BMW Z4 3.0 Si

Pubblicato il 7 ottobre 2009
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perchè l'ho comprata o provata
Amo le auto cabrio e trovo la linea della Z4 molto bella, connubio tra eleganza e sportività che non soffre il trascorrere del tempo.
Gli interni
Spartani, nonostante io abbia il kit pelle col volante sportivo ed i comandi stereo. Gli interni sono poveri e l'aver racchiuso tutti i comandi in pochi pulsanti spesso rende difficoltosa la comprensione del loro funzionamento e le diverse regolazioni. lo stereo non legge i file mp3, cosa anacrosnistica e assurda per auto di questo lignaggio e prezzo (circa 37.000€). Tutto quel che vedete color alluminio (volante maniglie delle portiere e roll bar) sono gusci di plastica verniciati color alluminio. non esistono spazi reali dove poggiare anche solo il tagliandino dell'autostrada, il cassettino ha una capienza minuscola, sugli sportelli i vani sono inesistenti e scomodi da raggiungere mentre nel tunnel centrale c'è un pozzetto davvero minimo dove peraltro alloggia il freno a mano; spesso il cellulare va poggiato nel portacenere. Ultima nota, positiva, sono i sedili in pelle, belli, resistenti, ben cuciti così come la cappotta interna che è molto curata e fa dimenticare che sia ribaltabile.
Alla guida
La guida è divertente, la motorizzazione che monta la mia auto è la prima 2.200 cc a 6 cilindri per 170 CV di potenza massima (non ricordo la coppia), l'auto è un pò pigra sino ai 3000 dopo i quali si sente bene la spinta del 6 cilindri. Il telaio e le sospensioni sono rigide e la tenuta è davvero elevata pur trattandosi di cabrio, i controlli automatici sono davvero efficaci e salutari. Le curve di raggio medio e stretto vengono affrontate molto velocemente anche grazie agli ottimi freni e sospensioni, e percorse molto velocemente. Le curve veloci, oltre i 180 KM orari, fanno avvertire una certa insicurezza a meno che non si conosca bene il loro raggio. Ritengo che il telaio e le sospensioni potrebbero sopportare bene molti più cavalli.
La comprerei o ricomprerei?
La BMW Z4 prima edizione ha alcuni difetti iniziali gravi recensiti anche sui ofrum specializzati: 1) la cappotta nel chiudi apri sfrega sino a consumarsi dopo 4 anni 2) il terzo stop si crepa con le vibrazioni 3) solita spia airbag accesa perennemente Aggiungo che il servizio BMW Roma a via Salaria è inefficiente, scortese e poco professionale in genere. Quando l'auto era ancora in garanzia mi è stata fatta pagare una lampadina che peraltro non serviva neppure. Salvo i problemi sopra accennati è una macchina molto bella da guidare e da guardare.
BMW Z4 3.0 Si
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di salvospak
8 ottobre 2009 - 23:26
Bella auto e bellissima linea, grande Christel Beangle.. Cmq, ho "smanettato" un po l'i drivedi una serie 5 nn mi risulta ke sia poi così tanto difficoltoso, anke se immagino ke sia "distrattivo" alla guida; vbb qsto cmq è un problema tipico a un po tutti i sistemi elettronici dlle case automobilistike, anke se alVolante ha voluto condannare qllo della casa di monaco! Mi ha deluso un 1 po il fatto ke anke i roll bar siano di plstica, cmq se dovevo adesso acquistare un'auto così sarebbe stata fra queste la mia scelta: 1)col cuore: Z4 2)con razionalità: slk 3)solo ed esclusivamnte x il nome: boxster
Ritratto di Peppe
8 ottobre 2009 - 23:33
Bleah, buttate ttt le bmw by Bangle
Ritratto di mauro96
9 ottobre 2009 - 18:08
è bella ma la nuova è tutt'altra cosa...
Ritratto di giu 63
9 ottobre 2009 - 18:13
la nuova bmw e molto più bella ma già avere questa può bastare
Ritratto di Domenico79
10 ottobre 2009 - 09:04
1
Guarda che con 37.000 euro si puo comprare una signora auto,e nn una 170cv,dove nn ce posto per poggiare un cellulare...il tutto contornato da interni spartani!!! 1000 volte Meglio la 308 cc 1600thc 170cv,interni comodi lussuosi ben rifiniti 4 posti,capote automatica in metallo e un moptore turbo!!! MA COME FATE A COMPRARE STE AUTO SOLO PERCHE SONO BMW!!! PS:e poi l'estetica nn e' affatto bella ricorda la macchina di Batman,diciamo che sul tipo nuovo gia va meglio!!!
Ritratto di Peppe
11 ottobre 2009 - 23:51
Nn ci cono paragoni, l'ho guidata la 308cc (e ho anke pubbl la prova)!!!!!! Sn d'accordo cn te su tutto, già l'ho scritto anke in un altra prova (qll di una Lexus IS): ormai la gente ha il "paraocchi" e compra sempre le stesse auto magari solo x l'immagine del marchio (cm bmw). Bella invece la nuova Z4, probabilmente xk nn vi ha "messo mano" Bangle..
Ritratto di Domenico79
12 ottobre 2009 - 09:45
1
Sicuro sara per quello...cmq mi fa piacere abbiamo le stesse idee...!
Ritratto di salvospak
12 ottobre 2009 - 15:03
Nonostante sn 1 “bmwista”, do ragione a Domenico.. La 308 cc è un’auto meravigliosa nella linea e ke ha degli interni ke fanno STUPIRE! Ovvio ke con una 308 cc nera (o bianca madreperla) con interni in pelle integrale rossa 6 + “appagante” e passi + osservato ke con una z4.. E la rcz sarà…UNA BOMBA!
Ritratto di cabriocoupe
12 gennaio 2010 - 22:29
Ciao,scusa ma non vorrai mettere a confronto una 308 con una BMW.....c'e un abisso,non e' solo questione di marchio.E poi vuoi mettere la classe di un marchio tedesco come Bmw ?Puo' competere solo con Audi o Mercedes.
Ritratto di Peppe
12 ottobre 2009 - 14:27
... l'ho notato, anke a me fa piacere! Anke in qll prova della Focus, sul 1.6 HDi e contro il 1.3 Mjet siamo stati d'accordo:-)
Pagine
listino
Le BMW
  • BMW Serie 3 Gran Turismo
    BMW Serie 3 Gran Turismo
    da € 41.850 a € 66.550
  • BMW Serie 4 Cabrio
    BMW Serie 4 Cabrio
    da € 53.700 a € 103.190
  • BMW Z4
    BMW Z4
    da € 43.800 a € 79.800
  • BMW Serie 8 Cabrio
    BMW Serie 8 Cabrio
    da € 107.500 a € 183.800
  • BMW Serie 8 Coupé
    BMW Serie 8 Coupé
    da € 99.500 a € 175.800

LE BMW PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE BMW

  • Un leggero aggiornamento svecchia la suv BMW X1, senza rivoluzionarla. Più ecologici i motori, incluso il vigoroso 2.0 a gasolio da 231 CV. Appaganti sterzo e tenuta di strada. Qui per saperne di più.

  • Questa concept dalle linee aggressive che ricordano quelle della BMW M1 degli ANni 70, anticipa quella che potrebbe essere la futura supercar della BMW erede della i8.

  • Si rinnova la suv-coupé X6: la nuova generazione ha un aspetto massiccio e adotta tutte le ultime tecnologie di casa BMW.