioni analoghe indirizzandosi sulla Ford Focus 1.0 Ecoboost (foto sopra): taglio di 2.550 euro (4.050 euro per la 1.6 a Gpl) e 1.250 euro di accessori in regalo: alzacristallo elettrici posteriori (250 euro); “clima” automatico (750); sistema Ford Sync per la connettività dell’auto alla rete internet (250 euro).
 
HONDA: navigatore in omaggio e interessi contenuti
 
 
La casa giapponese invita i clienti ad acquistare la Jazz 1.4 Appeal, “tagliando” di 2.500 euro il prezzo e regalando il navigatore satellitare Pioneer AVIC-F550BT del valore di 900 euro. Proposta analoga per la CR-V 2.2 i-DTEC Comfort 4WD (foto sopra), ribassata di 3.000 euro (ma per avere il navigatore occorre sborsare 549 euro). Per l’acquisto di entrambi i modelli ci si può avvalere di un finanziamento con bassi interessi (taeg 2,04% per la Jazz e 1,87% per la CR-V).
 
PEUGEOT: se paghi a rate, sconti e cinque anni di garanzia 
 
 
I clienti interessati ad acquistare la 107 1.0 12V Access a 5 porte possono sborsare 2.250 euro in meno rispettando però alcune condizioni: “dare dentro” un usato immatricolato prima del 2004 per farlo demolire e stipulare un finanziamento di cinque anni (taeg 3,50%) che comprende l’estensione della garanzia, la polizza furto e incendio per tutta la durata delle rate e la marchiatura dei cristalli (i servizi sono facoltativi e costano 21 euro al mese). Si riceve in omaggio il pacchetto di accessori Energie (costa 1.200 euro e comprende: alzacristallo elettrici anteriori; chiusura centralizzata con telecomando; “clima”; radio cd con presa Aux). Meno vincoli per chi acquista la 208 1.0 Vti Access a tre porte: si può anche fare una permuta dell’usato, risparmiando subito 2.150 euro, e pagare a rate anticipando 2.450 euro e versandone 189 per 48 mesi (taeg 3,50%). Per chi fosse interessato alla 3008 (foto sopra) 1.6 HDi Acces, invece, occorre anche scegliere un esemplare pronto da targare: l’auto si paga 5.130 euro in meno e si può diluire la spesa in 48 mesi, sempre con bassi interessi, versando rate di 200 euro (taeg 3,50%).


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Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 dicembre 2013 - 17:09
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di osmica
10 dicembre 2013 - 21:04
Presumo che intendevano a GPL, visto che quando parlano della Panda a metano citano la versione Natural Power
Ritratto di lucios
10 dicembre 2013 - 19:57
4
.....SI PUO' SAPERE QUANTO CACCIO DI TABACCO ALLA FINE?
Ritratto di onavli§46
10 dicembre 2013 - 20:46
quest'anno sarà molto molto magro per il mercato dell'auto. Qualche casa decisamente incentiva buoni affari di acquisto, ma purtroppo "la manifesta crisi ed il domani assai precario", limiterà moltissimo le vendite e le -svendite-.
Ritratto di board90
11 dicembre 2013 - 12:52
5
Per me il problema rimane comunque la gestione dell'auto non il costo d'acquisto..ce ne sono tante usate e ancora belle di prezzi bassi, ma bolli e assicurazioni ancora non vanno con gli stessi parametri..
Ritratto di Bomber159
11 dicembre 2013 - 15:43
E' vero, il problema è mantenere queste benedette macchine! Anche se "regalata", una macchina diventa comunque un problema per via di assicurazione, bollo, super-bollo, carburanti, ....
Ritratto di ARMANDO OSVALDO GRECO
11 dicembre 2013 - 17:17
Ma chi è quel fesso che si fa immatricolare un'auto a Dicembre quando dopo 3 giorni è vecchia di un anno? Si può confezionare l'acquisto e rimandare l'immatricolazione a Gennaio 2014.
Ritratto di Omar_giugiaggiugia
12 dicembre 2013 - 12:49
Io ad esempio!! Sai perchè? perchè ottengo sconti migliori e di rivendere l'auto non me ne frega una cippa...chi compra l'auto per tenerla se ne frega se è vecchia di un anno....ho cambiato le auto sempre(o quasi) quando sono arrivate a fine vita, oppure chi ha un usato poco rivendibile da dare in permuta ora ha più chance di convincere la concessionaria ad accettare....e comunque le valutazioni ormai sono semestrali...
Ritratto di ARMANDO OSVALDO GRECO
12 dicembre 2013 - 14:12
Caro amico, sono pienamente d'accordo sul tuo pensiero che giustifica l'opportunità dell'acquisto al momento più favorevole. Io mi riferivo alla regola del mercato, ma ogni regola ha le sue eccezioni...ci mancherebbe altro!!!Buone Feste
Ritratto di ARMANDO OSVALDO GRECO
12 dicembre 2013 - 14:18
Scusa ma dimenticavo di sottolineare che nel mio commento avevo suggerito,transazione assolutamente ineccepibile, di fare si il contratto d'acquisto a Dicembre ma immatricolare l'auto a Gennaio successivo anche se si tratta di una pronta consegna. CIAO
Ritratto di domycol
12 dicembre 2013 - 19:11
ti piance vincere facile!!!! ahahah di solito lo sconto è subordinato all'immatricolazione entro dicembre!!!!
Ritratto di ARMANDO OSVALDO GRECO
13 dicembre 2013 - 11:36
Devi sapere che l'immatricolazione, per legge, è vincolata al saldo della transazione con eventuale perfezionamento del finanziamento. Perciò nessuna regola ti vieta di saldare il conto il 31 Dicembre e immatricolare il 2 Gennaio. IMMATRICOLARE entro Dicembre, per i concessionari è una prassi commerciale/amministrativa relativa all'incasso e alla statistica di un anno sicuramente deficitario di produttività. Altrimenti potrebbero pubblicizzare:"Per chi acquista entro il 23 Dicembre", visto che per immatricolare ci vuole circa una settimana.
Ritratto di ARMANDO OSVALDO GRECO
13 dicembre 2013 - 11:43
DIMENTICAVO: scommetteresti qualche euro che a Gennaio non esistono più le offerte di Dicembre? Sono abbastanza vecchio per cascare nella trappola degli specchi per allodole. Ciao
Ritratto di pi67
27 dicembre 2013 - 21:10
solo la fiat italiana fa sconti ridicoli su auto che non vende come la bravo ma su 500l lo sconto non esiste provare per credere.