Alfa Romeo Stelvio 2.9 V6 Bi-Turbo Quadrifoglio Q4 AT8

Pubblicato il 1 agosto 2018
Ritratto di Daemme11
alVolante di una
Alfa Romeo MiTo 1.6 JTDm Progression
Alfa Romeo Stelvio
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.6666666666667
Perchè l'ho comprata o provata
La vettura non è mia e non è quella in foto (ma era uguale). L'ho provata grazie ad un amico, e l'ho guidata soltanto per pochi chilometri (PURTROPPO) e quindi la prova non sarà molto dettagliata.
Gli interni
Riassumendo possiamo dire che glibinternibsono un mix perfetto tra eleganza, semplicità e sportività...Sono ben fatti, molto belli, i materiali sono di qualità e morbidi, anche se qualche plastica (ad esempio quella dei comandi al volante, o quella attorno al piantone dello sterzo) non mi ha convinto molto. Stupende le finiture in carbonio, ed il tasto per l'accensione sul volante. I sedili sono anche molto comodi e avvolgenti. (Non ho avuto modo di provare l'abitabilità posteriore).
Alla guida
Che dire?! Non avevo mai guidato una vettura con 510cv e 600 Nm di coppia massima, è impressionante, sembra di guidare una vettura sportiva nonostante sia una SUV. L' auto è agile e garantisce una notevole tenuta di strada (grazie anche al cerchio da 21 pollici), il cambio è preciso, lo sterzo è ottimo, molto diretto e sensibile. La frenata è ottima (grazie ai possenti freni carboceramici)
La comprerei o ricomprerei?
Avessi avuto la possibilità, l'avrei già comprata! Mi sono innamorato di quest'auto... veramente fantastica
Alfa Romeo Stelvio 2.9 V6 Bi-Turbo Quadrifoglio Q4 AT8
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
40
8
1
3
4
VOTO MEDIO
4,4
4.375
56
Aggiungi un commento
listino
Le Alfa Romeo
  • Alfa Romeo Stelvio
    Alfa Romeo Stelvio
    da € 47.500 a € 96.600
  • Alfa Romeo Giulia
    Alfa Romeo Giulia
    da € 40.000 a € 86.500
  • Alfa Romeo Giulietta
    Alfa Romeo Giulietta
    da € 24.600 a € 33.950

LE ALFA ROMEO PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE ALFA ROMEO

  • La GTA è la variante ancora più sportiva della Giulia Quadrifoglio: pesa 100 kg in meno e ha 30 CV in più. “Estrema” nelle linee, c’è anche in versione GTAm, con due soli posti e ulteriori alleggerimenti. Qui per saperne di più.

  • Un nuovo impianto multimediale e sistemi di sicurezza inediti distinguono la versione aggiornata dell’Alfa Romeo Giulia, che nella guida è sempre molto divertente. Ma mancano ancora i fari full led, e non solo. Qui per saperne di più.

  • Rinnovata soprattutto negli interni e nei sistemi di assistenza alla guida, l’Alfa Romeo Stelvio resta una suv tutta da guidare. Ma qualche dettaglio può ancora migliorare… Qui per saperne di più.