Ho acquistato questa auto poichè ricercavo un'utilitaria con una linea sportiva ed ero stato colpito dal fascino della novità di questa vettura prodotta da Alfa Romeo.
Gli interni
Gli interni sono soddisfacenti sia come plastiche di plancia, quadro e tunnel, sia come sedili. Peccato che agli inizi gli allestimenti più belli come interni effetto carbonio e i sedili in tessuto sportivo, non fossero disponibili neanche a pagamento. Lo spazio è sufficiente solo per due persone, e quelli dietro soffrono.
Alla guida
I sistemi di sicurezza elettronici danno una grossissima mano nella guida (naturalmente non la trasformano in un'auto da corsa!), ma purtroppo ha una visibilità pessima che rende il guidatore quasi cieco.
La comprerei o ricomprerei?
Stando a tutte le valutazioni fatte, non credo proprio che ricomprerei una MiTo.
a parte che un commento del genere e così poco esaustivo e dettegliato lo poteva fare anche un bambino di 7 anni che non era mai entrato in una Mito.
E poi hai messo i voti che si danno ad una tata o ad una dacia, la mito così come la mini ecc... sono macchine straordinarie per la categoria e tu gli dai così pochi voti!!!
anche meno stelle.. non è una macchina straordinaria.. ma l'hai mai provata? hai un amico o parente che ha percorso più di 100.000 km?
Mio cugino ha avuto l'auto più giorni in officina che quelli dove effettivamente guidava.. e prima di arrivare ai 100.000 l'ha venduta e si è preso una golf 1.6 tdi..
dimensioni e segmento ad essere onesto..
Mio cugino ha preso una volkswagen per l'affidabilità (fa l'agente di commercio e la mito che aveva prima a GPL tb120cv era un calvario)..
La prova poteva essere più espressiva e ricca di concetti.. così non si capisce..
Ho visto la 1.4 united dal commesso del supermercato del quartiere.. E' sempre una golf come qualità ma tranne il clima e 7 airbag non ha nulla.. Certo è sicuramente una macchina solida e affidabile
Ciao magnum,
guarda la mia storia con questa auto non è molto diversa, naturalmente come ho descritto in un mio commento non ho ritenuto giusto inserire tutto ciò per non rendere la prova una semplice discriminazione.
in questione non mi piace proprio,però potevi sforzarti un pò di più..
Le prestazioni devono essere a dir poco deludenti (mio padre ero infelice possessore di una lancia musa 1.4 16v e in salita andava praticamente come un calesse!!,figuriamoci questa che dispone di 20cv in meno)
io ho la punto sporting 3 serie 1.4 16v 6marce 95cv il motore e' lo stesso di questa ma non depotenziato.....la mia sara' per la sua leggerezza 960kg voui per le 6 marce di cui le prime 3 corte va veramente forte sul misto e' x essere un 1.4 non mi posso lamentare........
CMQ SONO"CONTENTO" DI SAPERE CHE QUELLA A GPL TURBO DI MITO DIA NOIE A GAS,VISTO CHE ANCHE LA MIA E' A GAS E PER SISTEMARLA E STATO UN CALVARIO..............MI PAREVA STRANO CHE UNA MACCHINA AGPL TURBO CON L'IMPIANTO DELLA CASA ANDASSE BENE.....................
.
.
P.S
LOGICAMENTE ESSENDO LO STESSO MOTORE DELLA MIA E DELLA PANDA 100HP SE RIMAPPI LA CENTRALINA CON 500€ LA PORTI HA 100CV NON LO SAPRA MAI NESSUNO E VEDRAI LA MUSICA COME CAMBIA!!!!!!!
se fai un incidente, e il perito dell' assicurazione trova anche una piccola cosa che non corrisponde alla carta di circolazione, ad esempio la centralina modifiata che dici tu, non ti danno neanche un cent. Fai un pò te...
Pur con 10 CV in meno, l’Alfa Romeo Tonale Plug-in si conferma vivace oltre che agile e precisa, nonostante le sospensioni isolino bene dalle irregolarità del fondo. Ma in elettrico non si fanno molti km e il baule è piccolo. Qui il primo contatto.
Prodotta in soli 33 esemplari (ciascuno personalizzato in base alle richieste del compratore), l’Alfa Romeo 33 Stradale ricorda nelle forme l’omonima coupé del 1967. Di sicuro valore collezionistico, ha prestazioni da vera supercar ma alla guida non intimorisce. Il 3.0, però, potrebbe “suonare” meglio. Qui per saperne di più.