Ho comprato l' Alfa Romeo 147 perché è un'auto bella e sopratutto sportiva.
Gli interni
Gli interni sono accoglienti, dalla linea molto sportiva e nel complesso ben rifiniti a parte qualche piccola imperfezione...ma niente di grave! Il quadro strumenti è completo, leggibile a colpo d'occhio anche con il sole forte e molto sportivo... bello da vedere.
Infine il bagagliaio non è da record ma, comunque, abbastanza capiente, con una soglia di carico non alta e dal vano con i sedili posteriori abbassati piano.
Alla guida
Alla guida non smentisce la sua sportiva linea, ha una precisione di guida nell'impostare le curve millimetrica, freni ottimi, tenuta di strada elevata, anche al mimite non è mai brusca; dà tanta fiducia infatti sui percorsi tortuosi è a suo agio e ci si diverte.
Il rovescio della medaglia è il confort non elevato, non perché l'auto sia rumorosa ma perché le sospenzioni non assorbono bene tutte le buche, causa della taratura delle stesse un pò più rigida.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei perchè è un'auto con una linea, nonostante la sua lunga carriera, ancora attuale e bella, che non mi ha mai deluso, è affidabile, sicura su strada e molto divertente da guidare.
Siamo andati al centro stile di Torino per farci raccontare la nuova Alfa Romeo Junior dalla viva voce di chi l’ha disegnata e di chi ha messo a punto la sua meccanica. Qui la news.
In occasione della presentazione abbiamo visto da vicino la nuova Alfa Romeo Milano (successivamente ribattezzata Junior) e ve la raccontiamo in questo video che raccoglie le prime impressioni. Qui per saperne di più.
Lunga 417 cm, ha una bella grinta, interni moderni, e c’è sia mild hybrid sia al 100% elettrica: ecco la Milano, la più piccola delle crossover Alfa Romeo. La versione lancio Speciale è già ordinabile da 29.900 euro. Qui per saperne di più.