questa più che un'impressione di guida è una vera e propria prova di durata, percorrendo 55/60.000 km l'anno e avendone già percorsi 230.000 chi più di me vi può dire come va il doblò, auto chiaramente destinata a chi cerca in un'auto la praticità e lo spazio senza troppe aspettative in potenza e ripresa, considerando che il mio è un modesto 1.3 multijet, ottimo magari per lavorare o perchè si ha una famiglia numerosa.
Sicuramente dai consumi modesti se non si esagera col piede sull'acceleratore si possono strappare medie anche di 20 km/l, ma facilmente si può scendere ai 10 se provate a sportiveggiare nella guida.
Sicuramente affidabilissimo il multijet e tutto il resto... devo veramente fare i complimenti alla Fiat (sono rimasto sbalordito) i primi 150.000 sono filati lisci come l'olio e parliamo di un kilometraggio quasi sconosciuto dalla media degli utenti...effettuando solo i cambi olio e filtri ogni 30.000 e un cambio pasticche freni.
Qui poi ho fatto la prima revisione generale, ma l'unica spesa extra è stata la sostituzione della catena della distribuzione completa di tutte le parti che era diventata rumorosa di colpo e la sostituzione della pompa della frizione. Stop. Poi ad oggi, ed il contakilometri segna quasi 230.000 tutto fila liscio, frizione ancora originale pensate.