Fiat Panda 0.9 TwinAir Turbo 80 CV Natural Power Easy 5 posti

Pubblicato il 20 marzo 2018
Ritratto di calenda_simone
alVolante di una
Honda Jazz 1.2
Fiat Panda
Qualità prezzo
4
Dotazione
2
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
5
Confort
3
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
2
Media:
3.25
Perché l'ho comprata o provata
La macchina è di un mio amico e spesso la guido
Gli interni
Bagagliaio piccolo, specialmente nella versione metano, abbattendo i sedili non si crea un piano omogeneo ne molto spazioso. I sedili posteriori sono un po' duri, senza parlare dei poggia testa che sembrano fatti in legno, per il resto 4 persone viaggiano discretamente comode (le ginocchia non hanno molto spazio). La strumentazione è molto semplice, mancano i collegamenti per lo smartphone nelle versioni base. Sconsiglio gli interni in tessuto chiaro, si sporcano in continuazione.
Alla guida
La posizione di guida non è comodissima, si ha la sensazione di guidare un SUV specialmente per la versione a metano che per la presenza del secondo serbatoio è più alta rispetto le altre versioni di 5/7 cm. I consumi sono ridicoli (un pieno costa 13€ e si percorrono 200/250km anche per chi ha il piede "pesante"). Nelle curve e nelle frenate si sentono molto sia il rollio che il beccheggio. Durante la guida non mancano scricchiolii delle plastiche del cruscotto soprattutto a giri bassi. La il motore è discreto, il turbo lag si percepisce, fino a 2000/2300 l'auto è piantata a terra e questo si risente molto in salita dove certe volte è necessario "sfrizionare". La posizione e la forma del freno a mano non sono dei migliori.
La comprerei o ricomprerei?
Non la comprerei poichè non adatta a ciò che faccio. Rispetto alla "nonna" gli spazi interni sono sfruttati peggio. Ma la consiglierei ad un neopatentato per i bassi consumi o per chi usa l'auto per piccoli spostamenti.
Fiat Panda 0.9 TwinAir Turbo 80 CV Natural Power Easy 5 posti
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
0
1
0
VOTO MEDIO
3,0
3
2


Aggiungi un commento
Ritratto di bridge
4 aprile 2018 - 22:14
1
Rispetto alla prova della Clio hai scritto qualcosa in più per fortuna...
listino
Le Fiat
  • Fiat E-Doblò
    Fiat E-Doblò
    da € 36.200 a € 38.200
  • Fiat Doblò
    Fiat Doblò
    da € 24.750 a € 31.050
  • Fiat 500e 3+1
    Fiat 500e 3+1
    da € 26.900 a € 32.900
  • Fiat 500e Cabrio
    Fiat 500e Cabrio
    da € 28.400 a € 34.400
  • Fiat 500
    Fiat 500
    da € 19.900 a € 24.400

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • Fiat 500 Hybrid 2026 - Vai al video

    La Fiat 500 Hybrid mantiene il look rétro e l’abitacolo sciccoso della “sorella” elettrica 500e. Con 65 CV, lo sprint non è un granché, ma è comoda e facile da guidare. Peccato non ci sia automatica. Qui per saperne di più.

  • Intervista ad Alessandro Musumeci - Vai al video

    Con il responsabile marketing del marchio Fiat parliamo della nuova Fiat 500 Hybrid e di come il costruttore si sta preparando al lancio sul mercato intaliano previsto a novembre.

  • Fiat 500 Hybrid - Vai al video

    La nuova generazione della Fiat 500 dotata di motore termico 3 cilindri Firefly debutta per le strade di Torino in occasione del Salone Auto. Sarà prodotta a Mirafiori.

Annunci

Fiat Panda usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Fiat Panda usate 201919.680168 annunci
Fiat Panda usate 20204.90010.210170 annunci
Fiat Panda usate 202139610.380227 annunci
Fiat Panda usate 20223910.840439 annunci
Fiat Panda usate 20237.89012.060297 annunci
Fiat Panda usate 20245.95012.750182 annunci
Fiat Panda usate 202570013.710227 annunci

Fiat Panda km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Fiat Panda km 0 202213.49013.4901 annuncio
Fiat Panda km 0 202310.95014.63013 annunci
Fiat Panda km 0 20249.80013.95082 annunci
Fiat Panda km 0 202517613.630397 annunci