BMW
Serie 8 Cabrio

da 126.900

Lungh./Largh./Alt.(cm)

485/190/135

Posti

4

Bagagliaio (litri)

350/n.d.

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La BMW Serie 8 Cabrio è una cabriolet di gran lusso: possente, elegante e veloce. Deriva dalla Serie 8 Coupé, e mantiene una linea filante ed equilibrata sia con il tetto in tela chiuso, sia quando lo si apre (cosa che richiede 15 secondi, e che si può effettuare anche a vettura in movimento, fino a 50 km/h); grintoso il frontale, con fari sottili e mascherina spigolosa, mentre la coda è scolpita da numerosi intagli. Realizzati con grande cura gli interni, dove ai due posti comodissimi per chi sta davanti (si può avere un flusso d'aria calda diretto sul collo, per viaggiare a tetto aperto anche nei giorni freddi) ne corrispondono due più sacrificati (e di difficile accesso, soprattutto a capote chiusa) per chi siede dietro; discreta la capienza del baule, che trae vantaggio dagli schienali dei sedili posteriori reclinabili separatamente, ma perde 70 litri nei confronti di quello della Coupé (è lo spazio che serve per ospitare la capote ripiegata). La plancia, semplice e lineare, include il cruscotto digitale configurabile di 12,3" (dalla lettura non così agevole) e un display centrale a sbalzo di 10,25"; i rivestimenti sono degni del prezzo, ovvero pelle per i sedili, plastiche (poche) robuste e gradevoli al tatto, e ampi inserti a scelta in alluminio, acciaio inox, legno pregiato o in colore nero lucido; come optional ci sono persino la rotella di controllo dell'impianto multimediale e il pomello della leva del cambio in cristallo. La meccanica raffinata garantisce comfort, prestazioni molto elevate e una guida facile e precisa, anche se a un livello lievemente inferiore rispetto alla Coupé (che pesa 125 kg in meno e ha una struttura inevitabilmente più rigida, nonostante alla Cabrio siano stati aggiunti dei rinforzi nella zona del pavimento e dei montanti del parabrezza). Le BMW Serie 8 Cabrio hanno la trazione integrale (solo la 840i può avere quella posteriore), le sospensioni a controllo elettronico, lo sterzo a rapporto variabile e le ruote sterzanti anche dietro; i motori sono tutti turbo. Il 3.0 diesel ha 320 cavalli, mentre a benzina si sono il 3.0 con 340 CV e il 4.4 con 530, 600 o 625 cavalli.

Versione consigliata

Una 840d, comoda e comunque molto veloce. 

Perché sì

Finiture Sono molto curate, nei materiali come nella realizzazione. 

Maneggevolezza L'auto dispone di sterzo a rapporto variabile e di tutte le ruote sterzanti: ottima premessa per avere una notevole agilità.

Prestazioni Si tratta di vetture veloci, eppure confortevoli. 

Perché no

Abitabilità posteriore I sedili stretti, infossati e con lo schienale verticale, sono adatti solo per due bambini. Che non stanno comunque comodi.

Cruscotto La leggibilità del display non è tanto agevole.  

Poggiapiede Quello per il guidatore è troppo arretrato per essere davvero comodo.

BMW Serie 8 Cabrio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
51
15
14
8
15
VOTO MEDIO
3,8
3.76699
103

Photogallery