Stile, affidabilità consolidata dei mtj fiat e sportività.
Gli interni
Finiture e confort più che buoni, qualche leggero scricchiolio al parabrezza prontamente sistemato in concessionario, abitabilità posteriore appena sufficente per 3 persone buona per due, posti anteriori avvolgenti e sportivi, i sedile tengono bene in curva, rivestiti di un buon tessuto - velluto, facile da pulire, buona l'ergonomia dei comandi migliorabile la radio in dotazione.
Alla guida
Sembra di guidare un auto sportiva, ottima tenuta in curva, buona ripresa sui percorsi misti, soffe nelle lunghe percorrenze autostradali per il peso, ma se guidata con accuratezza i consumi non sono male. Nella versione diesel si riesesce a fare anche 13,5 km/l nei pervcorsi misti: non è male per una macchina così pesante, cambio, freni e volante di una precisione unica, tenuta di strada eccellente in ogni condizione, anche disinserendo i dispositivi ASR EDB etc.
Era la mia auto...proprio come quella della foto!! 1.9 jtdm da 150cv, stesso colore, stessi cerchi, ma con gli interni alfatex in velluto chiaro...quando la ordinai e mi arrivò in sede era spettacolare, un "macchinone", tanto che mio padre rimase sconvolto quando la vide!!! Solo che ho dovuto mollarla perchè la finaziaria della casa, circa 4 anni fa, non voleva passarmi il finanziamento (io sono delle forze armate e nel 2007 sono passato effettivo) chiedendomi il "fiduciario" x il prestito: io nn volevo coinvolgere mio padre e poi ho optato per un prestito in banca!!! Alla fine ho scelto una 147 1.9 jtdm da 120cv (tutt'altra cosa), che ho tutt'ora: a distanza di 4 anni rimpiango ancora quell'auto e ogni tanto penso chi è stato il fortunato che l'ha acquistata al mio posto!!! CHE PECCATO!! :-(
Guarda quest'auto e provala.
https://www.alvolante.it/opinioni/subaru_legacy_station_wagon_20_d
Io sono passato da alfista convinto alle giapponesi; prima con la Mazda 6 e ora con la Subaru.
Ti assicuro che è un'altra cosa..... anche se la linea Alfa mi piace molto.
Ciao.
Concordo
La subaru è dura da tenere per anni, a parte i costi che sono superiori (confronto con un mio amico che l'ha comprata) ma farti piacere quella linea per una decina di anni e proprio dura.
In occasione della presentazione abbiamo visto da vicino la nuova Alfa Romeo Milano (successivamente ribattezzata Junior) e ve la raccontiamo in questo video che raccoglie le prime impressioni. Qui per saperne di più.
Lunga 417 cm, ha una bella grinta, interni moderni, e c’è sia mild hybrid sia al 100% elettrica: ecco la Milano, la più piccola delle crossover Alfa Romeo. La versione lancio Speciale è già ordinabile da 29.900 euro. Qui per saperne di più.
In questo video diffuso dall'Alfa Romeo vediamo per la prima volta la nuova Milano in movimento sulla pista del centro prove di Balocco, dove è stata messa a punto la dinamica del veicolo. Qui per saperne di più.