BMW Serie 3 330d M Sport

Pubblicato il 3 ottobre 2009
Ritratto di Cama73
alVolante di una
Toyota GT86 2.0
BMW Serie 3
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
Premetto che le prestazioni di un auto rappresentano uno degli elementi più importanti che mi portano a propendere più per un modello che un'altro, la cosa che mi ha spinto all'acquisto della BMW 330d MSport è stata la guidabilita' (da sempre un cavallo di battaglia di BMW) e l'elasticità del motore, garantita da quei 51 kgm di coppia max a soli 1750 g/m. Esteticamente il pacchetto MSport, composto dai fascioni anteriore/posteriore più aggresivi e dalle minigonne laterali più pronunciate, riesce ad incattivire la linea di una berlina, che altrimenti parrebbe fin troppo classica, e a "mascherare" un pò una coda non proprio riuscitissima.
Gli interni
Ottima la posizione di guida, grazie alla presenza dei sedili sportivi dalle molteplici regolazioni. Il supporto estraibile per le cosce e i fianchetti laterali, regolabili elettricamente, forniscono un bel "plus" ad un interno ben rifinito e senza troppi fronzoli. Gradevole l'accostamento Alcantara/Tessuto relativo ai rivestimenti dei sedili e dei pannelli delle portiere. Il volante è dotato, di serie, dei comandi relativi all'autoradio/telefono e al ricircolo del climatizzatore, presenta un rivestimento in pelle traforata e nella parte bassa "campeggia" la M, della Divisione Sportiva BMW. Buono lo spazio sui sedili posteriori, sfruttabile il bagagliaio dotato di alcuni comodi scomparti. Negativa la mancanza della ruota di scorta, ormai una moda, sostituita da un Kit di riparazione o dalle gomme RunFlat!
Alla guida
La rotondità di funzionamento del 6 cilindri in linea sono la prima cosa che ti colpisce una volta a bordo. Le prestazioni non mancano, i 231 CV a 4000 g/m ci sono tutti e la poderosa coppia permette di riprendere velocemente, senza esitazioni, in tutte le situazioni, anche a pieno carico e sui tornanti di montagna. Qualche problemino lo si avverte quando il fondo stradale è un po' viscido, la spia del DSC lampeggia continuamente, e si avverte un consistente calo delle prestazioni, dovuto al taglio dell'alimentazione. Lo sterzo risulta sensibile e preciso in tutte le situazioni; la stessa cosa non si può dire del cambio, lo Steptronic a sei rapporti, nell'utilizzo manuale è molto lento e spesso "fà quello che vuole". Ottimi gli spazi di arresto garantiti da un impianto frenante che non risente molto dell'affaticamento a cui la massa di oltre 1600 kg lo sottopone. Tutto questo pacchetto sportivo trova una piacevole sorpresa nei consumi, che pur con una guida "allegra", non scendono sotto i 12 Km/l.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprei con il nuovo motore da 245 cv e probabilmente con la trazione integrale X, per poterla sfruttare anche in condizioni climatiche avverse.
BMW Serie 3 330d M Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
1
0
0
VOTO MEDIO
3,0
3
1
Aggiungi un commento
Ritratto di Cama73
3 ottobre 2009 - 17:18
1
...
Ritratto di Celsius2
18 ottobre 2009 - 21:49
Complimenti hai proprio una bella macchina io sto progettando di comprare un 330xd msport berlina o touring... Futura o MSport.... Bianca o nera.. ancora sono un pò confuso.. Comunque complimenti!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di GIANLUCA_PISA
15 novembre 2009 - 19:44
Confermo tutto...!! Possiedo anch'io un 330 touring ma con cambio manuale a 6 marce...!! Scelta quest'ultima per me azzeccata per "tirare" al limite il favoloso 6 cilindri....che non molla mai e da enormi soddisfazioni....anche ai Comuni per gli Autovelox che mi recapitano!! :-((( Confermo anche il consumo che è davvero formidabile...!! Msport da evitare per me....troppo rigida e impegnativa alla guida sullo sconnesso. Ciao!
Ritratto di RobertoBG
29 settembre 2010 - 13:19
ma tu hai anche il 330d oltre alla TTS??? ahh ahh..
Ritratto di Cama73
29 settembre 2010 - 21:30
1
Avevo il 330d Msport, l'ho tenuta meno di 2 anni e poi ho comperato l'Audi TTS. Negli ultimi anni, purtroppo, uso poco l'auto (circa 7.000 km annui). Praticamente l'Audi TTS la uso esclusivamente per recarmi in ufficio a Clusone, quindi la puoi vedere in giro alle 08:00 del mattino, oppure alle 17:00 la sera. Ciao.
listino
Le BMW
  • BMW Serie 2 Cabrio
    BMW Serie 2 Cabrio
    da € 37.100 a € 60.200
  • BMW X6
    BMW X6
    da € 80.700 a € 107.300
  • BMW Serie 2 Coupé
    BMW Serie 2 Coupé
    da € 30.950 a € 71.140
  • BMW X2
    BMW X2
    da € 34.000 a € 56.700
  • BMW Serie 5 Touring
    BMW Serie 5 Touring
    da € 55.750 a € 95.600

LE BMW PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE BMW

  • Dotata di ruote motrici anteriori anziché posteriori la nuova generazione della BMW Serie 1 è sempre gradevole da condurre. Elevati i prezzi e manca Android Auto. Qui per saperne di più.

  • La BMW presenta la terza generazione della Serie 1, che rispetto al passato perde la trazione posteriore ma guadagna in abitabilità. Qui per saperne di più.

  • Il video diffuso dalla BMW ci mostra la nuova M8, ancora leggermente camuffata, e illustra nuovi comandi che consentono di personalizzare assetto, motore e cambio della coupé sportiva.