Opinione

Pubblicato il 15 ottobre 2010

Listino prezzi BMW Serie 3 Coupé non disponibile

Ritratto di limbiccar
alVolante di una
Toyota Auris 1.8 HSD Lounge
BMW Serie 3 Coupé
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.8333333333333
Perchè l'ho comprata o provata
Un venerdì sera ero dalle parti dell'aeroporto di Montichiari e c'era uno stand BMW che faceva provare l'ultimo restyling della Serie 3. Erano presenti la 330d xdrive (quella che ho provato) la 320d cabrio con cambio automatico e la 320d coupè con assetto sportivo, spinto dalla curiosità e per togliermi lo sfizio ho deciso di provarla. Fra l'altro era di un bellissimo blue elettrico
Gli interni
Interni classici BMW largo uso della pelle molto razionali, intuitivi da usare ma soprattutto un'ottima sensazione di solidità. Ovviamente essendo una macchina in prova era full-optional inclusi quindi: schermo da 8 pollici con navigatore professionale, sensori anteriori e posteriore con il Park Distance Control, collegamento bluetooth che permette anche di vedere i video e sentire la musica caricati nel cellulare e cruise control con funzione frenante e cerchi in lega da 18. Più ovviamente le cose di serie con fari alla xeno, sedili regolabili elettricamente e quelle piccole cose come il braccetto che ti allunga la cintura per non farti venire il torcicollo per arrivarci (non sapevo neanche che esistesse). Ho provato a sedermi anche sui posti dietro e sono 2 posti veri con un elegante tunnel centrale al posto dell'intero divano per far star comode 2 persone invece di 3 strette. Anche il bagagliaio mi è sembrato abbastanza decente per metterci un paio di valigie e altre piccole cose. Tutte queste qualità la rendono anche una macchina versatile adatta all'uso quoditiona. Gli unici nei che ho riscontrato sono la mancanza dell' indicatore della temperatura del motore e che ci vuole un pò per spostare i sedili per accedere ai sedili posteriori.
Alla guida
Ovviamente il pezzo forte è il motore diesel 3000 cc con più di 200 cv spinge sempre sempre sempre se vedete i dati tecnici ha più coppia della ferrari california a molti meno rpm, con l'impiegato BMW affianco abbiamo provato una ripresa in 6 a 50km/h con meno di 1 sec di ritardo entra il turbo e semplicemente non la ferma più nessuno. Il cambio era un classico manuale a 6 marce con innesti corti e precisi anche la frizione era perfetta solo un pò dura per fortuna c'era poco traffico. La tenuta è assolutamente perfetta anche grazie alla trazione integrale e ai cerchi da 18 anche lo sterzo è molto preciso, casualmente il week end prima avevo fatto un giro su go-kart e le 2 sensazioni sono moltoooo simili. I consumi sono molto buoni per questa tipologia di auto/motore non so dare un numero preciso ero preso da altre cose in quel momento cmq grazie alla potenza del 3000 non è necessario spingere nella guida di tutti i giorni e credo che i 15km/l riesca a farli.
La comprerei o ricomprerei?
Prima di allora non riuscivo a concepire perchè pagare più di € 60.000 per andare da A a B adesso lo so. Se avessi un conto corrente più fornito avrei firmato all'istante qualsiasi contratto di acquisto magari però la versione cabrio con il 325d (è sempre 3000 cc da 6 cilindri da solo un pò di meno potenza che non credo si senta molta differenza nella guida di tutti i giorni) e cambio sequenziale viene a costare qualche migliaio di euro in più ma secondo me hai due macchine in una e poi chi può spendere così tanto per un' auto non credo che 7000 € in + facciano molta differenza.
BMW Serie 3 Coupé 330d xDrive Futura
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
1


Aggiungi un commento
Ritratto di lollo76
10 marzo 2011 - 17:28
1
peccato che l'assicurazione si da suicidio.......... e poi con tutti questi controlli tutor e autovelox non c'e' piu' gusto e rischio a tirare queste macchine........
listino
Le BMW
  • BMW X4
    BMW X4
    da € 54.950 a € 106.750
  • BMW X5
    BMW X5
    da € 68.550 a € 100.930
  • BMW Serie 6 Gran Turismo
    BMW Serie 6 Gran Turismo
    da € 64.200 a € 88.900
  • BMW Z4
    BMW Z4
    da € 43.800 a € 79.800
  • BMW X1
    BMW X1
    da € 33.000 a € 54.300

LE BMW PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE BMW

  • La riedizione della coupé sportiva BMW M4 ha un 3.0 biturbo a sei cilindri da 510 CV e una sofisticata gestione elettronica per affinare il setup dell’auto. Non tutto, però, è di serie. Qui per saperne di più.

  • La BMW i4 è disponibile nella duplice versione M50 ed eDrive 40, con potenze rispettivamente di 544 e 340 CV. Autonomia fino a 590 km. Qui per saperne di più.

  • La nuova edizione della BMW Serie 4 Coupé è più vistosa e, soprattutto con il 6 cilindri da 374 CV, si conferma una veloce e confortevole gran turismo. Migliorabile la strumentazione. Qui per saperne di più.