BMW Serie 3 base

Pubblicato il 2 settembre 2009
Qualità prezzo
3
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.5833333333333
Perchè l'ho comprata o provata
Ho scelto questa automobile come compagna di viaggi , di divertimento e mi aspetto grosse soddisfazioni. M3 e 46 significa il top della tecnologia motoristica di quegli anni,ma soprattutto significa 6 cilindri in linea per un aspirato da 3200 cc e 343 cavalli gestiti da un cambio manuale, trazione posteriore e un ottimo assetto.Queste sono le 3 caratteristiche fondamentali che mi hanno convinto all’acquisto
Gli interni
Come da tradizione delle vetture del marchio dell’ “elica”,gli interni e la tecnologia presente in essa, rappresentano il fiore all’occhiello di questa categoria. La selleria è completamente rivestita in pelle “Cartier” nera di ottima qualità;i sedili sono completamente regolabili elettricamente e riscaldabili, con la possibilità di memorizzare fino a tre posizioni diverse. Poggiabraccio ergonomico con vano portaoggetti con vano integrato (per i documenti personali) e un curioso cellulare Motorola rigorosamente in tinta gialla,fanno da contorno al tunnel centrale,dove sono alloggiati naturalmente il freno a mano,il cambio manuale e i pulsanti per i cristalli elettrici. Un salotto dentro un missile!!!
Alla guida
Metto in moto questa delizia della tecnologia teutonica e il sound che fuoriesce da quattro scarichi di cui l’m dispone è semplicemente divino come una musica di Wagner.Mi sento un direttore d’orchestra alla prima alla Scala. Comincio a macinare i primi metri e dal primo momento mi rendo conto di essere davvero su una super sportiva.L’illuminazione della zona “rossa del contagiri” mi fa capire che l’auto è ancora fredda e devo sottostare ai 5500 giri al minuto come regime massimo di rotazione del 6 cilindri.Lo sterzo è preciso, la visuale perfetta, comincio a tirare una dopo l’altra le marce fino ai 4000 e la risposta è dolce ma qualcosa sembra suggerirmi che il bello deve ancora cominciare. Il limitatore finalmente mi da il via libera e comincio a fare sul serio. Come primo test, niente di meglio che i saliscendi delle montagne valtellinesi.(naturalmente il test che propongo data la scarsa esperienza con una trazione posteriore, richiede la completa attivazione dei controlli di sicurezza).Schiaccio l’acceleratore e la spinta del 6 cilindri da 4000 agli 8000 giri è letteralmente devastante. Nei tornanti la Bmw non dimostra assolutamente la sua mole (lunghezza 4492 mm larghezza 1780 altezza 1372) nè tanto meno il suo peso che si attesta sui 1580 kg. Sono invaso da una scarica adrenalinica; quest’auto è un autentico defibrillatore!!Tutto ciò mi rende in un certo modo cannibale,proprio come il tedesco di Kerpen (Schumi), con la differenza che il “mito” divorava avversari mentre io in questi istanti mi nutro di pensieri, emozioni e chilometri. Ho un solo ostacolo, il frequente innesco automatico dei controlli di stabilità in curva, che genera assurdi cali di potenza e che per una guida un po’ al “limite” può creare notevoli scompensi nel disegnare traiettorie. Mi trovo ora ad affrontare un modesto tratto di rettilineo in salita, l’erogazione sale in modo brusco e nervoso. A questo punto aziono l’infernale tasto “Sport”. Avverto una sensazione simile a due possenti braccia che mi tirano contro il sedile mentre l’auto schizza in avanti con un latrato assordante. Scoppio in una risata quasi isterica, comincio ad urlare, fantastico!
La comprerei o ricomprerei?
Ragazzi non riesco più a scendere, anzi non voglio più scendere! Giro intorno a questa belva scatenata che stilisticamente non ha nulla da invidiare alla più recente m3 e92. Vi assicuro che diventa estremamente difficile levarle gli occhi di dosso,sono rapito;vi consiglio se non l’avete già fatto di provarla almeno una volta nella vita
BMW Serie 3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
1
VOTO MEDIO
3,0
3
2
Aggiungi un commento
Ritratto di marco89
4 settembre 2009 - 19:18
anche io ho avuto la possibilità di portarla..e devo dire che sembra venire da un altro pianeta...
Ritratto di roscuhome
4 settembre 2009 - 21:13
Mi complimento con te poichè penso che nell'ambito delle touring car tu abbia scelto il top; questo gioiello incarna davvero la pura immagine della sportività non sottovalutando però il design che mantiene una linea elegante. Ricorda di avere sempre prudenza nella guida, le belve scatenate sono sempre dure da domare.
Ritratto di Simone-Msport
5 settembre 2009 - 12:04
Voglio provarla anche io!!!!
Ritratto di saracornelli
10 settembre 2009 - 20:03
La tua descrizione è estremamente azzeccata...un autentico missile!!!
Ritratto di Sister500
11 settembre 2009 - 09:39
leggendo la tua descrizione mi è sembrato di esserci salita virtualmente!! complimenti e spero un giorno di farlo davvero!
Ritratto di francyPunto
13 settembre 2009 - 15:28
bellissimo! che test emozionante...mi piacerebbe provarla, mi hai incuriosita! complimenti,,,,,,
Ritratto di mukkymukky
13 settembre 2009 - 15:42
a riuscire a mantenerla verrei subito a farti un offerta per portartela via!!!!assolutamente il top...bravo!
Ritratto di Deviso74
14 settembre 2009 - 20:42
sicuramente la tua vettura l'hai descritta perfettamente... Grande auto e grande marchio.. Una vettura da usare in giacca e guanti (da pista) naturalmente... divertiti con testa
Ritratto di roberto88vv
7 febbraio 2010 - 23:46
una delle auto più belle di sempre
Ritratto di matteo96
8 agosto 2010 - 14:08
.. questa prova è bella, certo quando avrai un po di esperienza in + potrari fare quei tornanti senza elettronica ke taglia potenza al motore... le bmw in quanto a potenza dek motore se usato bene e stirato come si deve sono fantastiche sempre incollkate alla strada basta nn superare i limiti.... della fisica... divertiti con testa e mi raccomando nn la vendere xke è un gioiello
Pagine
listino
Le BMW
  • BMW Serie 2 Active Tourer
    BMW Serie 2 Active Tourer
    da € 26.600 a € 48.150
  • BMW Serie 5
    BMW Serie 5
    da € 53.200 a € 131.200
  • BMW Serie 1
    BMW Serie 1
    da € 28.100 a € 47.150
  • BMW Serie 2 Gran Coupé
    BMW Serie 2 Gran Coupé
    da € 32.000 a € 53.500
  • BMW X6
    BMW X6
    da € 80.700 a € 107.300

LE BMW PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE BMW

  • Tra il 2020 e il 2021 debutteranno tre modelli elettrici puri della BMW, nell'ordine: la iX3, la iNext (nome provvisorio) e la i4. Tutte saranno equipaggiate con la quinta generazione del sistema BMW eDrive. Qui per saperne di più.

  • Un leggero aggiornamento svecchia la suv BMW X1, senza rivoluzionarla. Più ecologici i motori, incluso il vigoroso 2.0 a gasolio da 231 CV. Appaganti sterzo e tenuta di strada. Qui per saperne di più.

  • Questa concept dalle linee aggressive che ricordano quelle della BMW M1 degli ANni 70, anticipa quella che potrebbe essere la futura supercar della BMW erede della i8.