Audi Q3 2.0 TDI 140 CV Business Plus quattro S tronic

Pubblicato il 16 marzo 2014
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.5
Perché l'ho comprata o provata
Sono un guidatore Audi da molto. Avevo una bellissima Audi A4 del 2002 che adoravo. Pochi mesi fa, decisi di cambiare, perché avevo moltissimi chilometri. Non volevo cambiare marchio. Così vidi in strada questa Q3. SUV mini, molto mini ma abbastanza spaziosa. Decisi di comprarla, con meno di 3 mesi di attesa. Non mi pento di averla presa. Auto perfetta per la città ma va benissimo anche sui tragitti lunghi. Con la trazione quattro, si può andare in fuori strada ad occhi chiusi. Il cambio è perfetto. Auto consigliata.
Gli interni
Dentro l'auto e molto confortevole. Il supporto lombare (di serie) è molto avvolgente. Si può scegliere anche la regolazione del sedile elettrica. Ho scelto la pelle Nappa. Molto confortevole. Si possono scegliere: pelle Alcantara, pelle Nappa, tessuto oppure Pelle Milano. Il sistema multimediale è preciso. Ho scelto un MMI plus che contiene predisposizione bluetooth o il bluetooth veicolare, info sul traffico, radio, multimedia con Usb, CD, iPad o iPhone o telefono con bluetooth, Navigatore europeo (che però alcune volte fa sbagliare strada). Come optional c'è il parcheggio con visualizzazione perimetrale, che trova un parcheggio abbastanza grande per l'auto, vi indica che marcia mettere e gira il volante.
Alla guida
La Q3 non è affatto difficile da guidare. Ha un' ottima tenuta di strada: sembra incollata all'asfalto! Consumo contenuto, soprattutto se nelle discese si mette la N ovvero la folle. Il cambio è molto preciso e corto. La S (Sport) fa aumentare lo sprint e il motore cambia totalmente.
La comprerei o ricomprerei?
Si. La ricomprerei perché è unica. Riesce ad unire lo spirito di un grande SUV alla comodità di una citycar.
Audi Q3 2.0 TDI 140 CV Business Plus quattro S tronic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
2
0
1
10
VOTO MEDIO
2,2
2.1875
16
Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
22 marzo 2014 - 20:24
4
L'auto è sgraziatissima e non vale i soldi che costa. (Ci sono salito e la ho vista dal vivo)
Ritratto di fabri99
23 marzo 2014 - 10:20
4
La Q3 non mi è mai piaciuta: non amo le SUV, ma questa proprio la trovo orrida, sproporzionata e molto più brutta di qualunque avversaria. Inoltre, costa tantissimo, dubito che vada ad occhi chiusi in fuoristrada(a meno che per fuoristrada si intenda una strada sterrata) e non è sembrata poi così grande o spaziosa. Molto meglio una classica berlina, anche la A4, più economica, più appagante, più bella e anche più spaziosa, rispetto a questo mostro su ruote. Oppure, in caso si volesse restare in questo segmento, la Evoque è molto molto più bella, mentre se non interessano le prestazioni in fuoristrada la GLA mi piace parecchio, anche se come la Q3, anche queste costano parecchio e non hanno niente in più rispetto ad una berlina, che sia A4 ma anche A3... La prova non è molto lunga e dettagliata, si poteva fare di più, sia per gli interni(dove praticamente parli solo dei sedili e del sistema multimediale) e soprattutto alla guida...
Ritratto di cris25
23 marzo 2014 - 11:01
1
perchè non è molto completa di informazioni! Per quanto riguarda la Q3 mi piace parecchio, anche se preferisco la più grande e accattivante Q5... che secondo me in quanto ad estetica è 10 punti avanti, anche se ovviamente costa di più!!!
Ritratto di Flavio Pancione
23 marzo 2014 - 11:27
7
inoltre va come una normale berlina su strada.. beh è un pregio! Forse ti sentirai al sicuro in posizione di guida rialzata!
Ritratto di MatteFonta92
23 marzo 2014 - 11:33
3
Non mi soffermo nemmeno a commentare i contenuti della tua prova, perché si vede ad occhi chiusi che sei spudoratamente di parte: alcune cose che scrivi sono delle vere e proprie assurdità! Tipo che "va in fuoristrada ad occhi chiusi"... ma quando mai, è solo una normale berlina rialzata con la trazione integrale, al massimo può andare su qualche piccola stradina sterrata, ma nulla più! L'auto comunque a me non piace affatto e ha un prezzo astronomico, ma se tu sei contento dell'acquisto, beh, beato te...!
Ritratto di PariTheBest93
23 marzo 2014 - 15:47
3
Quoto su tutto, ma una bella Evoque che in fuoristrada ci va per davvero no?
Ritratto di MatteFonta92
23 marzo 2014 - 17:46
3
Appunto, tra l'altro come prezzo siamo lì... ma da uno che ha sempre comprato Audi, cosa vuoi aspettarti? E poi il fatto che prenda una Q3 convinto di avere un fuoristrada dimostra in pieno la cultura automobilistica media dei clienti dei SUV Audi...!
Ritratto di fabri99
23 marzo 2014 - 18:17
4
Beh, calmi! Se mi serve per il fuoristrada, ok, Evoque tutta la vita, ma se mi obbligassero a comprare un SUV(e io non ho fuoristrada da fare), non so se sceglierei la più scomoda, la più lenta, la meno economa Evoque rispetto alla Q3, alla X1 o alla bella GLA...
Ritratto di MatteFonta92
23 marzo 2014 - 18:28
3
Se mi obbligassero a comprare un SUV... dovrebbero darmi anche i soldi per pagarlo, perché io non ce li metto di certo! XD Io comunque prenderei una Mazda CX-5... uno dei pochi SUV con una linea gradevole. Riguardo a questo tipo di auto, comunque, la Evoque rimane sempre la mia preferita (anche perché di SUV ha ben poco, è un fuoristrada lussuoso a tutti gli effetti).
Ritratto di Subaru_Impreza
23 marzo 2014 - 20:13
"Consumo contenuto, soprattutto se nelle discese si mette la N ovvero la folle" direi che basta e avanza per capire il soggetto, no?
Pagine
listino
Le Audi
  • Audi A8
    Audi A8
    da € 93.800 a € 103.100
  • Audi Q3
    Audi Q3
    da € 30.450 a € 63.200
  • Audi A6 Allroad
    Audi A6 Allroad
    da € 60.050 a € 74.520
  • Audi Q5
    Audi Q5
    da € 43.150 a € 71.550
  • Audi A6 Avant
    Audi A6 Avant
    da € 47.000 a € 126.500

LE AUDI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE AUDI

  • I 450 CV sono gli stessi del vecchio V8, ma con il 2.9 V6 TFSI biturbo la RS 4 Avant migliora nelle prestazioni e nelle qualità dinamiche. 

  • Seconda generazione della berlina sportiva dell'Audi si fa ancora più raffinata e tecnologica. Tutte le versioni sono dotate del sistema "ibrido leggero" a 48 V.

  • Motore strapotente, compattezza, leggerezza e assetto piatto. Così la piccola coupé tedesca ha fatto un tempone al Nürburgrin.

Audi Q3 usate