Provata per due volte con lo stesso motore: lo stupendo tjet e una volta con il 1.6 mjet.
Gli interni
Interni sportivi per la versione distinctive con interni misto pelle; ottima posizione di guida, ma scarsa visibilità posteriore.
Alla guida
Semplicemente fantastica, tenuta di strada superlativa molto precisa di sterzo e controlli tarati benissimo mai invasivi. E poi il manettino fa davvero la differenza sia se ci si vuole divertire, sia per la sicurezza.
La comprerei o ricomprerei?
La stavo comprando, sono stato fermato solo dal fatto che è piccola e a me serviva un pò piu' grande.
Su autoblog ho letto che il nuovo Doblò (in arrivo a metà 2010) utilizza lo stesso pianale (e anchi molti motori) della MiTo: ASSURDO, le solite schifezze che fa la Fiat! Ps: e poi questo nuovo Doblò è orrendo, c'è una foto senza camuffature
Ciao peppe....ormai molte case utilizzano telai dialtre vetture, anche audi a3 monta il telaio golf...sono pratiche comuni per abbassare i costi...confermo che la mito monta telaio gp , ma a mio parere non è un difetto (calcola che l punto è campione europeo2009 di rally con ben tre gare di anticipo), è un buon telaio collaudatissimo, al test eroncap la mito ha avuto il massimo del punteggio come sicurezza degli occupanti e ti assicuro che è la cosa più importante.
Premetto, che sono un patriota modello e mai ho comprato, né comprerò auto straniere. Però 'sta Mito mi sta proprio deludendo! Ho la Turbo Benzina 155 cv da 2 mesi e vengo umiliato quotidianamente dalle auto più insospettabili. L'altro giorno in autostrada, non avendo inserito la modalità Dynamic, sono stato superato di slancio da una C2 VTS!!! Per inserire il Dynamic avrei dovuto scendere sotto i 100 km/h, quindi ho rinunciato allo sparino...Con la mia 145 105 cv di 10 anni fa non ho mai subito umiliazioni del genere!
Poi ancora venerdì sera, con Dynamic inserito, ho dovuto rinunciare ad un sorpasso stretto perchè mi è mancata la spinta!!!
La tenuta sui curvoni autostradali è in effetti buona, però i freni cigolano e sono inferiori a quelli della 147...
Il rivestimento del piantone dello sterzo e del blocchetto dell'accensione è uguale a quello dell'Alfa 33...Operazione nostalgia?
Ci riproverò nel 2010 con la Quadrifoglio Verde, ma solo perchè ragiono col cuore e non col cervello...
Beh, in normal si sa che va meno, in dynamic va decisamente meglio. Strano che hai dovuto rinunciare ad un sorpasso stretto, a quanti giri eri con che marcia? La mia GPA con lo sport mode riprende bene tra i 3000 e i 5000 giri, sotto la turbina sonnecchia :) Forse, eri sotto coppia...
E' andata proprio così! Ero in una galleria urbana piuttosto corta e pensavo di farcela in terza, ma così non è stato...devo imparare a spingere sempre in alto i giri senza penare ai consumi che s'impennano!
mi sembra strano, sulla carta non dovrebbero avere prestazioni molto diverse. Comunque se la Saxo che ti ha passato aveva già un buon margine, è difficile riprenderla
comprendo che non tutte le auto fatte in italia possano piacere a tutti, ma essere sempre prevenuti, secondo me Fiat ha fatto delle buone auto ed è sempre stata criticata ,io ho una Alfa romeo 156 jtd con 230000 va tuttora bene la do in rottamazione solo xchè è un euro2
la vts pesa meno mai sentito parlare di peso potenza?!??!
la mito come minimo pesera' 150kg in piu'.........
poi' io avendo una punto sporting 1'4 16v aspirata 6 marce 95 cv ha lo stesso motore senza turbo..... e vi dico che questo motore ha il fiato corto non 'e fatto per gli allunghi........
e' sempre un 1.4...........
e la cilindrata conta x chi non lo' sa'.......
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