Pubblicato il 25 febbraio 2011

Listino prezzi Fiat Bravo non disponibile

Ritratto di Fabri54
alVolante di una
Smart fortwo coupé 700 passion 45 kW
Fiat Bravo
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
3
Ripresa
2
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4
Perché l'ho comprata o provata
Ho comprato quest'auto perchè era giunto il momento di cambiare la mia stilo 1.6 16v MW, a causa dei consumi troppo elevati. Dato che erano in corso gli ecoincentivi, sono andato in fiat deciso a comprare la bravo, che ho preso in verione GPL per diciamo abbattere i costi di gestione. Bene, fatto il preventivo l'ho acquistata in allestimento dynamic e, complici sconto della concessionaria, della regione (c'erano sconti per le immatricolazioni di auto a gas, almeno così mi han detto), e perchè ho dato in cambio della bravo la stilo, la mia bella macchinina l'ho pagata solo 18000 €, full optional (cerchi in lega, fendinebbia, sensori di parcheggio, blue & me, alzacristalli elettrici posteriori).
Gli interni
Gli interni sono molto accoglienti e ben rifiniti. I sedili son molto comodi e ben profilati e trattengono molto bene anche in curva a velocità autostradali. La plancia è molto bella con rifiniture in simil-carbonio: i comandi sono disposti molto bene e sono tutti molto intuitivi. Il volante, ha un aspetto sportivo e si impugna bene: pratici e ben azionabili i comandi disposti su di esso. La zona del quadro è di aria sportiveggiante, ma nonostante ciò tutto è molto chiaro e ben leggibile anche quando si ha il sole alle spalle che, in alcune auto impedisce la perfetta lettura dei dati. Il computer di bordo fornisce tutte le informazioni necessarie ed è di facile utilizzo. Sulla mia verione, ho scelto come optional anche il BLUE & Me, cioè la connessione bluetooth per il cellulare e l'ingresso usb: di quest'ultimo optional sono rimasto poco contento: a volte l'ingresso USB non riconosce la chiavina e quindi non legge i brani mp3.
Alla guida
Premettendo che l'auto si guida molto bene, devo dire una cosa negativa riguardante il motore: la ripresa (sia a GPL sia a Benzina) è molto scarsa e in alcuni casi in salita, a me è capitato di dover scalare di marcia fino anche alla 2^. Oltre a questo, la macchina si guida benissimo e una volta saliti i giri si comincia a sentire il vigore: in autostrada a filo gas, si arriva a velocità di 140-150 km/h senza accorgersene, complice la silenziosità del motore. In curva l'auto resta pressocchè piatta, quasi segua un binario, ed è veramente piacevole da guidare. Altro tasto dolente: in un anno mi sono già stati sostituiti due volte (in garanzia fortunatamente) gli iniettori del GPL (che mi hanno fatto rimanere a piedi) e una volta il motorino di avviamanto questo capitò due giorni dopo la consegna).
La comprerei o ricomprerei?
Si, ricomprerei l'auto ma con motore diesel, il 120 cv o il 105, perchè alla fine dei conti il GPL non è poi così tanto conveniente come si dice. Comunque apparte i problemi riscontrati e discussi sopra, ho trovato in quest'auto molto più di quello che mi aspettavo e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Fiat Bravo 1.4 16V Dynamic GPL
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
1
0
1
VOTO MEDIO
2,0
2
2
Aggiungi un commento
Ritratto di samu95
7 marzo 2011 - 17:29
Mio padre...ha appena comprato una Bravo 2.0 multijet 165cv nella versione Emotion la ha pagata la bellezza di 24.000 euro e abbiamo dato dentro la macchina di mia madre che aveva 300.000km ed era una Punto.... Alla fine la Bravo la abbiamo pagata 21.000 euro perchè della Punto ci hanno dato 3 mila euro.... Comunque io rimango che oltre alla solita Golf la Bravo sia un'ottima alternativa , e ha mio parere anche se ho solo 16 anni la Bravo è migliore della Golf... Comunque ottima macchina... ciao
Ritratto di supercar
