BMW

BMW
Serie 8 Gran Coupé

da 96.500

Lungh./Largh./Alt.

508/193/141 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

440 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La BMW Serie 8 Gran Coupé deriva dalla Serie 8 Coupé, ma ha quattro porte invece di due ed è più lunga (di 24 centimetri) e alta (di 7 cm). Così, pur mantenendo una linea filante e parecchio grintosa, riesce a garantire un'abitabilità soddisfacente a quattro adulti, ospitati in altrettanti avvolgenti sedili. E al centro, dietro, può stare (seppur scomodamente) un'altra persona. A trarre poco vantaggio è il bagagliaio, la cui capienza passa da 420 a 440 litri: poco, per un'auto di queste dimensioni. La cura riservata all'abitacolo è quella della versione a due porte: notevole. Basti pensare ai rivestimenti pregiati: pelle per i sedili, plastiche gradevoli alla vista e al tatto, nonché inserti a scelta in alluminio, acciaio inox, legno pregiato o in tinta nera lucida; per chi vuole una raffinatezza da oreficeria, si possono persino ordinare la rotella di controllo del sistema multimediale e il pomello della leva del cambio in cristallo. La plancia include un cruscotto digitale configurabile di 12,3" (non sempre facile da consultare) e un display centrale a sbalzo di 10,25". Su strada si perde un po' dell'agilità della più compatta Coupé, ma la guida resta facile e precisa, e le prestazioni di alto livello; ancora migliore il comfort. Le BMW Serie 8 Gran Coupé hanno il cambio automatico a otto marce, la trazione integrale (o posteriore), le sospensioni a controllo elettronico, lo sterzo a rapporto variabile e le ruote sterzanti anche dietro; i motori sono il 3.0 diesel da 320 cavalli, il 3.0 a benzina con 340 cavalli e il 4.4 a benzina con 530 CV.

Versione consigliata

Per la BMW Serie 8 Gran Coupé, la 840d è una buona soluzione: molto veloce, molto confortevole e dotata di un'ottima autonomia, che limita la necessità di effettuare delle soste per rifornire. 

Perché sì

Finiture Sono molto curate, nei materiali come nella realizzazione. 

Maneggevolezza L'auto dispone di sterzo a rapporto variabile e di tutte le ruote sterzanti: in rapporto alle dimensioni, l'agilità non manca.

Prestazioni Si tratta di vetture veloci, eppure confortevoli. 

Perché no

Bagagliaio Da un'auto lunga oltre cinque metri, ci si aspetta un vano di carico un po' più ampio.

Cruscotto La leggibilità del display non è tanto agevole.  

Poggiapiede Quello per il guidatore è troppo arretrato per essere davvero comodo.

BMW Serie 8 Gran Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
52
12
7
8
9
VOTO MEDIO
4,0
4.022725
88

Photogallery