Suzuki

Suzuki
Ignis

da 16.500

Lungh./Largh./Alt.

370/169/161 cm

Numero posti

4

Bagagliaio

204-260/940-1100 litri

Garanzia (anni/km)

3/100.000

In sintesi

La Suzuki Ignis vanta caratteristiche che la rendono unica. Le dimensioni "mignon" e i bassi consumi (i 20 km/litro sono a portata di mano) sono paragonabili a quelli delle citycar. L'aspetto simpatico e grintoso allo stesso tempo, i 18 cm che separano il fondo dell'auto dal suolo e la possibilità di avere la trazione integrale avvicinano invece questa piccola alle crossover, mentre il "taglio" della parte posteriore della carrozzeria ricorda le coupé. Un mix che regala una personalità spiccata alla Ignis. L'abitacolo colorato e dal design moderno è gradevole, nonostante le plastiche siano tutte economiche; inoltre, è spazioso (anche se omologato per portare solo quattro persone) e pratico, come lo è il baule (ampliabile attraverso il divano, che scorre per 16 cm). Nella guida si apprezzano la maneggevolezza, lo sprint e la fluidità del cambio, ma lo sterzo manca di precisione (servono frequenti correzioni di traiettoria in rettilineo) e i freni non sono dei più potenti. Migliorabile il comfort: il rumore di rotolamento delle gomme è avvertibile e le buche sono poco filtrate (specie per le versioni 4x4, dotate di ponte posteriore rigido anziché ad assale torcente).

Versione consigliata

Una Cool ha già accessori che si trovano raramente anche su auto di categoria superiore: fari full led, sedili riscaldabili e retrocamera. Aggiungendo il pacchetto Safety si ottengono anche molti aiuti elettronici alla guida, ma a questo putno forse di piuò apssare alla Top, che li ha di serie (frenata automatica d'emergenza, avvisi anti-colpo di sonno e di uscita involotaria di corsia) e aggiunge altre comodità, come il cruise control e il "clima" automatico. Per chi è stanco di usare frizione e cambio nel traffcio c'è poi la CVT, col cambio automatico, e per chi vive (o va spesso) in montagna la 4WD a trazione integrale: maneggevolissima e leggera, si arrampica quasi dappertutto. 

Perché sì

Consumi Sono bassi (18 km/l la media rilevata da alVolante per la versione a trazione anteriore) e si abbinano a uno sprint soddisfacente.

Dotazione Già la Cool offre molti accessori inclusi nel prezzo.

Spazio In rapporto alle contenute dimensioni esterne è abbondante sia per le persone sia per i bagagli.

Perché no

Comfort Migliorabile l'assorbimento delle buche e l'isolamento acustico dell'abitacolo.

Freni Spazi di arresto appena discreti, e l'impianto mal sopporta l'uso gravoso.

Sterzo La sua precisione lascia a desiderare: richiede continue correzioni.

 

 

GLI INTERNI

Suzuki Ignis
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
88
55
45
42
56
VOTO MEDIO
3,3
3.26923
286

Photogallery

Le promozioni attive
Suzuki Ignis Hybrid a € 12.300
Nuova Ignis Hybrid COOL a € 12.300
Prezzo scontato a € 12.300
Prezzo di listino € 16.950
-27%