Una volta trovata la giusta posizione di guida tramite le tante possibilità di regolazione, il guidatore ha tutto ciò di cui ha bisogno a portata di mano. Il "tremila" 6 cilindri in linea, pur essendo un diesel, sa offrire un piacevole sound accompagnato dalla turbina sempre lì pronta a "fischiare" al primo affondo sul gas! Il cambio automatico Steptronic a 5 marce in modalità automatica si presenta sempre all'altezza di questo propulsore da 218 cavalli, in ogni situazione sembra quasi capire ciò che il guidatore vuole e agire di conseguenza. Ancor meglio se in posizione SD, cioè sport! Usato in modalità sequenziale invece risulta lento nella risposta, tanto da costringere a chi vuole una guida sportiva ad anticipare la cambiata per trovarsi al giusto regime del motore.
L'assetto risulta molto rigido e non aiutano il comfort le ruote da 18" con pneumatici 235/55. Però la tenuta di strada è difficile da mettere in crisi. In definitiva alla guida di questo SUV con questa motorizzazione si ha la sensazione di avere tutta la potenza che si vuole, in qualsiasi situazione, basta solo chiedere!!