NEWS

Suzuki: la gamma ibrida rientra negli incentivi

Pubblicato 16 maggio 2022

Con il via dei bonus statali per l’acquisto dei nuovi veicoli, tutti i modelli della gamma ibrida della Suzuki rientrano nelle fasce che prevedono incentivi da 2.000 o 4.000 euro di sconto.

Suzuki: la gamma ibrida rientra negli incentivi

AL VIA GLI INCENTIVI - Dopo lunghi mesi di attesa partono finalmente gli incentivi statali per l’acquisto di veicoli nuovi. Lo schema di ripartizione dei fondi segue il criterio per fasce di emissioni di anidride carbonica: 2.000 euro per la fascia 61-135 g/km, 4.000 euro per le 21-60 g/km e 6.000 euro per le 0-20 g/km. Per ricevere i bonus non bisogna superare dei tetti massimi di spesa (Iva, Ipt e messa su strada escluse): 35.000 euro se il veicolo che viene acquistato è nelle fasce 0-20 g/km e 61-135, mentre è pari a 45.000 euro (sempre con Iva, Ipt e messa su strada escluse) per auto nel segmento 21-60 g/km. Dunque, a oggi sono validi i contratti di vendita, mentre le prenotazioni degli incentivi sulla piattaforma online (operazione eseguita direttamente dei concessionari) partiranno il 25 maggio 2022.

UN ESEMPIO CON LE IBRIDE - Passando al lato pratico vediamo come attraverso gli incentivi statali cambia il prezzo di acquisto delle vetture ibride, considerando come esempio la gamma Suzuki. Rottamando infatti un’auto di classe inferiore a Euro 5 si possono ricevere 2.000 di bonus per le vetture nella fascia 61 a 135 g di CO2 /km, in cui rientrano la Ignis, la Swfit, la Vitara, la S-Cross e la Swace, tutte con alimentazione ibrida. La Across, essendo “ricaricabile”, cioè plug-in, rientra nella fascia più pulita (da 21 a 60 g di CO2 /km); chi l’acquista può usufruire anche del bonus da 4.000 euro, sempre che si rottami un veicolo pre-omologazione Euro 5, oppure di 2.000 senza la demolizione del mezzo consegnato.

FACCIAMO I CONTI - Con i bonus che potranno essere utilizzati su tutti i modelli della gamma ibrida della Suzuki, le più piccole Ignis e Swift partiranno rispettivamente con un prezzo d’acquisto da 14.500 euro (per la prima) e 14.850 euro (per la seconda), che diventano 20.200 per la Swift con allestimento Sport Hybrid. La Vitara parte invece da 20.100 euro, mentre la Swace da 22.500, sono invece necessari 24.590 euro per comprare la S-Cross. La Across plug-in è disponibile invece da 47.400 euro (con rottamazione di un veicolo pre-Euro5) e 49.900 euro (senza rottamazione).



