Un po' di usura c'è, specialmente al volante. In generale, però, han tenuto sufficentemente bene (ha pur sempre 8 anni). Sono molto luminosi, prevalendo il beige chiaro.
CRUSCOTTO. Piacevolmente strano. Solo il contagiri è analogico, il resto è tutto digitalizzato, e a mio avviso questa è una cosa positiva...forse però, sarebbe stato meglio averlo un po' più grande.
PLANCIA. Bicolore, le plastiche sono abbastanza morbide da toccare, anche se la parte inferiore è proprio fatta di plasticaccia. Particolari i bocchettoni dell'aria, che si aprono solo in un senso (ogni bocchettone in modo diverso). Ottima la posizione dell'hazard e del blocco porte (visibilissimi), comoda e facile da usare la radio cd (era di serie), mentre assolutamente pessima la posizione del climatizzatore automatico (di serie, che lavora benissimo tra l'altro), visto che essendo tutto digitalizzato e che per regolare temperatura, direzione dell'aria e altro, c'è bisogno che sia sufficentemente in alto, mentre è molto in basso. Male. Anche gli alzavetro elettrici (anteriori, i posteriori sono i manuali) sono davanti al cambio. Assurdo.
SEDILI. Sedili e divano sono in velluto chiaro. Un po' di classe che trovo piacevole, ma anche facilmente sporchevole. Per essere francese, sono comodi (nel senso che non affondi come nella xsara ad esempio) e sufficentemente contenitivi se non hai una guida sportiva come la mia. Dietro ai sedili anteriori c'è una comoda tascona. Il sedile di guida è regolabile in altezza, non c'è la regolazione del volante.
SPAZIO. Abbondante, per una macchina di 380 cm. Sia davanti che dietro, non ci sono problemi, specialmente in altezza. Non so giudicare la larghezza del divano posteriore, anche se finora non si è lamentato nessuno. Come se non bastasse, ci sono molti portaoggetti: oltre a quelli dietro i sedili anteriori, ci sono tre cassetti sulla plancia, le tasche ricavate dalle porte altri due piccoli posti davanti al cambio (uno sembra fatto apposta per le monete o i gettoni degli autolavaggi). Il baule è abbastanza grande (300 litri) per le mie esigenze, e come se non bastasse è presente un divisorio che permette di sfruttare meglio lo spazio, anche se, vista la forma squadrata del baule, non ci sono molti problemi da questo punto di vista. Grave difetto, secondo me, è però il sistema di apertura del baule. Non c'è un tasto per aprire il baule dall'abitacolo, e il tasto per aprirlo non è facile trovarlo se non si usa spesso l'auto (nello spazio che copre la targa). Peccato.
DOTAZIONE. Completa, anche se avrei preferito gli alzacristalli elettrici posteriori al cruise control. Presenti clima automatico (non bizona), fendinebbia, cruise control, regolazione elettrica degli specchietti (deprecabile il fatto che gli specchietti si regolano contemporaneamente), luci di cortesia nelle alette parasole.