BMW Serie 1 Coupé 123d M Sport Steptronic

Pubblicato il 14 settembre 2015

Listino prezzi BMW Serie 1 Coupé non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
2
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.25
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata perchè esteticamente non ha rivali.. Semplicemente fantastica..
Gli interni
Internamente mi ha colpito molto, sia perchè la qualità rispetto alla prima serie 1 su cui ero salito anni e anni fa è davvero molto migliorata, in famiglia abbiamo un ML, bhe non le manca niente.. Certo qualche plastichina qua e la non è come nell'ML, ma c'è da dire che ci si avvicina moltissimo sotto la qualità, per di più costando nuova poco meno della metà.. Silenziosissima, sedili comodissimi che contengono alla grande, inserti curatissimi nei minimi dettagli.. Interni promossi a pieni voti!!
Alla guida
Premetto che la ho presa da poco ed è la mia prima trazione posteriore, ma posso dirvi che ha una tenuta fantastica, veramente da auto sportiva, lo stesso è il più preciso che abbia mai guidato.. Il cambio è comodissimo in normal, ma davvero veloce in S o DS con le paletta al volante che ti fanno arrivare fino a limitatore (5200 giri, decisamente molti per un 2.0 diesel che oltretutto non muore dopo i 4500 giri e spinge già bene da circa 1200 giri.. Favoloso)
La comprerei o ricomprerei?
Si, si e si.. Per me non ha eguali per linea, comodità (in città non è esageratamente grossa da parcheggiare ad esempio come la sorellona 3 coupè che valutavo prima dell'acquisto), il cruscotto on è all'avanguardia come le ultme A3, Classe A, Golf 7 o serie 2, ma tolta la serie 2, per la quale non volevo spendere circa 50.000 e passa €, non ha eguali per estetica, divertmento, guida e rapporto prezzo/prestazioni/consumi (consumo medio negli ultmi 3800 kmn 15.6 km/L, ottimo)
BMW Serie 1 Coupé 123d M Sport Steptronic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
3
1
2
3
VOTO MEDIO
3,5
3.466665
15
Aggiungi un commento
Ritratto di Giorgiosss
14 settembre 2015 - 16:02
1
Dimenticavo, il cambio è ottimo, veloce e fluido ma un doppia frizione come l'SMG ci sarebbe calzato a pennello.. Perdonatemi gli errori, ma ho scritto veloce senza rileggere essendo in orario di lavoro.. Stesso sta per sterzo e poco dopo al posto di guidato volevo scrivere provato.. Più avanti quando farò qualche km in più, magari fra le montagne e qualche giro di pista vi saprò dire di più Intanto vi auguro una buona serata a tutti :)
Ritratto di Flavio Pancione
15 settembre 2015 - 09:43
7
Penso anche io che esteticamente sia parecchio bella. Mi piace tantissimo la coda tronca. La serie 2 altrettanto bella é peró , forse, troppo ingentilita.
Ritratto di Giorgiosss
16 settembre 2015 - 10:14
1
Ma ti dirò, senza M sport non m piace neanche la 1 coupè normale.. Con mi fa impazzire sia la mia, che la nuova 2.. Pochi giorni fa ho visto una M235i blu (estoril penso) mamma mia, pazzesca!!
Ritratto di cris25
16 settembre 2015 - 14:42
1
Bella la Serie 1 precedente, di sicuro più di quella attuale! Poi la Coupé è particolare e concordo con te sul fatto che esteticamente sia una delle più belle del suo genere. Certo la Serie 2 è una degna sostituta, non trovi?
Ritratto di Giorgiosss
16 settembre 2015 - 16:26
1