Aggiungi un commento
Ritratto di Goelectric
16 maggio 2022 - 13:38
Ed ora, gloria per il pedrali in versione giappo mood!!!!!
Ritratto di giulio 2021
16 maggio 2022 - 19:13
E chi sarebbe sto mostro bifronte...
Ritratto di Volpe bianca
16 maggio 2022 - 14:11
Dovessi scegliere un modello Suzuki da acquistare, sicuramente penserei al Vitara 1.4 130cv mild 4x4 cambio manuale.
Ritratto di giulio21
16 maggio 2022 - 16:17
ottima scelta volpe!
Ritratto di Tu_Turbo48
16 maggio 2022 - 14:47
Susushi Aibrid di traverso con gli incentivi per giulio21 al tavolo pregooo.!!!
Ritratto di giulio21
16 maggio 2022 - 16:17
evviva suzuki, come sempre la migliore!
Ritratto di Tu_Turbo48
16 maggio 2022 - 19:28
Come sempre la peggiore, anche con la pubblicità occulta a suo favore.!!!!
Ritratto di giulio21
17 maggio 2022 - 09:31
quindi quando al volante parla delle offerte delle altre marche non è pubblicità occulta? che patetico...
Ritratto di Quello la
16 maggio 2022 - 15:14
Dov'è finito 'st'altro?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
16 maggio 2022 - 15:58
Così con le tasse italiane fanno lavorare gli operai nelle fabbriche all’estero. I geni del governo.
Ritratto di giulio21
16 maggio 2022 - 16:14
guarda che la nuova scross è stata disegnata da un designer italiano nel centro suzuki design italiano quindi prenderanno qualche solo anche gli operai delle fabbriche all'estero ma qualche soldo anche tutti i dipendenti delle concessionarie e della sede italiana
Ritratto di Vadocomeundiavolo
16 maggio 2022 - 16:52
Quindi lo vedi che vieni al mio ragionamento. Operai italiani in cassaintegrazione e gli altri lavorano. I polacchi ringraziano .
Ritratto di giulio21
16 maggio 2022 - 17:04
ma quali polacchi, ungheresi semmai... se non altro non sono fatte in turchia come certe fiat...
Ritratto di Vadocomeundiavolo
16 maggio 2022 - 17:05
Le più vendute saranno le 500 e Y polacche
Ritratto di Gordo88
16 maggio 2022 - 16:13
1
Quale migliore occasione per comprarsi una susuki ibrida nuova fiammante..
Ritratto di giulio21
16 maggio 2022 - 16:18
certo che si, suzuki forever!!!
Ritratto di Gordo88
16 maggio 2022 - 22:47
1
Guarda che non dicevo seriamente
Ritratto di RubenC
16 maggio 2022 - 17:04
2
Non è mica l'unico marchio ad avere tutta la gamma che rientra nei parametri degli incentivi... Questa mi sembra solo una pubblicità, per altro abbastanza esplicita.
Ritratto di giulio21
16 maggio 2022 - 17:08
mah sarà ma tutti gli articoli di alvolante sono pubblicità esplicite
Ritratto di RubenC
16 maggio 2022 - 17:09
2
Come no.
Ritratto di giulio21
16 maggio 2022 - 17:14
certo che si
Ritratto di Truman200
16 maggio 2022 - 17:50
Queste riviste son solo pubblicità x le aziende,se no non vivrebbero
Ritratto di Pintun
16 maggio 2022 - 18:08
Dovessi cambiare auto oggi, penserei alla nuova S Cross se avesse mantenuto il listino della vecchia e al netto degli incentivi avrebbe potuto avere un prezzo simile alla Vitara. Anche i 22500 per la Swace non sono male
Ritratto di giulio 2021
16 maggio 2022 - 19:15
Bè qui non puoi neppure dire che dato il prezzo stratosferico di sta Across se la goderanno (per quelle cifre mi goderei ben altro che una RAV4 ammorbidita) i soliti del nordeuropa, qua zero, no anche là non se l'è filata nessuno di striscio...
Ritratto di Santhiago
16 maggio 2022 - 20:12
Quasi 50k per la Suzuki Across?? Cioè..... Quasi 50k... Seriously?
Ritratto di giulio21
17 maggio 2022 - 09:33
certo che si!
Ritratto di miky78
17 maggio 2022 - 06:26
Fatemi capire... ma le Suzuki sono mild o full hybrid?
Ritratto di MS85
17 maggio 2022 - 09:03
Ignis e Swift sono mild. Vitara è S-Cross sono disponibili sia mild che full. Swace full. Across plug-in.
Ritratto di MS85
17 maggio 2022 - 09:04
*ed S-Cross
Ritratto di miky78
17 maggio 2022 - 13:06
Grazie mille
Ritratto di vacanziere
17 maggio 2022 - 13:56
Se la Suzuki si Ritira dalla MOTOGP ... perche' è dovuto alla necessità di destinare il budget riservato alle corse .... alla ricerca e sviluppo nei settori della riduzione delle emissioni inquinanti ... per QUALE MOTIVO sulla Sua Suzuki Ignis .... Hanno Montato "SOLAMENTE" un MILD-HYBRID ... Invece di un IBRIDO PLUG-IN Molto piu' Valido e Invogliante all' Acquisto ??????
Ritratto di MS85
19 maggio 2022 - 14:51
Ci potresti fare un esempio di vettura PHEV nel segmento A?
Ritratto di dEUS
17 maggio 2022 - 20:11
Scusate, giusto per capire ma, che vi ha fatto la Suzuki? Io trovo interessante la Swift, ha delle pecche che non conosco? Allo stesso prezzo si trova di meglio come qualità/consumi/dimensioni? Grazie
Ritratto di Pieropelu
17 maggio 2022 - 20:46
Il miglior prodotto masuky è stato il GXR 750 R , poi solo Buoio e disperazione
Ritratto di bangalora
17 maggio 2022 - 21:27
Evviva Suzuky che avanza, mentre altre europee sono al palo, lap dance?