Alla guida si veniva avvolti dall'imponente plancia posta in alto rispetto ai sedili anteriori, tuttavia durante la marcia si avvertiva la sensazione di avere la situazione sotto controllo, per via dello sterzo preciso pronto ad ogni intervento e per i comandi disposti in modo razionale che non distoglievano lo sguardo dalla strada. Il comfort di marcia non era granché, per via dell'insonorizzazione che ad alti regimi si faceva sentire nell'abitacolo, soprattutto nelle accelerazioni Tuttavia l'ottimo 1.9 da 105 CV offriva una buona risposta e sviluppava una notevole ripresa in condizioni critiche, per esempio nelle salite ripide. La tenuta di strada della Marea era senza infamia né lode, ovviamente trasmeteva sicurezza, per via del suo notevole peso l'auto sembrava ben piantata a terra ma in condizioni particolari del manto stradale la vettura perdeva un pò di aderenza. Un giudizio va dato anche alla visibilità, non particolarmente spiccata, specialmente agli incroci per via dei lunghi montanti; la vista laterale non era il massimo per la scarsa visibilità offerta dai piccoli specchietti retrovisori, mentre quella posteriore forse era la migliore, merito del grande lunotto. In conclusione un cenno va fatto alle sospensioni che assorbivano bene le asperità della strada, ma purtoppo erano di scarsa durata, in 8 anni furono cambiate per ben 5 volte!