Pubblicato il 13 giugno 2023
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Preciso che la foto è presa da letteratura e non è l'auto che ho guidato. Volevo acquistare quest'auto, quindi ho prenotato un test drive in un noto concessionario di Milano. Ho ricevuto un'ottima accoglienza e ho potuto girare per una buona mezz'ora con la serie 1.
Gli interni
Gli interni li ho trovati comodi e spaziosi. I sedili sportivi erano avvolgenti ma non fastidiosi. I comandi abbastanza intuibili. Anche il navigatore era abbastanza semplice da usare ed intuitivo.
Alla guida
Mi sono trovato subito a mio agio, nonostante fosse con il cambio automatico (buono). L'auto assorbe bene le asperità ed è scattante quanto basta. I tre cilindri del 1.5 a benzina non si sentono affatto e non ci sono vibrazioni nell'abitacolo evidenti. Uniche note dolenti sono lo start-stop, abbastanza invadente (l'auto emette un sussulto all'avvio) e lo scatto iniziale (si avverte un minimo di "turbo-lag", non pericoloso ma fastidioso).
La comprerei o ricomprerei?
Dovrebbe uscire a breve la mild-hybrid, che credo comprerei. In generale comunque, un'auto che ho gradito molto.