Un'auto a dir poco strepitosa.
Comprata usata nel 2013 per le sue ottime condizioni estetiche e per sostituire l'altra 166 un pò maltrattata. Ritirata con 145.000 km, è stata l'auto di famiglia per 5 anni e 170.000 km per un totale di 315.000 km. E' stata l'auto migliore mai avuta, di lusso, pronta ad ogni avventura e con consumi bassissimi: 18 km/l di media.
Gli interni
Gli interni di quest'auto rappresentano l'apice della qualità della manifattura italiana. Interni in pelle pieno fiore MOMO con inserti in vera radica di noce e sedili riscaldabili con supporto lombare elettrico. Seduta confortevole sia per i passeggeri anteriori che posteriori; un salotto viaggiante senza nessuna vibrazione dopo 17 anni.
Alla guida
Posizione di guida comodissima, puoi guidarla per ore senza mai stancarti. Ogni comando è comodamente raggiungibile muovendo solamente un dito. L'assetto regala un notevole piacere di guida e il motore è sempre pronto a spingere anche in sesta marcia.
La comprerei o ricomprerei?
E' un'auto che non sostituirei mai per la sua perfezione e qualità dei materiali che ben hanno resistito all'usura del tempo e ai maltrattamenti propri di un'auto di famiglia. Usata per i lunghi viaggi autostradali, nelle trasferte di tutti i giorni su strade dissestate e addirittura per caricare...la legna!
l'ha avuta mio padre e l'ho guidata anch'io, ottimo motore e ottima auto. Le ammiraglie che FCA non produce più. A noi si ruppe la turbina a circa 60k km.
Per me invece è una delle Alfa più brutte mai costruite! Non metto in dubbio le sue qualità e le sue doti da ammiraglia confortevole, ma per me esteticamente parlando è proprio brutta, specie in questa serie pre-restyling
In occasione della presentazione abbiamo visto da vicino la nuova Alfa Romeo Milano (successivamente ribattezzata Junior) e ve la raccontiamo in questo video che raccoglie le prime impressioni. Qui per saperne di più.
Lunga 417 cm, ha una bella grinta, interni moderni, e c’è sia mild hybrid sia al 100% elettrica: ecco la Milano, la più piccola delle crossover Alfa Romeo. La versione lancio Speciale è già ordinabile da 29.900 euro. Qui per saperne di più.
In questo video diffuso dall'Alfa Romeo vediamo per la prima volta la nuova Milano in movimento sulla pista del centro prove di Balocco, dove è stata messa a punto la dinamica del veicolo. Qui per saperne di più.