7 marzo 2011 - 17:39
a mio parere, proprio perchè hai solo 16 anni faresti bene ad imparare un pò di grammatica!!..:)
Ritratto di druido83
8 marzo 2011 - 16:05
ahahahaha sei stato forte!!
Ritratto di lollo76
7 marzo 2011 - 17:42
1
io ho la punto sporting terza serie con questo motore pero' ha 95 cv e 6 marce e i problemi di motore non ne ho' proprio e molto vispa visto che ha 6 marce di cui le prime 3 corte e la mia e' a GPL come la tua ma pesa 200kg in meno............. come dici tu' meglio la jtd!!! concordo con te' che ormai il gpl non conviene piu' l'altro giorno con 10 euro non ho messo nemmeno 13 lt di gas!!!!!!!!!!!
Ritratto di haps
7 marzo 2011 - 20:03
anch'io sono del parere che la bravo sia anche superiore alla golf,purtroppo la fiat nn gode dello stesso effetto mediatico che attira il gruppo wv.si parla anche di un futuro crossover sul modello bravo.la prossima freemont x me e' un cesso,se avessero sviluppato il progetto sul modello bravo si che ne vedavamo delle belle.
Ritratto di marco_89
8 marzo 2011 - 14:03
Bah, a parte che il nostro amico ha dovuto cambiare il motorino di avviamento dopo 2 giorni dell'acquisto e 2 volte gli iniettori del GPL...beh, direi proprio che Fiat è meglio di VW (ovviamente è in tono ironico)!!!!! Credo che Fiat, motori a parte, abbia molto da imparare e poco da insegnare alle altre case automobilistiche..sono anni e dico anni che si presente sulle auto del gruppo fiat sempre gli stessi problemi, e mai e dico mai che gli abbiano risolti una volta per tutti.. ma perchè nn li risolvono?? perchè risoverli significherebbe cambiare fornitori per i pezzi e quindi spendere di più per costruire tradotto minore utile... questa è la politica volta al risparmio dei vertici Fiat. Parlo da possessore di auto Fiat - Seat e VW in famiglia..quindi parlo per esperienza personale non per sentito dire...anche se comqunue il fatto che queste cose si sentano dire in giro, ha un suo perchè! è l'insieme di tante esperienze personali!
Ritratto di fogliato giancarlo
20 marzo 2011 - 04:40
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di wfiatmultijetfire
12 settembre 2017 - 18:25
9
sei stato sfigato... noi abbiamo avuto quasi tutte italiane e mai un problema, massimo massimo batteria scarica.
Ritratto di haps
8 marzo 2011 - 15:00
parlavo della bravo,che nn ha niente da invidiare alla golf,nn in generale dei 2 marchi.comunque,la wv ha tanti difetti come gli altri e spesso nn se ne parla xhe' costano tanto e chi le compra poi si vergogna di affermre dei difetti banali di cui sono afflitti.anch'io parlo x esperienza personale xche' mio fratello possiede una golf che nn e' x niente cosi affidabile(rottura alza cristalli,motorino avv,frizione a 68000 km,etc)
Ritratto di marco_89
9 marzo 2011 - 13:55
ognuno parla in base alle proprie esperienze.. l'unica cosa che ho notato è che anche dalla recensioni dei lettori, vedo più gente insoddisfatta da auto Fiat, piuttosto che da VW..e questo mi sembra un dato numerico e oggettivo.
Pagine
listino
Le Fiat
  • Fiat 124 Spider
    Fiat 124 Spider
    da € 28.040 a € 32.340
  • Fiat Tipo 5 porte
    Fiat Tipo 5 porte
    da € 16.050 a € 25.050
  • Fiat 500X
    Fiat 500X
    da € 19.250 a € 31.000
  • Fiat Qubo
    Fiat Qubo
    da € 14.500 a € 21.250
  • Fiat 500L Wagon
    Fiat 500L Wagon
    da € 19.050 a € 25.600

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • In vendita da quattro anni, la Fiat 500X si rinnova e cambia in pochi dettagli all'esterno. Ma ci sono nuovi motori e tecnologie. Qui per saperne di più.

  • Fiat 500 Spiaggina ‘58 by Garage Italia: l'intervista a Lapo Elkann, che l’ha voluta fortemente.

  • Realizzata in 1958 esemplari, la serie speciale Fiat 500 Spiaggina ‘58 ha un look vintage e richiama l’utilitaria da “spiaggia” Jolly Spiaggina. Qui per saperne di più.