BMW X3 xDrive20d xLine Steptronic

Pubblicato il 27 marzo 2020
Ritratto di AndreaNari82
alVolante di una
BMW X3 xDrive 20d xLine
BMW X3
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
3
Tenuta strada
4
Media:
4.1666666666667
Perchè l'ho comprata o provata
Possedevo una X1 20d xline automatica e dopo tre anni e tanti km macinati con soddisfazione, prestazioni ed affidabilità ho deciso di passare ad una categoria superiore. Usando la macchina principalmente per lavoro, ho un ristorante e ci carico molto comodamente la spesa, penso sia davvero un ottima scelta. Nel bagagliaio ci carico anche il mio cane di taglia grossa dove viaggia comodamente. Ho scelto una versione X per l'affidabilità sulla neve, mai deludente, e con il cambio automatico ogni piccolo spostamento è un vero piacere.
Gli interni
La mia vettura allestita con sedili totalmente in pelle è davvero confortevole, il grosso schermo al centro del cruscotto è preciso e ricco di informazioni, ed ha tutto quello che serve, compresa la connessione in bluetooth per poter ascoltare la musica del proprio smartphone senza aver cavi volanti per l'auto e con la totale gestione direttamente dal volante. Piccola chicca, in modalità SPORT sullo schermo del navigatore compaiono due indicatori elettronici che permettono di visualizzare in tempo reale quanti cv e quanti nm si scaricano alla ruota. Gli interni sono ben assemblati e molto insonorizzati e le plastiche sono molto ben rifinite, attenzione però a non viaggiare col portafoglio nella tasca posteriore sinistra dei pantaloni, si rischia di rovinare lateralmente la pelle. con il sistema keyless access accedere all'abitacolo è ancora più semplice, soprattutto se si hanno le mani occupate, vi basterà far muovere il vostro piede sotto il paraurti posteriore e si apre il portellone, stessa operazione per richiuderlo.
Alla guida
come metro di paragone ho la mia precedente X1 20d xdrive, con 184cv, che era più nervosa e reattiva alla risposta, questa ha 6 cv in più ma anche tanto più peso ed ingombri superiori, 21 cm di lunghezza in più, 8 cm di larghezza ed 11 in altezza che si fanno sentire, ovvero per sfruttare a pieno tutti i 190 cv bisogna mettere l'auto in modalità Sport, ma diciamo che una decina di cavalli in più non avrebbe guastato affatto. In modalità Confort è un vero salotto viaggiante molto silenziosa e se non si ha il piede pesante non ha neanche troppa sete, in modalità ECO PRO calano un po di più i consumi in città (in autostrada ai 130 con Cruise inserito non ho trovato differenza dal Confort), anche se i consigli che la vettura da per risparmiare distraggono un po il guidatore. Ha un ottima tenuta di strada (la mia ha cerchi da 18 con pneumatici runflat) ma nel misto con tante curve bisogna sempre ricordarsi che è un SUV. Molto silenziosa, con una frenata leggermente lunga ed una ripresa non proprio sportiva è comunque una vettura che regala piacere di guida, sia nei piccoli tragitti che per le lunghe tratte, i consumi da me registrati vanno da una media di 10 km/l in uso cittadino, 17 km/l in uso extraurbano ed infine 14 km/l in autostrada ovviamente nei limiti consentiti dalla legge. Coi sensori di parcheggio Anteriori e posteriori diventa un gioco da ragazzi parcheggiare 4,70 mt di auto.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprei subito, magari nell'ultima versione e sicuramente con qualche cavallo in più ed ovviamente per gusto mio personale col tetto apribile.
BMW X3 xDrive20d xLine Steptronic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
0
1
0
VOTO MEDIO
3,7
3.666665
3
Aggiungi un commento
Ritratto di tody
7 aprile 2020 - 12:37
2
Buona prova, non particolarmente lunga ma dà tutte le informazioni necessarie. L'auto quando uscì non mi piaceva particolarmente, ma oggi la trovo invecchiata bene.
Ritratto di AndreaNari82
4 maggio 2020 - 18:21
si anche io l'avevo un pò sottovalutata......ogni volta che mi metto al volante è una piacevole scoperta.....
listino
Le BMW
  • BMW i8 Roadster
    BMW i8 Roadster
    da € 165.400 a € 165.400
  • BMW X1
    BMW X1
    da € 33.000 a € 54.300
  • BMW Serie 8 Gran Coupé
    BMW Serie 8 Gran Coupé
    da € 96.500 a € 129.100
  • BMW Serie 8 Coupé
    BMW Serie 8 Coupé
    da € 99.500 a € 175.800
  • BMW Serie 7
    BMW Serie 7
    da € 96.200 a € 191.400

LE BMW PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE BMW

  • Ha un sei cilindri sovralimentato davvero potente, ma per sfruttarlo a fondo sono necessari “manico” ed esperienza, anche perché la stabilità del retrotreno sul veloce non è sempre impeccabile.

  • La Serie 2 Gran Coupé è la prima BMW a quattro porte “con la coda”. Ha forme filanti e grinta da vendere, anche alla guida. Soprattutto in questa versione da 306 cavalli. Non molto comodo, però, l’accesso a baule e divano. Qui per saperne di più.

  • La BMW svela al CES 2020 una nuova tecnologia sulla quale sta lavorando e che potrebbe applicare alle future auto a guida autonoma, dove i passeggeri potranno anche rilassarsi.