Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm 150 CV Exclusive
Pubblicato il 18 dicembre 2015
alVolante di una Jeep Patriot 2.0 CRD Limited
| Qualità prezzo | |
| Dotazione | |
| Posizione di guida | |
| Cruscotto | |
| Visibilità | |
| Confort | |
| Motore | |
| Ripresa | |
| Cambio | |
| Frenata | |
| Sterzo | |
| Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata perché volevo ritornare al marchio Alfa Romeo dopo che mi ero trovato molto bene con la mia precedente Alfa Romeo 147 avuta dal 2003 al 2008
Gli interni
Trovo che il mix di Pelle e tessuto utilizzato sia veramente piacevole sia da vedere che da toccare.
In questa versione è stato integrato nella placia il Touch Screen e la radio DAB
Sono pochi i portaoggetti, ma sono utili i due cassetti una alle destra del volante e l'altro ricavato sulla plancia. da notare il cassetto porta oggetti refrigerato e rivestito in moquette.
inoltre in questa versione e presente un passante per gli oggetti lunghi o gli sci nel bagagliaio.
La moquette utilizzata per il rivestimento interno e molto spessa e di buona qualità.
Alla guida
Motore: il motore nella modalità N (normal) e docile e sale di giri senza esuberanza ed è regolare alla soglia dei 3500 giri/min non ha più vigore e conviene passare al rapporto superiore.
Nella modalità D (Dynamic) il motore diventa più pronto e rimane vigoroso fino hai 4000 giri/min e anche lo sterzo diventa più duro, viene attivata sull'impianto frenate la funzione Prefill che avvicina le pastiglie al disco, e diminuito l'intervento dell'ESP; si attiva il differenziale elettronico Q2.
Nella A (All Weather) quando gia detto per la posizione N.
La tenuta di strada e molto alta e anche il confort di marcia è decisamente buono, le asperità del fondo stradale vengono filtrate bene, ottime le doppie guarnizioni alle portiere che fanno filtrare porto i fruscii alle alte velocità.
La comprerei o ricomprerei?
Se dovessi consigliarla:
SI per le ottime doti stradali, i consumi, il motore il confort:
NO per la ricercatezza meccanica
Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm 150 CV Exclusive