Alfa Romeo Giulietta 1750 TBi Quadrifoglio Verde

Pubblicato il 17 maggio 2013
Ritratto di Simone 123
alVolante di una
Fiat 500 1.3 16V Multijet 75 CV Lounge
Alfa Romeo Giulietta
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.5833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Ho avuto l'occasione di provarla per lavoro, Ci ho fatto molti chilometri
Gli interni
Gli interni sono ben rifiniti, la posizione di guida è normale... Non troppo alta e neanche troppo bassa... La guida è prevalentemente sportiva, il cambio è corto, il freno a mano è molto vicino al sedile (a volte quando fai una curva e sei ad una velocitá elevata, lo afferri per tenerti) i sedili sono avvolgenti "il giusto" e sono comodi...dietro in 3 si sta un po' stretti, però nel complesso è comoda...
Alla guida
La guida è perfetta! La macchina non ha un rumore e non fa sobbalzi fastidiosi, è insonorizzata bene, quando si è alla guida non si sentono ne fruscii e ne scricchiolii.. Il motore è veramente potente! In un attimo sorpassi e se non fai attenzione arrivi a velocità elevate senza che te ne accorgi! Il cambio TCT però è la vera bellezza di quest'auto! Non ha vuoti di coppia (comuni le cambi automatici) anzi è sempre pronto e capisce le esigenze del guidatore! È come se avesse un cervello! È fantastico! L'auto è stata anche guidata in montagna per diversi giorni è anche in salita si comporta che è una favola! La tenuta di strada è allucinante... Anche se sterzi bruscamente e la metti sotto sollecitazioni continue, la Giulietta QV si comporta come se niente fosse... È un auto formidabile! Sono stato veramente colpito dalla tenuta e dalle prestazioni!
La comprerei o ricomprerei?
La comprerei ad occhi chiusi! A parere mio è un auto da 10 su 10... L'esterno è elegante ma anche sportivo, l'interno è curato, ben rifinito e insonorizzato bene, mentre il cambio TCT ed il motore 1.8 da 235 cv fanno il top.... Un'accoppiata che fa scintille! Veramente soddisfatto! COMPLIMENTI a Fiat che negli ultimi anni ha fatto modelli veramente ben fatti ed azzeccati!
Alfa Romeo Giulietta 1750 TBi Quadrifoglio Verde
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
16
3
2
0
0
VOTO MEDIO
4,7
4.666665
21
Aggiungi un commento
Ritratto di gian1094
17 maggio 2013 - 18:54
Buona recensione, ma ho solo un appunto da farti, l'auto che hai guidato non può essere la qv in quanto quel modello non ha il cambio automatico :)
Ritratto di Simone 123
18 maggio 2013 - 12:19
si è vero.. scusate era il 170 cv! però se già sul 170 cv è così, allora sulla qv se mai la facessero sarebbe un belva.
Ritratto di gian1094
23 maggio 2013 - 22:48
Immaginati la nuova alfa romeo 4c che ha il motore della qv(soltanto in alluminio), il sequenziale a doppia frizione e 900kg D:
Ritratto di Simone 123
18 maggio 2013 - 12:33
la prova è stata rifatta con la correzione della motorizzazione
Ritratto di lucasante
20 maggio 2013 - 22:48
ahahah questa non l'avevo mai sentita..
listino
Le Alfa Romeo
  • Alfa Romeo Giulietta
    Alfa Romeo Giulietta
    da € 24.500 a € 31.000
  • Alfa Romeo 4C Spider
    Alfa Romeo 4C Spider
    da € 75.550 a € 81.600
  • Alfa Romeo Stelvio
    Alfa Romeo Stelvio
    da € 47.500 a € 96.600
  • Alfa Romeo MiTo
    Alfa Romeo MiTo
    da € 13.900 a € 26.500
  • Alfa Romeo Giulia
    Alfa Romeo Giulia
    da € 39.350 a € 86.100

LE ALFA ROMEO PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE ALFA ROMEO

  • L'Alfa Romeo 4C è una vettura senza compromessi, che ha riportato la passione nella gamma del Biscione in attesa dei modelli di grande serie, Giulia e Stelvio. A cinque anni dal suo debutto torniamo a guidarla e vediamo come ha retto al passare del tempo.

  • Abbiamo partecipato alla celebre “hillclimb” di Goodwood con un’auto d'eccezione: ecco il racconto di una giornata indimenticabile.

  • Serie speciale di 108 esemplari per ogni modello destinate ai collezionisti e in omaggio alle eccellenti prestazioni e relativi record fatti segnare dalle Quadrifoglio sulla pista del Nürburgring. Qui per saperne di più.