BMW Serie 3 320d Efficient Dynamics Sport Steptronic

Pubblicato il 16 febbraio 2013
Ritratto di checco
alVolante di una
Audi A3 Sportback 1.6 TDI Ambition S tronic
BMW Serie 3
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.5833333333333
Perché l'ho comprata o provata
L'ho provata perche ho partecipato al Quattroruote outlet.
Gli interni
Gli interni sono perfetti il giusto mix tra linee pulite,sportività ed eleganza. Perfettamente ergonomici (sopratutto la forma del cambio automatico) ed orientati verso il guidatore, disturba solo la collocazione dell'I-drive un po spostato verso destra rispetto al guidatore. Le finiture sono molto buone, anche se non eccellenti.Gli interni sono ampi il giusto per quattro persone, la quinta soffrirebbe il tunnel ed il mobiletto centrale, ed il bagagliaio ha una buona capienza.
Alla guida
Il posto di guida è perfetto il volante i comandi ed il sedile sono allineati perfettamente. Lo sterzo è preciso e diretto. Il motore ha un gran tiro ed abbinato alla trazione posteriore ed ad una ottima tenuta di strada rendono l'auto davvero divertente da guidare. Il confort è a dir poco eccezzionale, pensando che sia un'auto dall'impostazione sportiva, ne le buche ne fruscii si odono all'interno.
La comprerei o ricomprerei?
Sicuramente potento spndere i 50 mila ed oltre per l'esemplare in prova la comprerei, l'auto più bilanciata divertente e ben costruita che abbia mai guidato.
BMW Serie 3 320d Efficient Dynamics Sport Steptronic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
7
2
2
1
2
VOTO MEDIO
3,8
3.785715
14
Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
17 febbraio 2013 - 23:32
7
per giugno se tutto va bene finirà in garage :)
Ritratto di dmlongo
18 febbraio 2013 - 18:50
Posseggo un BMW 320 d del 2004,150 cv sei marce,mai avuto problemi ed ho percorso 130.000 km consuma tra i 15-16 km/l
Ritratto di fabri99
20 febbraio 2013 - 21:01
4
Che auto, davvero stupenda... E non lo dico da "tedescofilo", anzi... E' solo che ti cattura con quella linea sportiva ma elegante, ottima auto... La prova è corta, dovevi dilungarti di più... Ciao ;)
Ritratto di MAUROXX
21 febbraio 2013 - 14:30
Uso la 320D dal 2006, faccio 65.000km/anno e cambio auto ogni 3 anni dopo oltre 190.000km. Ad aprile 2012 ho preso la terza 320D (allestimento Modern) e ad oggi ho già oltre 40.000km, consumo medio 19km/l. Mai nessun guasto in nessuna delle tre auto utilizzate a parte una luce posteriore. Questa mi sembra qualità, anche se certamente non regalata. Ciao a tutti
Ritratto di Flavio Pancione
21 febbraio 2013 - 15:46
7
finalmente qualcuno che ha la nuova serie 3, mi interessa molto per un acquisto a breve, se ti va puoi descrivermi come è alla guida e come ti trovi , caio :)
Ritratto di MAUROXX
21 febbraio 2013 - 16:33
Come avrai capito il giudizio è molto positivo. Rispetto alle serie precedenti è migliorata l'abitabilità e la maggiore potenza si sente. Se devo trovare un difetto lo trovo nei pneumatici di prima dotazione: run flat alquanto rumorosi e della cui utilità io sono un convinto negatore. Trovo invece utile la possibiltà di scegliere tre diversi assetti (da sport ad economy); il display multifunzione del navigatore consente di avere moltissime informazioni come pure è stato migliorato, aggiungendo ulteriore elettronica, il cruscotto "normale". La guida è molto piacevole, con l'asciutto si va su due binari, con il bagnato, complici i pneumatici di cui sopra, ogni tanto il DSC interviene. Con la neve, sia pure con pneumatici winter bisogna fare attenzione, è pur sempre una trazione posteriore (con i suoi molti pregi e qualche difetto). I cavalli sono sempre molto disponibili e la ripresa anche in 5 o 6 marcia molto pronta, se poi si scala tanto meglio! Ottimo il bluetooth per il telefono, i comandi al volante sono molto completi (si possono comandare sia radio che telefono), tutto sommato utile anche il comando vocale di gran parte della strumentazione visibile sul display. Le finiture mi sembrano migliorate rispetto alla serie precedente, un porta bottiglie in più davanti, illuminazione interna a profusione, compresi i led (sia rossi che bianchi, a scelta del conducente) di illuminazione della parte interna delle porteire e degli attacchi delle cinture di sicurezza oltre a quelli del tettuccio (sia davanti che dietro). Più rifinito anche il portabagagli. Fondamentali per me le luci adattative e di buona resa anche l'automatismo dei fari abbaglianti. Se hai bisogno di qualche altra info dimmelo. Ciao
Ritratto di Flavio Pancione
23 febbraio 2013 - 09:30
7
Grazie gentilissimo Io non ho mai avuto una bmw e al momento possiedo una Classe C, se prendo la Serie 3 vorrei prenderla anche io 320d magari con l'allestimento Sport che mi piace moltissimo con i cerchi da 18 ( a 800 euro in più) aggiungendo magari il regolatore di velocità che sono abituato ad utilizzare e poco altro..
Ritratto di Flavio Pancione
22 febbraio 2013 - 15:56
7
Io non ho mai avuto una bmw e al momento possiedo una Classe C, se prendo la Serie 3 vorrei prenderla anche io 320d magari con l'allestimento Sport che mi piace moltissimo con i cerchi da 18 ( a 800 euro in più) aggiungendo magari il regolatore di velocità che sono abituato ad utilizzare e poco altro..
Ritratto di edogbmw
3 marzo 2013 - 19:01
Prova un po' troppo sintetica e... la punteggiatura te la sei mangiata a colazione? XD Del resto, macchina fantastica, io ho una serie 1. Davvero molto valida, si vede che è costruita con la testa ;)
listino
Le BMW
  • BMW X6
    BMW X6
    da € 74.200 a € 131.650
  • BMW X5
    BMW X5
    da € 72.900 a € 97.500
  • BMW Serie 2 Gran Tourer
    BMW Serie 2 Gran Tourer
    da € 28.500 a € 47.650
  • BMW X3
    BMW X3
    da € 44.250 a € 72.500
  • BMW X4
    BMW X4
    da € 53.850 a € 77.250

LE BMW PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE BMW

  • Per il lancio della nuova BMW X5 sul mercato la BMW Italia ha ideato un'iniziativa promozionale a dir poco originale. La nuova BMW X5 è stata messa alla prova sulla sabbia del Sahara, in Marocco, dove è stato riprodotto fedelmente il circuito di Monza. Qui per saperne di più.

  • La BMW Serie 8 è un’esclusiva scoperta con capote in tela disponibile con due motori: il V8 a benzina o il 6 in linea diesel. Qui per saperne di più.

  • La casa tedesca lancia la sua prima suv di superlusso: la BMW X7 è lunga 515 cm, ha sei o sette posti e motori fino a 462 CV. Qui per saperne di più.