Grazie :) Sisi come ho scritto sopra anche la nuova 2 (sempre con Msport) la trovo stupenda.. Troppo cara, avevo configurato una 225d, allestita cirva come la mia 123d, cioè navigatore plus, automatico sport con lette +/-, mezza pelle, Msport, sedile laterale elettrico (solo la fascia laterale), sensori parcheggio ant e post, sensore pioggia, specchietto destro automatico in retromarcia, pack luci, cerchi 18 e altre cosucce meno importanti ero, mi pare di ricordare, a poco meno di 50.000€ pazzi!!! Stupenda si, potente e consuma poco si, ma son sempre 50.000€.. Io la mia l'ho pagata 19.200 con in più 4 cerchi neri da 17 piu gomme invernali e 56.000 km tutti ufficiali BMW.. Chi la prese nuova la pagó nel 2011 48.000€.. E a parte che manco li avevo da spendere, ma anche li avessi avuti avrei preso lo stesso il 123d coupe, a 20 anni va più che bene, dato che me la pago io per intero :) Saluti e buona giornata
Ritratto di cris25
17 settembre 2015 - 21:34
1
Pienamente d'accordo con te. Saluti...
Ritratto di GiorgioBG68
18 settembre 2015 - 01:21
1
Questa edizione della 1 è l'unica Bmw che comprerei, e visto che anche loro si stanno convertendo all'anteriore...la prenderei usata una volta uscita di produzione!
Ritratto di Giorgiosss
19 settembre 2015 - 14:52
1
Grazie :) È già uscita di produzione, da quando c'è la 2 coupè..
Ritratto di Bear Boss
21 settembre 2015 - 01:21
Mi piacciono da sempre le BMW Coupé, io stesso ho avuto due E36 Coupé che ho amato però se vuoi il mio parere questa 1 non mi ha mai convinto esteriormente perché non mi piace il tetto a cupoletta troppo alto e il design della coda infatti se hai fatto caso l'attuale Serie 2 l'hanno proprio migliorata tanto nel design sebbene non sia ancora a livello della 4 Coupé o delle Serie 3 Coupe degli anni 80 (E30) e 90 (E36). Meccanicamente invece nulla da dire, e' una vera BMW e non serve aggiungere altro.
Ritratto di Giorgiosss
22 settembre 2015 - 11:11
1
Ciao, grazie per la risposta :) allora, io inizialmente ero partito tra molte auto, anche se nel cuore amante BMW da sempre, ma valutavo Serie 1, serie 1 coupè, 125d, 320d coupè, A3 2.0 184 cv, Golf GTD 7, A220 cdi, C250 cdi, Giulietta 2.0 175 cv e scirocco 2.0 170 cv.. Alla fine, dopo averle provate tutte, chi più chi meno, erano rimaste solo le BMW, per ultima provai la 123d coupè, e li è stato amore a prima vista.. La 3 coupè è fantastica, troppo grande, ma tolto quello a me la linea della 1 coupè mi è piaciuta tantissimo, davanti con quel muso sportivo e aggressivo, nel laterale e soprattutto del dietro, bellissima a parer mio la coda tronca.. Poi ovviamente va a gusti.. A me ad esempio la nuova serie 4 piace, ma preferisco la 2.. La 4 la ha un amico, 420d Msport, bellissima ci mancherebbe, troppo grossa.. Interni fantastici.. Ma troppo, trovo perfetta e più equilibrata la 2..
Pagine
listino
Le BMW
  • BMW i8 Roadster
    BMW i8 Roadster
    da € 163.400 a € 163.400
  • BMW Serie 2 Active Tourer
    BMW Serie 2 Active Tourer
    da € 26.400 a € 45.750
  • BMW Serie 3
    BMW Serie 3
    da € 40.550 a € 58.850
  • BMW Serie 5
    BMW Serie 5
    da € 51.950 a € 131.200
  • BMW Serie 7
    BMW Serie 7
    da € 88.850 a € 180.150

LE BMW PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE BMW

  • La BMW Serie 8 è un’esclusiva scoperta con capote in tela disponibile con due motori: il V8 a benzina o il 6 in linea diesel. Qui per saperne di più.

  • La casa tedesca lancia la sua prima suv di superlusso: la BMW X7 è lunga 515 cm, ha sei o sette posti e motori fino a 462 CV. Qui per saperne di più.

  • Per stessa ammissione dell'amministratore delegato della BMW Italia la Serie 3 è il cuore della gamma della casa tedesca. E qui al Salone di Parigi è arrivata la settima generazione.