Pubblicato il 12 luglio 2012
Ritratto di gianluca.g
alVolante di una
Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 16V Progression
Alfa Romeo Giulietta
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Salve a tutti voi appassionati delle quattro ruote,solo ora ho la possibilità di poter recensire prove fatte da me. Ultimamente ho avuto l occasione di guidare la Giulietta 1.4 170cv tct, bhè nelle sue "vene" scorre il buon sangue del biscione.La Giulietta ha linee sportive ed eleganti allo stesso tempo,linee che si sposano in maniera perfetta,il suo sguardo ricorda la mito (anche perchè rispetta le forme adottate da alfa romeo in questo periodo). Da fuori sembra un auto resistente e di buona qualità,belli i cerchi da 18 rendono l' auto ancora più bella.
Gli interni
Una volta dentro di respira aria sportiva, i sedili avvolgono bene il corpo e non rinnegano la comodità. Carina la plancia comandi con tasti piacevoli al tatto ma secondo me non durevoli nel tempo. Il volante è bello da vedere e da impugnare, unica pecca a mio avviso troppo piccole le leve del cambio.
Alla guida
Inizialmente ho utilizzato il D.N.A su N quindi Natural, l' auto si è comportata abbastanza bene sia in città sbisciolando tra auto in doppia fila, un apertura di sportello senza dar conto a chi sopravvenisse e pedoni "distratti" anche il cambio a risposto abbastanza bene ,su statale tutto cambia e la Giulietta corre libera dando sfogo al suo meraviglioso motore e alla tenuta impeccabile ma con un ma, un ma che viene colmato quando si sposta la leva D.N.A su Dynamic, l' auto diventa sportiva il volante diventa duro e le sospensioni si irrigidiscono, fa divertire e ti rende orgoglioso.
La comprerei o ricomprerei?
Infine posso dire che la Giulietta 1.4 TCT è un auto adatta alle esigenze di ogni individuo, buona in città, grintosa su strada e sportiva facendoti sentire un pilota. Un auto adatta ad una fascia di mercato giovanile e non, se si ha famiglia e si vuole risparmiare sul carburante la 2.0 mj è la giusta motorizzazione. Comunque si è un auto che comprerei, un ottima risposta italiana a BMW serie 1 MErcedes classe a e volkswagen Golf. Un saluto da Gianluca alla prossima prova, BMW serie 120... CIAO
Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo MultiAir Distinctive TCT
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
1
Aggiungi un commento
Ritratto di gig
23 luglio 2012 - 18:31
Prova insufficiente ma davvero conivolgente!
Ritratto di JDeeeeM
30 luglio 2012 - 14:19
hai veramente una visione distorta delle prove, ecco perchè le tue sono pessime: mi spieghi come una prova del genere può essere DAVVERO COINVOLGENTE, anzi volevo dire: davvero CONIVOLGENTE??? che tra l'altro accostato a prova insufficiente è un OSSIMORO. comunque nessun coinvolgimento in una prova in cui ci sono 6 righe genericissime sulla guida (di cui una intera impiegata per dire che se si apre la porta sbadatamente si spiattella chi sopravviene.....non accade su nessun'altra auto, assolutamente no). Senza offesa per carità, ma più passa il tempo più mi accorgo della fallacia della tua tesi su come si scrive una recensione :)
Ritratto di gig
30 luglio 2012 - 20:10
Ti ho segnalato alla Redazione, che spero prenda i dovuti provvedimenti. Se continuerai ad infastidirmi e a criticare (per invidia) le mie prove, andrò avanti con una mail alla Redazione. Non ti devi permettere di scrivere certe cose: capisco che tu sia fortemente, ma non è questa la ragione per criticare senza fondamenta i miei giudizi. Ti è piaciuta questa prova di sei righe? Buon per te, ma non venire a dire a me che le mie prove non sono complete o addirittura pessime, perchè non dimostri di essere nè educato nè tantomeno preparato.
Ritratto di Bmw Xdrive
23 luglio 2012 - 18:47
la giulietta è un ottima auto (anche se personalmente preferisco la golf o la serie 1) comunque dicevo che è un ottima macchina con motori solidi e economi. PERò PERò ieri al mare ho visto una giulietta diesel grigia con interni in pelle beige della fine 2011 (quindi nemmeno un anno) che aveva gia tutta la pelle del sedile del guidatore tutta consumata e venata. quindi da questo si capisce che gli interni non sono un gran che. ciao a tutti.
Ritratto di fiat punto 2001
23 luglio 2012 - 19:34
La Giulietta è FAVOLOSAAAAAAAAAA
Ritratto di francesco alfista
23 luglio 2012 - 19:35
prova insufficiente...dai mi guidi il tct su 170 cv e nn scrivi quasi niente....nn voglio dire che l hai inventata...ma ci sarebbe da scrivere...!!
Ritratto di paolo1979
1 agosto 2012 - 21:26
mi è sembrata una recensione scarna e poco gradevole...secondo me non l'ha neanche mai guidata:)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 luglio 2012 - 19:47
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Chris147
24 luglio 2012 - 12:51
Settimana scorsa ho scritto la mia prova , però non so quando verrà pubblicata!!! Per la pelle all'interno dipende, forse quella beige è più delicata. Io sulla mia ho quella nera e ce l'ho da più di un anno...ma è ancora appostissimo, è rimasta opaca e non è diventata lucida. Io una volta al mese faccio un trattamento della pelle con dei prodotti specifici...per mantenerne nel tempo l'effetto originale!!
Ritratto di Gianluu
24 luglio 2012 - 10:58
1
Prova insufficente ma scritta bene... Saluti! P.s ti chiami come me e sei anche di bari come me! Di dove sei precisamente?? Io palese :3 . 2/5
Pagine
listino
Le Alfa Romeo
  • Alfa Romeo Giulia
    Alfa Romeo Giulia
    da € 37.300 a € 86.050
  • Alfa Romeo Stelvio
    Alfa Romeo Stelvio
    da € 45.900 a € 95.050
  • Alfa Romeo Giulietta
    Alfa Romeo Giulietta
    da € 23.250 a € 38.500
  • Alfa Romeo 4C
    Alfa Romeo 4C
    da € 65.550 a € 74.600
  • Alfa Romeo MiTo
    Alfa Romeo MiTo
    da € 13.900 a € 22.275

LE ALFA ROMEO PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE ALFA ROMEO

  • Abbiamo partecipato alla celebre “hillclimb” di Goodwood con un’auto d'eccezione: ecco il racconto di una giornata indimenticabile.

  • Serie speciale di 108 esemplari per ogni modello destinate ai collezionisti e in omaggio alle eccellenti prestazioni e relativi record fatti segnare dalle Quadrifoglio sulla pista del Nürburgring. Qui per saperne di più.

  • Può una suv andare forte sul circuito del vecchio Nürburgring: sì se si chiama Stelvio Quadrifoglio con il suo 2.9 V6 da 510 CV e un telaio sviluppato anche su questo tracciato. Qui per saperne di più.

Alfa Romeo Giulietta usate