Pubblicato il 30 maggio 2011
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.4166666666667
Perchè l'ho comprata o provata
L'audi è di un mio amico nonchè il mio dottore, l'ha comprata nel 2009 in sostituzione si una 325i cupè perchè beveva troppo. é una a5 3.0tdi quattro ambition. mi sono sentito di scrivere questa prova perchè ho avuto più occasioni di guidarla, una in germania per 800 km, comunque forse il prezzo è un pò alto, però vale quello che costa.
Gli interni
Gli interni sono sempli e puliti, e una cosa bella è che pur non avendo il navigatore ha sempre il display di esso, per gestire tutte la applicazioni multimediali e il computer, le finiture sono di altissimo livello, apparte forse il centro del volante, rivestito con plastica un pò dura al tatto, purtroppo il proprietario, a mio parere, non ha scelto dei bei colori, sedili beige (e fin lì ci sta) e poi plancia di un incrocio tra marroncino il grigio, molto meglio se fosse stata nera
Alla guida
seduti al posto di guida si ha l'impressione di avere tutto sotto controllo, e poi il cambio è comodissimo, un manuale con una leva corta, moolto pronto, acceso il motore si ha un robo stranamente cupo e sportivo, pur essendo un 3.0 diesel, il mio pensiero è che abbiano curato gli scarichi in modo da rendere il rumore tipo benzina. il motore è talmente pronto che se non si stà attenti a staccare bene con la frizione si prendono delle frustate sulla schiena, in germania sono passato più volte da 140 a 250 in un attimo, arrivati fuori giri interviene il limitatote a 252, dando una tagliata di potenza molto ben percebile, e se c'è bisogno di frenare si può contare su freni pronti, i più pronti che abbia provato. un altro complimento va alla trazione quattro, ho fatto un passo innevato in engadina con cerchi da 18" e gomme estive, ho affondato il piede sul gas, e lasciando una nuvola bianca dietro ho proseguito senza problemi. la consiglio a tutti...
La comprerei o ricomprerei?
bè... se dovessi spendere 50'000 euro non mi dispicerebbe affatto, anzi chissa magari un giorno da usata... per ora vado bene con la mia golf gti.
Audi A5 3.0 V6 TDI Ambition quattro
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
2
Aggiungi un commento
Ritratto di davi_serie3
6 agosto 2011 - 13:36
ma due cose te le devo dire la prima è che un 3.0 tdi con il cambio manuale gliel hanno fatta su misura perchè ogni concessionario in casa le 3.0 le ha tutte automatiche con il tiptronic e lo so per certo perchè mio padre possiede il 530 xd e quando l'acquistò la volevamo manuale e la nostra concessionaria di fiducia oltre a sconsigliarcela ci disse che doveva farla arrivare perchè nessuno vuole un 3.0 con cambio manuale cosa totalmente diversa se parlassimo di 2.0 tdi 4 cilindri che tra l'altro possiede un mio amico,seconda cosa che la trazione quattro sia uno spettacolo meglio anche del xdrive bmw tutti credo lo sappiano ma che tu con le gomme estive e i cerchi da 18'' in salita sei andato senza problemi non ci crederò mai x 2 soli motivi uno le gomme estive con i cerchi da 18'' sono troppo larghe per fare aderenza in condizioni estremee 2 perchè la trazione quattro agisce al cento x cento solo supportata dalle gomme termiche...qualunque casa automobilistica dichiara questa cosa ciao
Ritratto di Dareios
19 agosto 2011 - 11:14
Scusa michaelgti... Ma che medico è il tuo amico?!?1?1 Non ho mai sentito di un medico che sentisse la crisi economica e che quindi non potesse mantenere un'auto a benzina da 250 cv circa com'è la 325i... Digli che andasse a lavorare nei campi invece di lucrare sui malanni altrui...
Ritratto di 5amuel
31 maggio 2012 - 09:15
cambio manuale e niente navi, probabilmente d'importazione parallela. Sulla trazione quattro con le estive e la neve, non posso condividere, dipende però se parliamo di un imbiancata di neve caduta da 5 minuti o neve vera.
listino
Le Audi
  • Audi A3 Cabriolet
    Audi A3 Cabriolet
    da € 37.450 a € 53.100
  • Audi Q3
    Audi Q3
    da € 35.000 a € 51.550
  • Audi A5 Sportback
    Audi A5 Sportback
    da € 44.480 a € 92.350
  • Audi A5
    Audi A5
    da € 44.800 a € 92.350
  • Audi R8 Spyder
    Audi R8 Spyder
    da € 195.600 a € 213.800

LE AUDI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE AUDI

  • Ha la trazione integrale, le sospensioni ad aria per rialzare l’assetto e una carrozzeria meglio difesa dagli urti. Oltre a cavarsela bene sui fondi difficili, sull’asfalto stupisce per l’agilità e il comfort è sempre elevato. Elevati anche i prezzi, nel nostro caso con il 3.0 diesel da 286 CV omologato come ibrido, anche se il motore elettrico non trasmette il moto alle ruote, ma si limita ad alimentare la batteria per i servizi di bordo.

  • La nuova Audi Q3 Sportback è la versione più filante e sportiva della suv media tedesca. È ben rifinita e piacevole da guidare, anche col 2.0 turbodiesel da 150 CV. La dotazione ha qualche mancanza. Qui per saperne di più.

  • Dopo l’Audi A4 si rinnova anche la gamma A5. Nelle versioni Coupé, Cabriolet e Sportback.