La versione da me provata come motorizzazione è la 0.9 tubo Gpl. Motore con una risposta che non delude fin dai bassi. Risponde in maniera molto elastica, anche se prima dell'inserimento del turbo, si nota un certo vuoto, tipico "lag" dei motori turbo. Le tarature delle sospensioni sono morbide e assorbono bene pavè e asperità dell'asfalto. Lo sterzo mi ha trasmesso qualche indecisione, in particolare modo nelle accelerazioni e nei cambi di direzione. Il cambio ha fatto, durante il test, il suo dovere senza rugosità e impuntamenti.
La comprerei o ricomprerei?
Sicuramente si per il prezzo ammaliante e per la dotazione che il marchio offre.
non costa poco come decantato....mia cognata l'aveva presa in considerazione ma le versioni con alcuni optional cubano a oltre 18 k!!!!...poi un 900 cc su una carrozza cosi' pesa non puo' durare...e' cotto dopo 50 mila km...a GPL si cuoce ancor di piu'!
Per le dimensioni anche 18000 non sono eccessivi. Considerando che se una Comfort non avesse di serie cerchi in lega, vetri elettrici post e sensori di parcheggio potrebbe costare sui 16500 non ci si potrebbe certo lamentare del listino. Sul motore TCe ho qualche dubbio anch'io
La Dacia Bigster è una crossover comoda, con interni ampi e che non costa un’esagerazione. La versione full hybrid da 156 CV è vispa e fluida, ma non molto agile. Qui il primo contatto.
Debutta la Dacia Bigster, una Duster più lunga di 23 cm. Guadagna tanto spazio, ma le differenze non finiscono qui. Nuovi i motori, tutti ibridi (incluso il 1.2 “mild” a Gpl) e ben più ricca la dotazione. L’auto arriverà entro la metà del 2025. Qui per saperne di più.
Aggiornata a fondo dentro, fuori e nei contenuti per la sicurezza, l’elettrica Dacia Spring convince per il prezzo e il comfort in città; migliorato, ma non molto preciso, lo sterzo. Da rivedere certi comandi. Qui il primo contatto.