BMW Serie 3 base

Pubblicato il 1 ottobre 2009
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
3
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.0833333333333
Perchè l'ho comprata o provata
Sin dal suo esordio avvenuto piu di dieci anni fa la bmw serie 3 mi è subito entrata "nel sangue". Ogni giorno quando ne vedevo passare una mi ripetevo: "un giorno l'avrò anch'io"... e cosi è stato: nel novembre del 2007 scatta il colpo di fulmine, individuata su internet la macchina è in vendita presso un piccolo concessionario nel Lazio. Lo chiamo per avere "le prime notizie" e poi dopo qualche settimana mi organizzo e a dicembre il sogno per me si avvera. Ancora oggi nel mio box c'è una splendida 320 d berlina (E46)del 2004 vettura che ripetto alla versione del 1998 ha giovato di un restyling avvenuto nel 2001 e di un aggiornamento motoristico ( 150 cv contro i 136 ). Cari amici se ripenso a quando l'ho ritirata e a come mi batteva il cuore...che emozione!
Gli interni
Se una vettura di questa categoria non ha gli interni in pelle appare meno bella. Ma per me questo particolare non era fondamentale per cui la mia ha i sedili in stoffa e degli inserti che la rendono piu sportiva. I materiali utilizzati sono molto buoni, le plastiche che rivestono il cruscotto sono morbide e l'assemblaggio quasi perfetto: ancora oggi all'interno della mia auto non ci sono cigolii o rumorini. I comandi che sono rivolti verso il guidatore sono tutti facilmente raggiungibili e intuibili, in definitiva è una vera vettura tedesca: molta sostanza e poca....fantasia
Alla guida
Sulle prime lascia un po perplessi a causa del posto guida basso che ricorda piu un coupè. Una volta trovate le regolazioni però le cose pian piano cambiano, l'auto si dimostra maneggevole e reattiva ai comandi, resto un po deluso dalle sospensioni che reagiscono troppo seccamente e questo penalizza il confort. Il motore invece è a dir poco entusiasmante con un allungo e una coppia che ti portano in un attimo all....autovelox! La tenuta di strada è ottima, l'auto si dimostra ben bilanciata e cosi l'Esp resta in guardia senza mai intervenire. Anche sul bagnato la vettura resta sempre intuitiva e controllabile nonostante la trazione posteriore
La comprerei o ricomprerei?
Certamente....anzi sono molto curioso di provare l'attuale 320 d con 177 cv per vedere l'evoluzione di un modello che ha sempre avuto grande successo.
BMW Serie 3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
1
VOTO MEDIO
3,0
3
2
Aggiungi un commento
Ritratto di mauro96
4 ottobre 2009 - 16:02
è vero , anche io ne ho avuta una nell versione station wagon(che ho venduto da poco e mi dispiace tantissimo)ed era veramente un ottima vettura, molto molto sportiva ma anche comoda nell'uso quotidiano.
Ritratto di stig
10 ottobre 2009 - 14:28
si vede che è la macchina tua!secondo la tua valutazione è perfetta in quasi tutto...mi sa che non ne hai guidate molte di auto! per scrivere un articolo bisognerebbe essere un pò più soggettivi e riconoscere pregi e difetti di un'auto
Ritratto di Pablo
10 ottobre 2009 - 19:53
Al volante ci permette di esprimere liberamente cio che pensiamo delle ns auto. io di auto ne ho cambiate una decina non so tu se hai avuto questa possibilità... se rileggi meglio cio che dico vedrai che ho menzionato un difetto che è tipico delle berline sportive. Cerca di scrivere in italiano corretto se ne sei capace...si dice oggettivi. ciao bimbo
Ritratto di stig
10 ottobre 2009 - 20:25
tu avrai avuto una decina di macchine....io ne ho guidato un infinità di veicoli...dalle moto,alle auto(anche sportive tipo 350z)ai camion,e autobus....mi sa che il bimbo sei tu!ciao e buona poppata!
Ritratto di blu
10 ottobre 2009 - 23:32
non capisco proprio il tuo atteggiamento. Pablo ha scritto la sua opinione. Io l'ho trovata utile. Non capisco la tua ironia gratuita, senza peraltro fare osservazioni circostanziate e costruttive. SEI INUTILE E OFFENSIVO!
Ritratto di stig
10 ottobre 2009 - 21:54
ah...scusa sei di napoli..non l'avevo notato...
Ritratto di stig
11 ottobre 2009 - 12:13
non sei a conoscenza di alcune cose...il "caro" pablo è solamente uno sbruffone che mi è andato sul cavolo dal momento che ha risposto in maniera a dir poco da cafone a una prova della clio di Barby89 (puoi anche vederlo)...merita un elogio alla stupidità..quindi gli rendo pan per focaccia anche se non conosco Barby,solo perchè odio le persone spavalde come lui...chiudo qui la discussione
Ritratto di Pablo
11 ottobre 2009 - 18:45
abbiamo trovato Zorro signori!! Solo perchè ironizzavo un po sull'auto di Barby (che neanche conosci) ti senti in diritto di fare un commento da deficiente. Deficienza che si nota nella controrisposta tipica di chi pur di ribattere si inventerebbe qualsiasi cosa per "mettersi sopra".. beh uno che ha guidato autobus, camion (quello della monnezza?) traghetti e trattori....merita rispetto! __________________________the end__________________________
Ritratto di Dareios
20 gennaio 2011 - 19:09
ehm.. credo che il fatto di aver guidato camion, auto e trattori sia una citazione del "vero" stig che è il pilota colladautore del programma topgear, dove hanno appunto guidato atobus, camion oltre che naturalmente auto sportive.
Ritratto di Renys84
11 ottobre 2009 - 19:34
Che spasso queste degenerazioni da... reality! Comunque adesso possiamo anche stare un pò calmini, in fondo Pablo ha voluto fare solo il simpatico esuberante, magari un tantino irrispettoso certo... Capisco anche Stig che si è stizzito leggendo il commento vagamente... "facilone", quasi da bar, quindi ha solo cercato di metterlo al suo posto. Ma sì, purtroppo o per fortuna non siamo tutti uguali. Ps: forza Avellino e tutta la Campania!!!
Pagine
listino
Le BMW
  • BMW Serie 8 Cabrio
    BMW Serie 8 Cabrio
    da € 107.500 a € 183.800
  • BMW Serie 8 Coupé
    BMW Serie 8 Coupé
    da € 99.500 a € 175.800
  • BMW Serie 7
    BMW Serie 7
    da € 96.200 a € 181.300
  • BMW i8 Roadster
    BMW i8 Roadster
    da € 165.400 a € 165.400
  • BMW X1
    BMW X1
    da € 33.000 a € 54.300

LE BMW PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE BMW

  • Un leggero aggiornamento svecchia la suv BMW X1, senza rivoluzionarla. Più ecologici i motori, incluso il vigoroso 2.0 a gasolio da 231 CV. Appaganti sterzo e tenuta di strada. Qui per saperne di più.

  • Questa concept dalle linee aggressive che ricordano quelle della BMW M1 degli ANni 70, anticipa quella che potrebbe essere la futura supercar della BMW erede della i8.

  • Si rinnova la suv-coupé X6: la nuova generazione ha un aspetto massiccio e adotta tutte le ultime tecnologie di casa BMW.