Alfa Romeo Giulia 2.9T V6 Quadrifoglio AT8

Pubblicato il 11 febbraio 2017
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.5833333333333
Perchè l'ho comprata o provata
Ho macinato molti km in pista a Balocco in quanto sono un tecnico collaudatore di auto prestazionali e per quanto riguarda la Giulia quadrifoglio verde ho avuto modo di testarla in tutte le situazioni.
Gli interni
Sono molto sportivi i sedili poco confortevoli per un lungo viaggio.Nel complesso l'interno è elegante e rifinito bene.
Alla guida
Sterzo preciso e i comandi al volante per il cambio marcia sono molto precisi e morbidi. Come posizione di guida e ottima tranne la visibilità laterale verso il vetro porta lato guida non si vede molto nella zona specchio laterale per via della sua grandezza.Per quanto riguarda nel percorrere strade tortuose è molto stabile e precisa nell'inserimento e nel veloce si percepisce un leggero rollio nei cambi direzionali. Frenata ottima con carboceramici, motore sempre pronto e fluido ad ogni regime.
La comprerei o ricomprerei?
Sicuramente si!!!
Alfa Romeo Giulia 2.9T V6 Quadrifoglio AT8
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
8
1
0
0
2
VOTO MEDIO
4,2
4.18182
11
Aggiungi un commento
Ritratto di Vespa Primavera
16 marzo 2017 - 10:07
Come si fa a diventare un collaudatore? Che studi, corsi di guida servono?
Ritratto di mecir
28 marzo 2017 - 14:07
Da un collaudatore mi sarei aspettato molto di più...
Ritratto di Max De Benedictis
28 marzo 2017 - 15:49
Caro mecir, sempre pronti a criticare. Non ho descritto una prova specifica e tecnica come di solito facciamo usando termini tecnici....
Ritratto di mecir
30 marzo 2017 - 09:32
ciao, qui non si tratta di termini tecnici, si tratta di descrivere una vettura nel suo complesso e le poche righe che hai scritto non lo fanno. Saluti
Ritratto di Max De Benedictis
30 marzo 2017 - 09:59
Non so neanche che mestiere tu faccia...Ma sei uno che perde tempo a fare commenti inutili... Ciao
Ritratto di mecir
30 marzo 2017 - 16:58
Io non ho commentato il tuo mestiere, ma solo la tua prova, non vedo quindi cosa possa interessarti il mio mestiere. Visto che fai il collaudatore potevi descrivere un pò meglio il comportamento della macchina. Hai scritto poche righe come avrei potuto scrivere io che sono un profano. Per questo ho scritto che da un collaudatore mi sarei aspettato una prova più completa.
Ritratto di Max De Benedictis
30 marzo 2017 - 19:04
Appunto sei un profano non giudicare quanto uno debba scrivere e in che maniera dettagliata lo debba fare. Se non ti piace la descrizione vatti provare una Giulia e poi metti a scrivere...
Ritratto di mecir
31 marzo 2017 - 07:02
E tu vatti la leggere le prove delle Giulia degli altri lettori che sono molto più complete della tua. Scopo di questa sezione è fare delle prove utili agli altri. Se non esponi quello che provi è del tutto inutile. Come fai a ridurre la prova di una Giulia in poche righe? In ogni caso visto che non sai accettare le critiche finiamola qui! Mi vado a leggere qualche prova più interessante Saluti
Ritratto di Max De Benedictis
31 marzo 2017 - 07:29
E tu leggiti le riviste senza fare commenti inappropriati se sei un profano.
Ritratto di mecir
31 marzo 2017 - 08:36
Sono un profano nel senso che non sono un collaudatore ma le auto mi sono sempre piaciute e mi sono sempre interessate. Tanto che una delle mie prove, qualche hanno fa, ha vinto il concorso di "Al Volante"... Ti auguro di vincere con questa prova! ahahaha
Pagine
listino
Le Alfa Romeo
  • Alfa Romeo Stelvio
    Alfa Romeo Stelvio
    da € 47.500 a € 96.600
  • Alfa Romeo Giulia
    Alfa Romeo Giulia
    da € 40.000 a € 86.500
  • Alfa Romeo Giulietta
    Alfa Romeo Giulietta
    da € 24.600 a € 33.950

LE ALFA ROMEO PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE ALFA ROMEO

  • In questo video la presentazione delle Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020 ad opera dei manager che ne hanno seguito lo sviluppo. Qui per saperne di più.

  • La GTA è la variante ancora più sportiva della Giulia Quadrifoglio: pesa 100 kg in meno e ha 30 CV in più. “Estrema” nelle linee, c’è anche in versione GTAm, con due soli posti e ulteriori alleggerimenti. Qui per saperne di più.

  • Un nuovo impianto multimediale e sistemi di sicurezza inediti distinguono la versione aggiornata dell’Alfa Romeo Giulia, che nella guida è sempre molto divertente. Ma mancano ancora i fari full led, e non solo. Qui per saperne di più.