1.7 IE

Pubblicato il 29 novembre 2012

Listino prezzi Alfa Romeo 33 non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
0
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
3
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
4
Frenata
3
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
3.4166666666667
Perché l'ho comprata o provata
Era la macchina di Papà ma è stata mia per qualche mese. Ho imparato a guidare su quest'auto non proprio fatta per neopatentati ma mi sono divertito un mondo con i suoi 110 CV sempre pronti.
Gli interni
All'epoca era una vettura adeguatamente accessoriata ma come tutte le Alfa di un tempo il suo stile si esprimeva nelle prestazioni e non nel confort. Dura e pura come una vera Alfa ma costruita con materiali accettabili, buoni i sedili meno la plancia ma nel contesto molto gradevole.
Alla guida
Leggera e scattante con un cuore sportivo ed un cambio perfetto era facile far fumere le ruote motrice. Le sue potenzialità non potevano essere espresse pienamente visto il nervosismo del suo cuore ma di sicuro divertente e dinamica peccava forse di una carreggiata un pò strettina e di un passo forse corto per la potenza di quel mezzo però divertiva e sapeva stare su strada.
La comprerei o ricomprerei?
Non credo anche perchè Alfa non esiste più da tempo :(
Alfa Romeo 33 1.3 S
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
4
4
1
3
VOTO MEDIO
3,3
3.3125
16
Aggiungi un commento
Ritratto di giuseppe26
11 dicembre 2012 - 15:10
prova un pò corta, ma coinvolgente la parte della guida
Ritratto di fabri99
11 dicembre 2012 - 18:11
4
La prova è più che sufficente, anche qui potevi scrivere molto di più... Ciao ;)
Ritratto di tonyadv
13 dicembre 2012 - 00:52
Prova molto sintetica anche se tutto sommato denoti le caratteristiche più importanti...questa mitica auto però si sarebbe meritata due paroline in più.
Ritratto di MatteFonta92
14 dicembre 2012 - 16:44
3
Dato il tipo di auto avresti potuto scrivere di più, la prova è insufficiente, troppo sintetica. A me comunque sarebbe piaciuto provare un'Alfa "vera", all'epoca in cui era ancora un marchio indipendente...
Ritratto di ale159
26 dicembre 2012 - 17:32
E' e sarà sempre nel mio cuore la mitica 33..io ne avevo una 1.3 ie del '92,con il mitico boxer..prestazioni straordinarie di quella motorizzazione(88cv puri e veri,la mia sfiorava i 200km/h al tachimetro!,non come le vetture di oggi);grazie al peso contenuto in 1000kg e un cx ottimo per l'epoca,volava sulla strada.Tenuta di strada esemplare(ruote da 13pollici,oggi non esistono quasi più)comportamento prevedibile e ottimo baule.Per contro aveva un impianto freni e un cambio non all'altezza delle prestazioni,era (bella) rumorosa e spartana...faceva rabbrividire vetture con ben altra cavalleria..scusate se mi sono lasciato andare un po ma la prima auto non si scorda mai!
Ritratto di giuseppemorgy
29 dicembre 2012 - 13:31
mitica macchina,non c e altro da dire,non ne faranni piu cosi,forse e la tua prima prova,anche io nella mia (fiat grandepunto ) ho scritto ben poco,alla seconda andrà meglio.complimenti a tuo padre per la scelta dell auto,ma io l avrei tenuta piu di qualche mese.
listino
Le Alfa Romeo
  • Alfa Romeo Stelvio
    Alfa Romeo Stelvio
    da € 47.450 a € 95.050
  • Alfa Romeo Giulietta
    Alfa Romeo Giulietta
    da € 23.250 a € 38.500
  • Alfa Romeo 4C
    Alfa Romeo 4C
    da € 65.550 a € 74.600
  • Alfa Romeo MiTo
    Alfa Romeo MiTo
    da € 13.900 a € 26.500
  • Alfa Romeo Giulia
    Alfa Romeo Giulia
    da € 37.300 a € 86.050

LE ALFA ROMEO PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE ALFA ROMEO

  • L'Alfa Romeo 4C è una vettura senza compromessi, che ha riportato la passione nella gamma del Biscione in attesa dei modelli di grande serie, Giulia e Stelvio. A cinque anni dal suo debutto torniamo a guidarla e vediamo come ha retto al passare del tempo.

  • Abbiamo partecipato alla celebre “hillclimb” di Goodwood con un’auto d'eccezione: ecco il racconto di una giornata indimenticabile.

  • Serie speciale di 108 esemplari per ogni modello destinate ai collezionisti e in omaggio alle eccellenti prestazioni e relativi record fatti segnare dalle Quadrifoglio sulla pista del Nürburgring. Qui per saperne di più.