BMW Serie 3 base

Pubblicato il 17 agosto 2009
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.25
Perchè l'ho comprata o provata
Cercavo una berlina con una buona abitabilità e adatta alla famiglia, ma che allo stesso tempo non mi facesse rinunciare alla mia indole sportiva. Credo di aver trovato l'auto giusta, comoda e confortevole per 4 persone (scomoda in 5 per via del tunnel centrale), adatta ai lunghi viaggi ma anche molto performante nella guida veloce e sportiva, questo anche grazie alla trazione posteriore. La consiglierei a chi come me si trova con una famiglia ma ha ancora la voglia di concedersi qualche km di puro divertimento.
Gli interni
Appena si sale a bordo e si chiude la porta si capisce di essere a bordo di una tedesca: le finiture sono curate, gli assemblaggi ben fatti e tutte le plastiche morbide (la serratura del cassettino sotto il volante è foderata di moquette onde evitare cigolii vari).La vettura ancora adesso che ha quasi 10 anni è priva di qualsiasi fastidioso cigolio. Buona anche la capacita di carico se consideriamo che si tratta di una berlina 3 volumi Come già detto dietro il tunnel della trasmissione sacrifica il terzo posto, ma è il prezzo da pagare per la trazione posteriore.
Alla guida
Il divertimento sta tutto qua, dalla scampagnata in tutta tranquillita con la famiglia alla sparata in un misto veloce. L'auto asseconda sempre il conducente, e soltanto disattivando il controllo della trazione ed esagerando davvero sull'asfalto bagnato la trazione posteriore può trarre in inganno. Nel complesso viaggi comodi e veloci sono sempre alla sua altezza. La consiglio a tutti tranne a chi ha esigenze di spostarsi spesso in zone innevate, in quel caso è d' obbligo la X, con la trazione integrale.
La comprerei o ricomprerei?
Sicuramente la ricomprerei, ho trovato il giusto compromesso, e l'affidabilita mi ha convinto a pieno. a 210.000 km, oltre ai tagliandi ho sostituito solo i supporti motore, che per un diesel con quelle prestazioni e l'idole sportiva ci sta.
BMW Serie 3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
1
VOTO MEDIO
3,0
3
2
Aggiungi un commento
Ritratto di Pablo
1 ottobre 2009 - 08:39
ciao io ho la 150 cv e tu? concordo su quanto dici, mia moglie però non la ama tanto a livello di comodità sopratutto quando deve stare dietro...che vuoi fare è la ns passione. Credo che la E46 sia per molti l'ultima delle vere bmw: il cruscotto orientato verso il guidatore, assemblaggio, linea e un motore che ancora è di tutto rispetto. Poi lo sappiamo il tallone d'achille delle serie 3 è l'abitabilità (x4) e il comfort che non ti danno le sospensioni...ma a ben guardare la concorrenza non è che fa tanto meglio. Ciao!
Ritratto di gig
4 settembre 2011 - 10:36
Non l' hai messa!!
listino
Le BMW
  • BMW Serie 2 Gran Tourer
    BMW Serie 2 Gran Tourer
    da € 28.700 a € 47.850
  • BMW Serie 8 Gran Coupé
    BMW Serie 8 Gran Coupé
    da € 96.500 a € 129.100
  • BMW Serie 3 Touring
    BMW Serie 3 Touring
    da € 41.600 a € 71.500
  • BMW Serie 6 Gran Turismo
    BMW Serie 6 Gran Turismo
    da € 63.800 a € 88.900
  • BMW Serie 3 Gran Turismo
    BMW Serie 3 Gran Turismo
    da € 41.850 a € 66.550

LE BMW PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE BMW

  • Un leggero aggiornamento svecchia la suv BMW X1, senza rivoluzionarla. Più ecologici i motori, incluso il vigoroso 2.0 a gasolio da 231 CV. Appaganti sterzo e tenuta di strada. Qui per saperne di più.

  • Questa concept dalle linee aggressive che ricordano quelle della BMW M1 degli ANni 70, anticipa quella che potrebbe essere la futura supercar della BMW erede della i8.

  • Si rinnova la suv-coupé X6: la nuova generazione ha un aspetto massiccio e adotta tutte le ultime tecnologie di casa BMW.