Qui è il meglio di Giulia, veramente un auto gratificante. Anche la 150 cv scatta e riprende con una facilità e velocità impressionanti, molto più delle pari potenza Audi, Bmw e Volvo. Addirittura nei primi chilometri era tanta la risposta che non mi ero accorto che il "manettino" era nella posizione All Wheather. Portato in normal e poi in dinamic l'auto diventava ancor più brillante pur non riscontrando particolari miglioramenti tra queste due ultime posizioni. Merito di tanta brillantezza sicuramente l'ottimo cambio ZF a 8 marce con convertitore, rapido, fluido sempre piacevolissimo pur con qualche sporadica incertezza nelle riprese da bassissima velocità, come capita nel traffico peggiore. Ma il veo must di quest'auto è la sua leggerezza. te ne accorgi da come sale di velocità, dalla incredibile reattività e tenuta di strada. Certo grande merito hanno sterzo, fantastico, freni superiori alle esigenze e tutto i comparto assetto, sospensioni. Assolutamente da first class come da tradizione Alfa. Peccato che col salire della velocità crescono proporzionalmente i rumori esterni, a volte eccessivi. Ma nel complesso anche il confort è di livello perché l'auto non è mai troppo rigida e i sedili sono comodi. Consumi nella media della categoria, ma non ho riscontri precisi.