BMW Serie 3 Touring 330d xDrive Eletta

Pubblicato il 19 aprile 2010
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
2
Cruscotto
3
Visibilità
2
Confort
3
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.4166666666667
Perchè l'ho comprata o provata
Bmw da sempre è essenza di solidità e sportività, inoltre è un Marchio che adotta ancor oggi la trazione posteriore (molti non lo fanno più per motivi di costi più che di altro). L'acquisto è stato un occasione, infatti non avrei mai comprato una Trazione integrale (amo troppo il poteriore che si "muove") ma devo dire che però mi sono ricreduto nell'utilizzo.
Gli interni
Nota un po dolente di Bmw sono proprio gli interni, anche se il mio modello è impreziosito da inserti in legno il resto risulta un po scarsino. Certo sarebbe possibile rendere il tutto più ricco e completo ma a quale costo?
Alla guida
Il punto forte è proprio la guida di quest'auto, il sistema xdrive ti consente di godere quasi della trazione posteriore ma ti offre la sicurezza e tranquillità di un anteriore, poi nei percorsi misti innevati è davvero molto divertente e sicura. Il motore Tre Litri Turbo Diesel Bmw è il migliore in assoluto, anche se con soli 184 cv, riesce a farsi guidare alla grande senza troppi cambi marcia, anche in città si viaggia in quinta a 50 km/h e quando serve basta schiacciare sull'acceleratore... Un neo nella guida è il fatto che l'auto è molto pesante e lo si sente nella guida cittadina dove le manovre sono più frequenti. Per vari motivi, anche lavorativi, provo ed ho provato molte auto anche con analoghe caratteristiche tecniche e devo dire che il sistema xdrive, anche la versione più recente è molto interessante nell'utilizzo normale e dedicato.
La comprerei o ricomprerei?
Ricomprare un auto integrale, come sopracitato, non rientra tra i miei desideri però se mi capitasse un altra occasione ricomprerei una Bmw 330Xd.
BMW Serie 3 Touring 330d xDrive Eletta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
listino
Le BMW
  • BMW Serie 6 Gran Turismo
    BMW Serie 6 Gran Turismo
    da € 64.200 a € 88.900
  • BMW Z4
    BMW Z4
    da € 43.800 a € 79.800
  • BMW i8 Roadster
    BMW i8 Roadster
    da € 165.400 a € 165.400
  • BMW X1
    BMW X1
    da € 33.000 a € 54.300
  • BMW Serie 8 Gran Coupé
    BMW Serie 8 Gran Coupé
    da € 96.500 a € 129.100

LE BMW PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE BMW

  • Ha un sei cilindri sovralimentato davvero potente, ma per sfruttarlo a fondo sono necessari “manico” ed esperienza, anche perché la stabilità del retrotreno sul veloce non è sempre impeccabile.

  • La Serie 2 Gran Coupé è la prima BMW a quattro porte “con la coda”. Ha forme filanti e grinta da vendere, anche alla guida. Soprattutto in questa versione da 306 cavalli. Non molto comodo, però, l’accesso a baule e divano. Qui per saperne di più.

  • La BMW svela al CES 2020 una nuova tecnologia sulla quale sta lavorando e che potrebbe applicare alle future auto a guida autonoma, dove i passeggeri potranno anche rilassarsi.