Ford Fiesta

Pubblicato il 16 agosto 2009
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
Avevo bisogno di una seconda auto utilitaria a benzina che non costasse uno sproposito per mia moglie, attualmente a mio giudizio esteticamente é l'utilitaria con le linee più belle.
Gli interni
Gli interni per la categoria sono molto ben fatti, molto belle e morbide le plastiche superiori della plancia, discrete le altre. Il cruscotto ha un'ottima visibilità sia di giorno che di notte e gli strumenti si leggono bene. Molto ben fatto l'impianto stereo versione Titanium (anche se trovo davvero sgradevole che la Ford continui a far pagare lo stereo, costa 750€), ha l'ingresso aux, usb ed é bluetooth, ci metti una chiavetta usb é ascolti musica per ore ed é comodissimo per telefonare. La seduta é comodissima anche per me che sono alto 1,86 cm, anzi non ho nemmeno bisogno di mandare indietro tutto il seggiolino per trovare la giusta posizione. Nota dolente il parasole é fatto per "i bassi", io non posso usarlo perché non vedo nulla, mi ostacola la visuale. Buona la capienza del bagagliaio anche se la forma del portellone molto stretto nella parte finale fa faticare un pochino per farci entrare una valigia di buone dimensioni. Ma la spesa settimanale ci sta tutta e ci avanza dello spazio. Negativo il fatto che abbassando lo schienale si formi uno scalino bello alto e scomodo perché la poltrona posteriore é fissa e non si ribalta. Gli alzacristalli elettrici posteriori per la 5 porte non dovrebbero essere a pagamento: costano "solo" 150 euro ma appunto per questo potrebbero metterli di serie. Utili i vetri oscurati posteriori compresi nel pacchetto Titanium che ha anche il climatizzatore automatico: non é bizona ma svolge egregiamente il suo lavoro. Ps: si paga a parte anche la seconda chiave con telecomando: 50 euro.
Alla guida
Alla guida ci sono le sorprese della vettura. Per la sua categoria é incollata all'asfalto, ha un leggero sottosterzo in entrata di curva ma poi segue la traiettoria che é un piacere. Agilissima nei cambi di direzione, a volte si curva più del necessario nei tornati di montagna anche perché lo sterzo a basse andature é morbidino mentre a velocità sostenuta é molto preciso. L'assetto non é morbidissimo e le gomme nel pacchetto Titanium sono delle 195/45/con cerchi da 16. Per le manovre vi consiglio i sensori di parcheggio perché i montanti posteriori sono un poco ingombranti e la visuale non é perfetta: si rischia la toccatina. Il cambio é preciso ma ha le marce lunghe secondo me. Difatti la ripresa non mi entusiasma molto, bisogna sempre scalare una marcia (posso solo confrontarla con la mia Mitsu Space Star del 2000 che ha 4 cv in più ed é meglio in ripresa), tra la seconda e la terza il cambio si impunta un pochino perché la corsa della leva noné proprio cortissima (può essere che sia un difetto della mia), per il resto il motore ha un buon allungo e superati i 3.500 giri sembra un'altra macchina.
La comprerei o ricomprerei?
Penso proprio che la ricomprerei perché al di là di alcuni difettucci sia io che mia moglie siamo molto soddisfatti dell'acquisto. Anche perché con 12900 euro (ovviamente prezzo finale scontato, la macchina con gli otional sarebbe costata 16.245 euro), non so che altra macchina sia migliore ed esenti da difetti.
Aggiungi un commento
Ritratto di andrebaci
19 agosto 2009 - 18:28
ciao mio padre ha ordinato la 1.4 16 v gpl con 96 cv 3 porte, e con tutti gli acessori possibili è costata 11850 chiaramente con i vari incentivi, quasi 2000 euro meno della punto che non aveva neanche gli stessi acessori. secondo mè è una bella macchina e ne vale la pena ciao!
Ritratto di andrebaci
19 agosto 2009 - 18:29
ciao mio padre ha ordinato la 1.4 16 v gpl con 96 cv 3 porte, e con tutti gli acessori possibili è costata 11850 chiaramente con i vari incentivi, quasi 2000 euro meno della punto che non aveva neanche gli stessi acessori. secondo mè è una bella macchina e ne vale la pena ciao!
Ritratto di andrebaci
19 agosto 2009 - 18:29
ciao mio padre ha ordinato la 1.4 16 v gpl con 96 cv 3 porte, e con tutti gli acessori possibili è costata 11850 chiaramente con i vari incentivi, quasi 2000 euro meno della punto che non aveva neanche gli stessi acessori. secondo mè è una bella macchina e ne vale la pena ciao!
Ritratto di DooM
30 agosto 2009 - 13:33
11850 euro?? anche sensori parcheggio?? ti e gia arrivata la macchina come e il motore 1.4 del gpl?? valuta anche che non ho grosse pretese ciao
listino
Le Ford
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 38.250 a € 42.000
  • Ford Puma
    Ford Puma
    da € 22.750 a € 27.500
  • Ford EcoSport
    Ford EcoSport
    da € 19.500 a € 29.400
  • Ford Focus Wagon
    Ford Focus Wagon
    da € 24.600 a € 36.100
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 26.450 a € 40.950

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • La nuova Ford Kuga, che sarà in vendita da inizio 2020, non c’è solo a benzina o a gasolio, ma pure ibrida e addirittura in tre versioni: la più semplice mild hybrid con 150 cavalli, full hybrid e plug-in con 225 cavalli e oltre 50 km di autonomia in elettrico.

  • Per la piccola Fiesta e la berlina media Focus arrivano le versioni ibride leggere, meglio note come mild hybrid, dotate di impianto elettrico da 48 V.

  • La Explorer ha forme monumentali e tutta l’aria di saper affrontare qualunque tipo di terreno. La trazione è integrale. Il motore è un 3.0 V6 turbo a benzina da 350 cavalli con cambio automatico a 10 rapporti.