logo suzuki 2022

Suzuki
Ignis
(serie 3 restyle - 2020/2025)

Lungh./Largh./Alt.(cm)

370/169/161

Posti

4

Bagagliaio (litri)

204-260/940-1100

CHE AUTO È

L’aggiornamento della Suzuki Ignis porta sulla piccola crossover alcuni ritocchi stilistici che non ne alterano la natura originale e simpatica. L’aspetto viene rinfrescato grazie a un inedito profilo cromato intorno ai fari anteriori, all’inserto grigio nella parte bassa del fascione e alla nuova mascherina con quattro fregi verticali al posto di quelli orizzontali. Modificati anche i fari fendinebbia, alloggiati più in alto nel fascione, e il paraurti posteriore, che perde il vistoso inserto nero e ne guadagna uno simile a quello anteriore.

Nell'abitacolo, i cambiamenti apportati alla Suzuki Ignis aggiornata sono minimi e riguardano principalmente i dettagli cromatici. A differenza della versione precedente, la plancia non presenta più inserti di colore bianco, sostituiti da elementi neri. Inoltre, il tunnel centrale e le maniglie interne sono stati arricchiti con nuovi inserti decorativi disponibili in colore argento o blu, la cui scelta dipende dalla tinta della carrozzeria esterna.

La Suzuki Ignis ora monta una versione aggiornata del suo motore benzina 1.2 mild hybrid a quattro cilindri, messo in regola per la normativa Euro 6d. Questa rivisitazione ha portato a una leggera riduzione delle prestazioni: il motore eroga 83 CV (sette in meno rispetto al modello precedente). Confermata la versione a trazione integrale così come l’optional del cambio a variazione continua.

COSA CONTROLLARE

Sulla Suzuki Ignis sono stati riscontrati problemi dovuti a possibili perdite di carburante e per il rischio di cortocircuiti.

PREGI

SPAZIO Nonostante le sue dimensioni compatte, l’auto offre una buona abitabilità sia per i passeggeri che per i bagagli.

STILE Il suo design è un mix tra un’auto crossover e una citycar, risultando gradevole e dotato di una forte personalità.

VERSATILITÀ Il divano posteriore scorrevole e la possibilità di avere il 4x4 la rendono un modello unico nel suo segmento.

DIFETTI

PORTAOGGETTI Il vano situato nella plancia ha dimensioni talmente ridotte da risultare quasi inutile.

RUMOROSITÀ L’isolamento acustico dell’auto è insufficiente, soprattutto per quanto riguarda il rotolamento dei pneumatici.

SOSPENSIONI Il sistema non assorbe adeguatamente le imperfezioni della strada.

LA VERSIONE GIUSTA

Il "milledue" mild hybrid è vivace: con la trazione integrale dà il meglio di sé in zone montane soggette a nevicate frequenti.

SALIAMO A BORDO

Suzuki Ignis
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
110
68
56
47
75
VOTO MEDIO
3,3
3.25562
356

Photogallery